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che conviene???

Inviato: 31 luglio 2012, 5:25
da castrol92
Salve a tutti era da un pezzo che non scrivevo,se ricordate ero quello che cercava vie per omologare al mio pajo gomme,paraurti,snorkel e verro senza spendere milioni(SOLO 400 € PER DELLE GOMME IL 5% +GRANDI)...Alla fine indovinate un pò non ci sono riuscito :-( :-( :-( ,adesso vorrei sapere un consiglio da voi,conviene montare sul mio pajero prima serie a molloni del 91 le extreme forest, 205 r16 o 215 r15???? rispondetemi al più presto perchè devo acquistare ancora cerchi e gomme(potete dirmi l'offset ideale per i cerchi??),e visto che l'inverno si avvicina non intendo sprecare altro tempo.....

Re: che conviene???

Inviato: 31 luglio 2012, 10:36
da okkiopallato
castrol92 ha scritto:Salve a tutti era da un pezzo che non scrivevo,se ricordate ero quello che cercava vie per omologare al mio pajo gomme,paraurti,snorkel e verro senza spendere milioni(SOLO 400 € PER DELLE GOMME IL 5% +GRANDI)...Alla fine indovinate un pò non ci sono riuscito :-( :-( :-( ,adesso vorrei sapere un consiglio da voi,conviene montare sul mio pajero prima serie a molloni del 91 le extreme forest, 205 r16 o 215 r15???? rispondetemi al più presto perchè devo acquistare ancora cerchi e gomme(potete dirmi l'offset ideale per i cerchi??),e visto che l'inverno si avvicina non intendo sprecare altro tempo.....
Non ci sei riuscito??? Bene... BENVENUTO NEL CLUB!!! 8-) :sad: Purtroppo con Mitsu è fiato sprecato quindi hai solo 2 possibilità:

1) Te ne sbatti e metti su le 33 in barba a tutto e a tutti, accettando il rischio e le eventuali conseguenze
2) Monti una gomma che hai a libretto... a proposito ... ma che misure hai a libretto? Io a naso non metterei le misure che hai citato... mi sembrano davvero piccoline. Io se dovessi mettere una gomma a libretto metterei delle 265/70 r 15 ricostruite che sono circa 80cm (se non sbaglio come una 31 più o meno) e le trovi nei disegni più disparati! Il Pajero già ha l'handicap delle indipendenti purtroppo quindi le gomme sono fondamentali per il rialzo del mezzo.. almeno così è come la vedo io. Per quanto riguarda l'offset aspetta i consigli dei più esperti, in ogni caso io non andrei oltre -25 anche perchè se non sbaglio il tuo modello non ha i parafanghini sporgenti o le bombature quindi poi rischi pure che ti sporgono fuori e allora sì che ti fermano sicuro! Fermo restando che io sono contrario a distanziali esagerati e scampanature estreme perchè mettono sotto stress giunti e compagnia bella...

Inviato: 31 luglio 2012, 22:57
da castrol92
mi piacerebbe tanto mettere su le 33,ma oltre al fatto che non costano per niente poco mi seccherei ancora di più se dopo aver comprato delle belle gomme devo pagare verbali,sequestri carroattrezzi e altro,quindi mi adatto alle 215 o 205 con dei distanziali tanto per renderla un poco più aggressiva e x non far perdere la forma di off road che ho cercato di dare nonostante la legge me lo impedisse.....Il fatto è ke io ho questa passione dei 4x4 e non vorrei avere una capra nana con delle 205 quindi molto probabilmente prossimamente vendo il pajo e compro o un defender td90 o un toyota lj70 o un patrol gr....... e così monto gomme un pò più serie senza rischiare l'arresto immediato... :) :) :)

Inviato: 1 agosto 2012, 10:43
da okkiopallato
castrol92 ha scritto:mi piacerebbe tanto mettere su le 33,ma oltre al fatto che non costano per niente poco mi seccherei ancora di più se dopo aver comprato delle belle gomme devo pagare verbali,sequestri carroattrezzi e altro,quindi mi adatto alle 215 o 205 con dei distanziali tanto per renderla un poco più aggressiva e x non far perdere la forma di off road che ho cercato di dare nonostante la legge me lo impedisse.....Il fatto è ke io ho questa passione dei 4x4 e non vorrei avere una capra nana con delle 205 quindi molto probabilmente prossimamente vendo il pajo e compro o un defender td90 o un toyota lj70 o un patrol gr....... e così monto gomme un pò più serie senza rischiare l'arresto immediato... :) :) :)
Ovvio che le 205 fanno ridere sotto il Paj però mi chiedo come mai hai a libretto delle misure così piccole!!! Il pajero di solito ha riportate le 265/70 r15 e se le prendi ricostruite fanno 80cm! Se vai nella sezione "Il mio Fuoristrada" puoi vederle montate con disegno extreme sotto il Paj dell' amico Melone89... ti assicuro che l'impatto visivo rende parecchio! :rap! :evil:

Inviato: 1 agosto 2012, 20:44
da castrol92
Il mio è il pajero prima serie e originale riporta quelle misure,magari avessi avuto le 265... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Inviato: 1 agosto 2012, 22:05
da sawo
Ma l'off-set originale quanto è? Come gomma ti consiglio le 215/15!

Inviato: 2 agosto 2012, 3:58
da castrol92
sawo ha scritto:Ma l'off-set originale quanto è? Come gomma ti consiglio le 215/15!
Guarda per l'off-set non ti so rispondere ma cmq avevo pensato di prendere questi cerchi http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +-12~.html dovrebbero andare bene no??

Inviato: 2 agosto 2012, 10:19
da okkiopallato
castrol92 ha scritto:
sawo ha scritto:Ma l'off-set originale quanto è? Come gomma ti consiglio le 215/15!
Guarda per l'off-set non ti so rispondere ma cmq avevo pensato di prendere questi cerchi http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +-12~.html dovrebbero andare bene no??
Ma sono canale 7... con le 215 credo ti ci voglia un canale 6. Aspetta la conferma dai più esperti però perchè magari vanno bene lo stesso.

Per le misure cerca di trovare qualcuno con il tuo stesso modello che abbia a libretto misure maggiori, ti fai una copia del suddetto e vai in motorizzazione a chiedere l'adeguamento! Le speranze non sono molte ma ricorda... sono le ultime a morire!!! :D Purtroppo so bene quanto stress porta la questione misura pneumatici con Mitsu... è frustrante! :sad:

Inviato: 2 agosto 2012, 14:59
da sawo
okkiopallato ha scritto:
castrol92 ha scritto:
sawo ha scritto:Ma l'off-set originale quanto è? Come gomma ti consiglio le 215/15!
Guarda per l'off-set non ti so rispondere ma cmq avevo pensato di prendere questi cerchi http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +-12~.html dovrebbero andare bene no??
Ma sono canale 7... con le 215 credo ti ci voglia un canale 6. Aspetta la conferma dai più esperti però perchè magari vanno bene lo stesso.

Per le misure cerca di trovare qualcuno con il tuo stesso modello che abbia a libretto misure maggiori, ti fai una copia del suddetto e vai in motorizzazione a chiedere l'adeguamento! Le speranze non sono molte ma ricorda... sono le ultime a morire!!! :D Purtroppo so bene quanto stress porta la questione misura pneumatici con Mitsu... è frustrante! :sad:
Con un canale da 7" vanno anche le 205......................già provato!!!!! io ho le 235 con canale 7"
Per Castrol, nel dubbio un -12 penso che possa andare bene, es: se originale è ET +20 mettendo un -12 ti allegheresti di 32mm per lato. Spero di essere stato chiaro............................. :sad:

Inviato: 2 agosto 2012, 22:57
da cabbaruso
ma perchè ancora con questa leggenda che sul payero non si può omologare niente? Si può fare non è semplice come nelle altre macchine (land rover nissan) ma si può fare

Inviato: 2 agosto 2012, 23:09
da AnToNiO
Se vuoi mettere le misure che hai citato metti le 215 con et -20 e via..

Inviato: 3 agosto 2012, 5:43
da castrol92
cabbaruso ha scritto:ma perchè ancora con questa leggenda che sul payero non si può omologare niente? Si può fare non è semplice come nelle altre macchine (land rover nissan) ma si può fare
si hai ragione si può fare,xó fino ad ora il prezzo meno costoso ke mi hanno fatto è di 800 €... Se mi trovi un'alternativa dimmelo subito, sono tutto orecchie... ;)

Inviato: 3 agosto 2012, 17:57
da cabbaruso
castrol92 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:ma perchè ancora con questa leggenda che sul payero non si può omologare niente? Si può fare non è semplice come nelle altre macchine (land rover nissan) ma si può fare
si hai ragione si può fare,xó fino ad ora il prezzo meno costoso ke mi hanno fatto è di 800 €... Se mi trovi un'alternativa dimmelo subito, sono tutto orecchie... ;)
se non vado errato avevamo già parlato dei costi avendo un pajero proprio con te tempo fa ti hanno chiesto 800 euro se ti omologano veramente con questa cifra quello che vuoi fallo subito questa persona è veramente un amico

Inviato: 3 agosto 2012, 22:22
da castrol92
cabbaruso ha scritto:
castrol92 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:ma perchè ancora con questa leggenda che sul payero non si può omologare niente? Si può fare non è semplice come nelle altre macchine (land rover nissan) ma si può fare
si hai ragione si può fare,xó fino ad ora il prezzo meno costoso ke mi hanno fatto è di 800 €... Se mi trovi un'alternativa dimmelo subito, sono tutto orecchie... ;)
se non vado errato avevamo già parlato dei costi avendo un pajero proprio con te tempo fa ti hanno chiesto 800 euro se ti omologano veramente con questa cifra quello che vuoi fallo subito questa persona è veramente un amico
. Mi ricordo perfettamente ke io mandai un e-mail con i miei documenti, il libretto di circolazione dell'auto a quella persona che neanke ricordo il nome, con scritto ciò ke volevo omologare e ke ero un tuo amico,ma non ho mai ricevuto una risposta... Quindi ho lasciato xdere, cosa faccio provo nuovamente???? A me servono queste cose omologate al più presto fammi sapere anke in p.m....

Inviato: 4 agosto 2012, 18:55
da cabbaruso
adesso è agosto e credo che chiuderanno tutti i lavori quindi riprova a settembre e magari avvisami in privato che io lo chiamo e gli dico di prendere in visione la tua situazione