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Wrangler Duratrac
Inviato: 18 luglio 2012, 11:24
da okkiopallato
Qualcuno di voi le ha mai provate? Io sul TJ di un collega e ne sono rimasto entusiasta però ero curioso di sapere se voi le avete mai testate e come vi sembrano, anche in base al disegno... che ve ne pare?
Quello che mi piace è che hanno una tacchettatura molto particolare se paragonata alle BF A/T... o almeno questa è la mia impressione. Sulla neve sono ottime e anche nel fango il mio collega mi ha detto che davvero raramente ha avuto problemi, pur non essendo una ruota "extreme".
Unica pecca non fanno le 255/85 r16 che sono la misura ideale per me, però c'è la 285/75 r16 e il prezzo non è nemmeno eccessivo...
Inviato: 18 luglio 2012, 13:49
da Trevis23
dette anche Fierce Attitude MT

dalla foto che hai postato non si percepisce bene la profondità e la distanza dei tasselli... comunque anche se, non avendole mai provate (ovviamente) direi che dal diisegno non sono male, certo non extreme ma nemmeno AT... pennsa che rientra nell'elenco delle probabili gomme che monterò
p.s. credo che pochissimi nel forum ne abbiano sentito parlare o addirittura provate
Inviato: 18 luglio 2012, 13:57
da titohill
Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
...aspettiamo i più esperti....
Inviato: 18 luglio 2012, 16:48
da okkiopallato
titohill ha scritto:Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
...aspettiamo i più esperti....
Certo! Ovviamente in situazioni estreme... ci vogliono le Extreme! lo dice la parola stessa!
Però l'ho visto personalmente in azione col suo TJ in mezzo al fango e devo dire che mi hanno stupito, nel senso che a parità di condizioni con le BF A/T usciva solo con il verro... con queste invece l'ho visto davvero cavarsela egregiamente.
Le ho personalmente provate (me l'ha fatta guidare) su strada con neve compatta e ghiacciata e la tenuta è davvero molto simile ad una termica, sono molto stabili. Ovviamente, come tutte le gomme, sul ghiaccio vivo possono fare ben poco, però c'è da dire che sono interamente chiodabili.
La tentazione è fortissima e Settembre è vicino... ho ancora 1 mesetto per scegliere e delle modifiche da fare alla macchina altrimenti non mi entrano nei passaruota!
p.s. la mia idea erano le Mud km2 però ho sentito troppa gente dirmi che su strada innevata sono da "pannolone" e io guido troppo sulla neve ... non me lo posso permettere. Vgolio una gommetta che mi faccia divertire, senza esagerare, in tutte le condizioni e questa mi pare l'ideale..
E poi Titohill per i tratti HARD... dov'è il problema??? Se il Paj con queste non sale.... MI ATTACCO AL CINGOLATO e vado dovunque!!!

Inviato: 18 luglio 2012, 18:19
da titohill
Per quello che devi fare mi sembrano la scelta migliore!!!
Inviato: 18 luglio 2012, 23:44
da Y61_man
Le duratrac sono ottime gomme ma sono gomme invernali quindi d'estate si disintegrano sono ottime sopratutto sulla neve e sono belle esteticamente

Inviato: 19 luglio 2012, 10:38
da okkiopallato
Inviato: 19 luglio 2012, 10:52
da Y61_man
Le ho viste proprio da poco su 2 Wrangler in misura 35x12.50 veramente belle

Inviato: 19 luglio 2012, 11:40
da okkiopallato
knot_man ha scritto:Le ho viste proprio da poco su 2 Wrangler in misura 35x12.50 veramente belle

Immagino!!! Ma io devo rimanere su misure umane.. non è un'impresa facile mettere le 35 sotto il Paj purtroppo
Penso proprio che le prenderò nella misura che ho detto... 285/75 r16 ovviamente dopo aver fatto i lavori del caso altrimenti nemmeno quelle ci entrano nei passaruota! o meglio ci entrano pure ma dubito che riuscirei anche solo a sterzare!
Inviato: 19 luglio 2012, 12:26
da Y61_man
bhe 285 è una buona misura io ho le KM2 di quella misura e sono alte circa 82 cm
Inviato: 19 luglio 2012, 12:49
da okkiopallato
knot_man ha scritto:bhe 285 è una buona misura io ho le KM2 di quella misura e sono alte circa 82 cm
Beh è esattamente la misura alla quale vorrei arrivare... considera che le mie attuali sono alte 73cm
In realtà io continuo a credere che la misura perfetta per me sarebbe la 255/85/16 ma non la fanno, dovrei prendere le MUD e non me la sento per il discorso "neve"
Ci perderò qualcosina in altezza ma pazienza, quando vado in montagna ho spesso mia figlia in macchina che ha 11 mesi... rinuncio volentieri a 1 cm di rialzo per farla viaggiare più sicura!!! E poi dai 73cm della mia attuale gomma agli 82 della Duratrac 285... penso che la differenza si veda eccome!

L'unica cosa da valutare bene è la misura del bodylift... credo che almeno 4-5cm ci vogliano altrimenti in escursione e in sterzata ...

Inviato: 19 luglio 2012, 14:35
da Y61_man
con un body da 4-5 dovresti farcela! le 255 85 sono l'ideale per fare offroad per un uso misto meglio le 285 (33")

Inviato: 19 luglio 2012, 15:52
da AnToNiO
Okkiopallato considera anche le 33x10.5r15 o le 33x12.5r15,cosí nn cambi nemmeno i cerchi....
Inviato: 19 luglio 2012, 16:24
da okkiopallato
AnToNiO ha scritto:Okkiopallato considera anche le 33x10.5r15 o le 33x12.5r15,cosí nn cambi nemmeno i cerchi....
Proprio per quello ho scartato le misure che hai citato... i miei cerchi sono da 16!
Quello che non mi convince è che dovrebbero essere canale 7 o 7.5 ma non so se per le 285 basta o ci vuole un canale 8...
Inviato: 19 luglio 2012, 22:15
da gilgil
Non sono malvage, direi il meglio che ho visto come A/T