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RIDURRE LA COPPIA
Inviato: 21 settembre 2006, 14:19
da patrol68
CARISIMI AMICI
HO ESEGUITO SUL MIO 33 TD DELLE MODIFICHE SULLA TURBINA PORTANDOLA A PRESSIIONE 0.8 HO AUMENTATO LA MANDATA DELL GASOLIO SULLA POMPA E LO SCARICO LIBERO, NON VI DICO LA SENZAZIONE, QUANDO SIAMO ANDATI A PROVARLO BESTIALE, L’INCONVENIENTE E AUMENTATA LA COPPIA COME POTREI ABBASSARLA LASCIANDO LO SCARICO LIBERO E UN VERO CONCERTO
Inviato: 21 settembre 2006, 14:35
da IL KAMIKAZE
Caro, per aumentata la coppia che intendi, che si è alzato il regime di erogazione????
Beh, con lo scarico libero è cosi', ho metti almeno un silenziatore, o rimonti il tutto come prima.... Purtroppo non puoi avere il sound del 6 cilindri Nissan

con lo scarico libero e la coppia inalterata....
P.S: hai fatto anticipare l' LDA??? (ammesso che la pompa "preistorica" del 3.3 l'abbia...

)
Inviato: 21 settembre 2006, 17:09
da patrol68
non sò se si ckiama lda ma regola lamandata dell gasolio ,e uana piccola vite da 10 posta dietro la pompa( in linea.) coperta da un pimbo
cosa pensi se monto nella patre centrale della marmitta libera un silenziatore di uso mezzo agricolo dovrebbe far rimanere il concerto dei 6 cilindri e abbare un pò la coppia

Inviato: 21 settembre 2006, 18:47
da IL KAMIKAZE
Patrol non è quella l' LDA; quella è semplicemente la vite della mandata del gasolio. L'LDA è nella parte superiore della pompa, ci dovrebbe essere un coperchio con dentro una testina con membrana e molla. Non metterci le mani tu perchè sposti la fase della testina e il mezzo ti peggiora, fallo fare ad un pompista.
Come silenziatore, basta metterne uno diretto, ovvero con mitraglietta e lana di vetro ma senza camere interne; il rumore non si dovrebbe ridurre di tanto e le prestazioni ti migliorano.

Inviato: 21 settembre 2006, 19:00
da dany
danilo tu nella tua che flessib. hai usato?
Inviato: 21 settembre 2006, 20:29
da IL KAMIKAZE
dany ha scritto:danilo tu nella tua che flessib. hai usato?
Mi pare sia da 60 o di piu', domani lo misuro e ti faccio sapere...

Re: RIDURRE LA COPPIA
Inviato: 22 settembre 2006, 0:09
da GN71
patrol68 ha scritto:CARISIMI AMICI
HO ESEGUITO SUL MIO 33 TD DELLE MODIFICHE SULLA TURBINA PORTANDOLA A PRESSIIONE 0.8 HO AUMENTATO LA MANDATA DELL GASOLIO SULLA POMPA E LO SCARICO LIBERO, NON VI DICO LA SENZAZIONE, QUANDO SIAMO ANDATI A PROVARLO BESTIALE, L’INCONVENIENTE E AUMENTATA LA COPPIA COME POTREI ABBASSARLA LASCIANDO LO SCARICO LIBERO E UN VERO CONCERTO
Segui il consiglio di KAMI. Fermo restando che non puoi avere botte piena e moglie ubriaca....nella stessa casa....
...il concetto è che se mangi molto....molto devi evacuare...
se vuoi mangiar molto senza evacuare a dovere....ntuppi....
Trasferito nei motori: maggiore potenza con maggior numero di giri, a parità di condizioni (cioè senza toccare nulla a parte quello che hai fatto, e nei motori turbo è possibile. Se fosse stato un aspirato sarebbe stato molto diverso), la coppia si sposta in alto, hai più allungo. Se strozzi un po' lo scarico migliori il tiro in basso (che penso sia quello che tu cerchi) ma NON puoi aprire completamente il gas se non per poco tempo, altrimenti il motore si strozza e comincia a perdere in prestazioni, hai un calo notevole e devi chiudere finché non ha evacuato quanto doveva, poi puoi riprendere col gas aperto ma sempre per poco.
Se non hai capito è perché mi sono espresso malissimo.......ed hai tutta la mia considerazione

Inviato: 22 settembre 2006, 8:20
da patrol68
Inviato: 22 settembre 2006, 10:25
da IL KAMIKAZE
Inviato: 22 settembre 2006, 11:52
da dany
kami devo contestarti il fatto dei pompanti non e' vero che si consuma tanta nafta anzi al contrario ne consumi meno
Inviato: 22 settembre 2006, 12:40
da IL KAMIKAZE
dany ha scritto:kami devo contestarti il fatto dei pompanti non e' vero che si consuma tanta nafta anzi al contrario ne consumi meno
Ma nel tuo TR li avevi cambiati??? Solo pompanti, solo testina o entrambi?
Inviato: 22 settembre 2006, 14:03
da dany
a dire la verita' il lavoro non l'ho fatto io ma un mio ex amico pompista e se non sbaglio ha montato il pompante del bmw 330
ho ridotto le fumate e la pressione del turbo e chedimi andava una bomba

unica pecca e' che fare un'operazione del genere costa un botto
forse nel mio futuro gr non faro questa modifica "forse"

Inviato: 22 settembre 2006, 20:00
da NonnoCarlo 4x4
IL KAMIKAZE ha scritto:
P.S: Carlo, comu mai non c'è l' LDA nel 3.3??? Quindi niente anticipo turbo e nafta.....
Ora capisco perche' con i 2.8 vi facciamo mangiare il fumo!!!
Beh, non sono proprio un esperto di pompe (...........
).
Nel 3300 c'è cmq un congegno che regola la mandata di gasolio della pompa in funzione della pressione di sovralimentazione, ma non credo sia proprio un LDA, anche se molto simile.
Si trova attaccato alla parte posteriore della pompa (verso l'abitacolo) e riceve la pressione del turbo da un tubicino posto nel collettore d'aspirazione.
Inviato: 22 settembre 2006, 20:47
da GN71