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DEPRESSORE PATROL 2.8 TD
Inviato: 5 maggio 2012, 13:54
da TurboMan
Il depressore(quello dietro l'alternatore) gocciola olio dalla parte inferiore... come fare? il meccanico ha detto che è il servosterzo ma esso non perde...
Re: DEPRESSORE PATROL 2.8 TD
Inviato: 5 maggio 2012, 14:16
da ROCCIA
TurboMan ha scritto:Il depressore(quello dietro l'alternatore) gocciola olio dalla parte inferiore... come fare? il meccanico ha detto che è il servosterzo ma esso non perde...
se e del servosterzo il colore dell olio sara rosso
Inviato: 5 maggio 2012, 14:22
da tsunami86
se gocciola da lì può essere o qualche rondella di rame o allumonio che si è rotta oppure molto più facilmente può essere il tubo ad alta pressione che gli porta l'olio che perde o quello dello scarico che porta l'olio in coppa...devi vedere bene qual'è

Inviato: 5 maggio 2012, 14:29
da AndreuccioGR
come detto sarà qualche rondella di rame che non tiene più cambiala..pulisci e vedi se ri perde!
Inviato: 6 maggio 2012, 14:00
da TurboMan
la perdita è peggiorata, anche stringendo le rondelle, adesso appena acceso il motore perde a fiume...è da cambiare il depressore?
Inviato: 6 maggio 2012, 15:08
da tsunami86
devi individuare prima di tutto da dove perde...le rondelle se già strette una volta non riescono più a siggillare perfettamente una seconda volta....cmq prima vedi un pò da dove perde precisamente e poi decidi cosa fare...
Inviato: 6 maggio 2012, 22:50
da carlo gr
come ha giustamente detto Tsunami...cambia le rondelle e mettile nuove
e poi verifica l'effetiva perdita
cmq dovresti usare dondelle di questo tipo(vedi foto)

Inviato: 7 maggio 2012, 13:25
da TurboMan
grazie 1000 per lo schema!
Inviato: 11 maggio 2012, 14:11
da TurboMan
Tutto risolto! era il paraolio dell'alternantore!
