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Pajero V 20
Inviato: 23 giugno 2012, 19:37
da nikafrica
Oggi facendo un po' di sassaiola sul greto del fiume ho rotto il finale che esce dal silenziatore della marmitta.......
Secordo voi come risolvo....La mia soluzione sarebbe eliminare direttamente il 2° silenziatore e far tubo diretto....Qualcuno lo ha fatto?????
Grazie
Nik
Inviato: 23 giugno 2012, 22:22
da Luca89
Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Inviato: 26 giugno 2012, 16:43
da okkiopallato
Inviato: 26 giugno 2012, 18:16
da nikafrica
Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

Inviato: 26 giugno 2012, 18:23
da okkiopallato
nikafrica ha scritto:Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

Non credo (In ogni caso aspetta di sentire gli altri perchè io non sono certo un mago della meccanica) però sappi che l'aumento di rumore è notevole...
Inviato: 26 giugno 2012, 18:56
da Luca89
nikafrica ha scritto:Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

no...
Inviato: 26 giugno 2012, 19:09
da PackmanL040
nikafrica ha scritto:Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

No vai pure tranquillo farà solo un pò di rumore in più...io nel mio ex pajero avevo tutto lo scarico libero, ma in quel modo fa parecchio rumore quindi se ci cammini regolarmente leva solo il secondo silenziatore... buon lavoro!!
Inviato: 27 giugno 2012, 17:39
da nikafrica
PackmanL040 ha scritto:nikafrica ha scritto:Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

No vai pure tranquillo farà solo un pò di rumore in più...io nel mio ex pajero avevo tutto lo scarico libero, ma in quel modo fa parecchio rumore quindi se ci cammini regolarmente leva solo il secondo silenziatore... buon lavoro!!
Ok appena eseguo posto qualche foto

Inviato: 27 giugno 2012, 23:24
da carbys
il terminale puoi toglierlo, anzi.....vedrai che farai anche meno fumo, brevemente espelli subito i fumi caldi e dilatati rispetto quello che esce dalla normale marmitta che sono internamente freddati e condensati nella fuliggine dandoti la "fumata nera".......il rumore sarà poco + percettibile, ma niente di chè, il rumore di detonazione del TD è assorbito almeno x il 70% dalla centrifuga della turbina e poi dal barilotto centrale che è un silenziatore......na cannetta forata!.....
Inviato: 28 giugno 2012, 14:24
da giupper 4x4
carbys ha scritto:il terminale puoi toglierlo, anzi.....vedrai che farai anche meno fumo, brevemente espelli subito i fumi caldi e dilatati rispetto quello che esce dalla normale marmitta che sono internamente freddati e condensati nella fuliggine dandoti la "fumata nera".......il rumore sarà poco + percettibile, ma niente di chè, il rumore di detonazione del TD è assorbito almeno x il 70% dalla centrifuga della turbina e poi dal barilotto centrale che è un silenziatore......na cannetta forata!.....
e in revisione?
Inviato: 28 giugno 2012, 18:35
da AndreuccioGR
in revisione li non so ma io sono andato con una cinquecento con scarico diretto ed è passata
Io sul GR ho anche lo scarico libero niente anima e non fa sto rumoraccio
Inviato: 28 giugno 2012, 23:17
da carbys
ad oggi ho sempre fatto la revisione regolarmente al mio mitsu, i valori di Co2 e altra robaccia sono regolari, con tutto ciò che ho sostituito tutto lo scarico con uno diretto........non credo di avere santi in paradiso, ho soltanto un corretto impianto di combustione che funziona x bene.....a cominciarci dalla turbina che stà sempre in pressione anche a minimo (caratteristica della VGT e cosa molto molto importante in fase di controllo di scarico.....

)
i dB sono permissivi, fin quando si marcia regolarmente sotto i 2000, poi magari comincia a ruggire un pochino!
Inviato: 29 giugno 2012, 8:11
da AndreuccioGR
carbys ha scritto:... fin quando si marcia regolarmente sotto i 2000, poi magari comincia a ruggire un pochino!

mi sembra anche giusto