....e vai con " La Sfida 2, la vendetta", intanto ti consiglio di leggere qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8232
dove già la prima batosta il Gr se l'è presa

ora, grazie a questo tuo nuovo topic, sono sicuro che si prende la seconda; considera che sul forum troverai una lunga serie di "Patrolari" incaniati, che ti vorranno convincere (ovviamente se ti sposti su un forum dedicato alla Wrangler, troverai l'esatto contrario), non ti lasciare influenzare e scegli per il meglio...
io prenderei 100 volte la Wrangler, per di più la 5 porte, poi dipende dall'uso che ne devi fare.
Il motivo per cui ti dico questo è semplice: se vuoi tenerlo pulito di serie, allora il 5 porte ti consente molte più cose (comodità, possibilità di allestimento per i viaggi ecc.), il 3 porte forse a qualcuno può sembrare più figo, e sicuramente più efficace in fuoristrada a causa degli angoli migliori, ma il discorso cambia se inizi ad elaborare e rialzare per divertirti in fuoristrada. Rispetto agli anni passati, purtroppo ormai si è giunti ad un livello tale per cui se non hai almeno le 35 non fai quasi niente; questo significa avere mezzi sempre più rialzati, sia per ospitare queste gommazze, che per consentire elevate escursioni. Rialzando non basta solo allargare la carreggiata per recuperare stabilità, ma avere anche un mezzo col passo più lungo torna utile.
Ti posto due video, che ho visto su un altro forum, a conferma di quanto detto, anche se riguardano due Defender, un 90 e un 110, penso che siano abbastanza esplicativi.
il primo è un 3 porte
http://www.youtube.com/watch?v=d5GYLvm2FZw&sns=em
questo è un 5 porte, passo lungo
http://www.youtube.com/watch?v=XvjC3Ge5 ... ure=relmfu
Tornando alla tua domanda iniziale... c'è una sola cosa che il GR ha meglio della Jeep, I SEMIASSIIIIIII!!!
Se ti vuoi comprare solo 4 semiassi belli, comprati un GR,
se ti vuoi comprare un fuoristrada, Wrangler tutta la vita!!!
A parte gli scherzi la Jeep ha dalla sua una linea molto riuscita, un fascino inarrivabile per il GR, la possibilità di smontare il tetto in estate e una quantità di accessori aftermarket infinita grazie alla sua diffusione nel mercato americano; di contro questi accessori in Italia costano parecchio (molto più che per qualsiasi altro fuoristrada...);
IL GR dalla sua ha:
I SEMIASSI, Punto.