Pagina 1 di 2

NUOVO GIOCATTOLONE ACM VS UNIMOG

Inviato: 30 giugno 2012, 10:41
da badboy
Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato

Re: NUOVO GIOCATTOLONE ACM VS UNIMOG

Inviato: 30 giugno 2012, 10:54
da AndreuccioGR
badboy ha scritto:Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato

dipende cosa devi fare senza levare niente all'unimog il patrol sembrerebbe + umano :)
poi io ho cercato su internet e sotto dei 10.000 non ne ho trovati qnd un patrol per 6.5 si trova!
io non ne ho mai provato aspettiamo quelli + esperti

Inviato: 10 luglio 2012, 6:33
da gilgil
Ovviamente parli di un proto, l'Unimog e' sicuramente il fuoristrada per eccellenza, luce da terra, blocchi e tanta robustezza, con tutto rispetto, il Patrol come altri marchi manco si avvicinano al paragone, buon acquisto.

Inviato: 10 luglio 2012, 8:16
da Lucky Explorer
Infatti ... un propto e la strada te la scordi.
L'Unimog in se è davvero tosto.

Re: NUOVO GIOCATTOLONE ACM VS UNIMOG

Inviato: 10 luglio 2012, 9:55
da roberto94100
badboy ha scritto:Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
...ma non ti sembra di correre troppo???? che devi fare la guerra con la Cina??? Io ti consiglio di fare esperienza con il tuo SJ (che ti darà tante soddisfazioni) poi si vedrà ...a maturazione avvenuta (in senso fuoristradistico naturalmente)

Re: NUOVO GIOCATTOLONE ACM VS UNIMOG

Inviato: 10 luglio 2012, 10:59
da badboy
roberto94100 ha scritto:
badboy ha scritto:Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
...ma non ti sembra di correre troppo???? che devi fare la guerra con la Cina??? Io ti consiglio di fare esperienza con il tuo SJ (che ti darà tante soddisfazioni) poi si vedrà ...a maturazione avvenuta (in senso fuoristradistico naturalmente)
sicuramente hai ragione ma il problema è che ho avuto modo di vedere che l'sj410 manca troppo di motore, avevo pensato alla sostituzione del motore con un 1300 o 1600 (che a livello costi è la stessa cosa) e mi verrebbe a costare tanto quanto dare la mia in permuta e prendere un'altra auto piu grossa e potente... quindi la scelta è ricaduta sulla 2° opzione

Inviato: 10 luglio 2012, 13:33
da sawo
gilgil ha scritto:Ovviamente parli di un proto, l'Unimog e' sicuramente il fuoristrada per eccellenza, luce da terra, blocchi e tanta robustezza, con tutto rispetto, il Patrol come altri marchi manco si avvicinano al paragone, buon acquisto.
Straquoto!! Magari un ACM 90 ex esercito non sarebbe male e i ricambi li trovi all'IVECO

Inviato: 10 luglio 2012, 19:13
da the Saw
Ti do consiglio!!!prova un Unimog su strada x qualche Km....e se scendi senza schiena rotta e braccia demolite....provalo in OR...l'Uni e' un mezzo da lavoro ed e'mooooolto pesante...ogni tanto guido quello di mio zio che lavora x la comunita' montana,e quando scendo mi raccolgo con il cucchiaino....ps.considera anche i consumi che sono da F1 :)
Poi secostruisci un Proto su base Unimog,nn potendo girare su strada lo dovrai mettere su un carello.....il problema e' con cosa tiri il carrello??????????????????

Inviato: 10 luglio 2012, 20:48
da MAD4X4
Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.

Inviato: 10 luglio 2012, 22:49
da sawo
MAD4X4 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
L'ACL 75 non tira niente e poi la guida a destra............frenomotore sulla prima parte del pedale freno!!!! Naaaaaa! Il 90 (ACL) allora si ragiona!!

Inviato: 10 luglio 2012, 22:51
da sawo
sawo ha scritto:
MAD4X4 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
L'ACL 75 non tira niente e poi la guida a destra............frenomotore sulla prima parte del pedale freno!!!! Naaaaaa! Sono larghi uguali! Guidati entrambi per un anno a naja nel 92.Il 90 (ACL) allora si ragiona!!

Inviato: 11 luglio 2012, 9:49
da Dabx
l'unimog..................... solo da estremo off road

Inviato: 11 luglio 2012, 10:41
da Y61_man
Dabx ha scritto:l'unimog..................... solo da estremo off road
Dipende dove lo usi l'unimog qua in italia non cammina ci sono passaggio troppo stretti e si incastrerebbe molte volte

Inviato: 11 luglio 2012, 11:06
da sawo

Inviato: 6 settembre 2012, 10:15
da Cavaliere
Domanda assolutamente disinteressata: ma come si fa ad acquistare mezzi dell'esercito?Ad esempio il LINCE è magnifico...ne avrei voluto avere uno per stringere verso il muro di cemento armato lo stronzo che ieri in autostrada mi ha sorpassato da destra facendomi venire un mezzo infarto!!!! 8-) 8-) 8-)