Pagina 1 di 3
vetri laterali gr
Inviato: 20 settembre 2006, 21:59
da skyclimber
Inviato: 21 settembre 2006, 12:54
da IL KAMIKAZE
Ciao sky, mi sembra una strun..... che il parabrezza della Panda si possa mettere al posto del laterale del GR....
Cmq verifichero' e ti faro' sapere.....
P.S: Come hai fatto a passare il tuo GR da autocarro originale ad autovettura? Costi?
Inviato: 21 settembre 2006, 13:44
da skyclimber
grazie kami!!
beh l'omologazione ti dico che la mia era autocarro in olanda,quando poi ho fanno l'immatricolazione in italia dai documenti e' uscito fuori che la macchina era autovettura quindi ho cercato sedili e cinture per l'omologazione,ma i vetri oscurati da un pannello di plastica sono rimasti...

avro speso circa 600/800 euro
e se provassi da una di quelle ditte che sostituiscono e riparano i vetri delle macchine?pensi che lo potrebbero fare su misura?
Inviato: 21 settembre 2006, 14:23
da IL KAMIKAZE
Il Patrol TR autocarro originale ha i vetri laterali posteriori fissi, mentre quello autovettura ha gli scorrevoli; in questo caso bastava comprare solo le guarnizioni e fare i vetri in plexiglass per ovviare al problema. Tutti i GR purtroppo hanno i vetri laterali scorrevoli, quindi in ogni caso dovresti acquistare i telai (che costano un botto

) e far fare i vetri sempre di plexiglass, mai in vetro da un vetraio perche' non sarebbero di vetro temperato e qundi soggetti a facili rotture nonche' pericolosissimi!!!
Ti consiglio di andare in un magazzino Nissan e di dare un' occhiata al software ricambi; mi pare che nel catalogo risultino vetri posteriori (e quindi anke le guarnizioni) fissi, chissa' per quale modello di quale mercato.....

Inviato: 21 settembre 2006, 14:29
da IL KAMIKAZE
Ho controllato io nel mio Fast, niente vetri laterali fissi per il passo corto!
E' nel passo lungo che i vetri delle fiancate possono essere fissi (interi) o apribili (scorrevoli)

Inviato: 21 settembre 2006, 23:50
da skyclimber
Inviato: 22 settembre 2006, 0:53
da GN71
Io penso che il problema sia facilmente risolvibile col plexiglass. Se la macchina è già omologata autovettura devi comprare solo le guarnizioni e li fai fissi.
Ho capito, non troverai le guarnizioni originali, che saranno ovviamente per i vetri scorrevoli, ma con un po' di fortuna potresti trovare delle guarnizioni che stiano bene per lunghezza presso un autodemolitore. Al limite aggiungi un po' di silicone. Che vuoi che sia, la gente se lo mette nelle tette e tu non lo vuoi mettere sul plexiglass?..........

Inviato: 22 settembre 2006, 10:15
da IL KAMIKAZE
Inviato: 22 settembre 2006, 11:54
da dany
ma il plexglass non si graffia facilmente?
Inviato: 22 settembre 2006, 12:33
da IL KAMIKAZE
dany ha scritto:ma il plexglass non si graffia facilmente?
Si, si spacca anche facilmente, ma sempre meno pericoloso di un vetro non temperato fatto da un vetraio....

Inviato: 23 settembre 2006, 12:55
da skyclimber
beh ragazzi,il mio prox passo sarà quello di andare a catania in una di quelle ditte che riparano i vetri delle auto,se non avro successo vedro in qualche demolitore!
vi farò sapere gli sviluppi,cmq!!
grazie a tutti dell'aiuto!!

Inviato: 23 settembre 2006, 14:55
da GN71
Sky, io ho rotto il lunotto posteriore del 61 per colpa della cassetta degli attrezzi che aveva deciso di sganciarsi ed andare a spasso. Dopo varie peripezie decisi di montare il plexiglass e posso dirti che va benissimo. Unico neo è che, almeno per adesso, non è termico. Se non lo tocchi non lo distingui da un vetro normale, ed ho speso 35 euro. Anche se si graffia lo sostituisci con poco.
Se vuoi però puoi provare a chiedere qui
http://www.carglass.it/
Inviato: 24 settembre 2006, 11:35
da skyclimber
ma eventualmente sto plexiglass dove si compra?
il problema sara trovare le guarnizioni...

Inviato: 24 settembre 2006, 19:51
da GN71
Prima devi trovare la guarnizione. Poi prendi, o forse è meglio che lo fai fare ad un carrozziere, la forma del vetro con un cartone che ritaglierai seguendo la forma del posto dove deve essere alloggiato. Tieni presente che devi ritagliare un po' più all'interno poiché il plexiglass va dentro la guarnizione.
Il plexiglass lo trovi da qualsiasi vetraio. Ti consiglio di usarne un foglio da 5mm di spessore.
Prima di fare tutto chiedi ad un carrozziere di fiducia come ti devi regolare per la guarnizione, oopure prova a chiedere se può procurartela lui.
Inviato: 16 ottobre 2006, 21:24
da ROCCIA
i vetri laterali del gr 2800 dell anno 89 sono fissi,se sono della stessa misura puoi montare quelli o cmq potresti usare la guarnizione se va?