Pagina 1 di 8

PickUp, quale scegliere? E quanto spendere?

Inviato: 4 maggio 2012, 13:34
da sansai
Salve a tutti, pongo un quesito che forse ha stufato i più, ma cercando e leggendo sul forum ho trovato molte risposte ma molte altre mi sono ancora confuse....


La situazione è la seguente: dovrei a breve cambiare casa e spostarmi in campagna, in una casa da rimettere, cosa che farò principalmente da solo, la strada che arriva alla casa non è bellissima, non che ci sia necssariamente bisogno di un 4X4, ma è piuttosto scoscesa, quindi in previsione di tempi più brutti, forti piogge e/o neve mi piacerebbe prendere un mezzo versatile e utile soprattutto, quindi pensavo a un pick up per la possibilità di carico, cosa principale in questo momento, per lo spazio a bordo e la versatilità in generale, il mio budget si aggira intorno ai 7/9000 euro.

cercando di farmi un'idea ho focalizzato l'attenzione su tre modelli;

Nissan Navara
Toyota Hilux
Mitsubishi L200

non ho però nessuna cognizione di causa, ovvero non conosco motorizzazioni, pregi e difetti dei tre.
Qualcuno li conosce? Può darmi un consiglio o indicarmi dove poter trovare prove e dati utili a farmi un'idea più precisa?

Grazie davvero
Sansai

Inviato: 4 maggio 2012, 14:17
da Trevis23
beh sono tutti ottimi mezzi!!
so poco sui motori, so che l'L200 ha una generosa scorta di cavalli, si parla dei modelli abbastanza recenti (da qui a 15 anni circa), l'Hilux è un 2.4 diesel aspirato se non mi sbaglio mentre nei modelli più nuovi ovviamente è molto più potente, stessa cosa per il Navara!!
poi, tutti e tre hanno al posteriore un ponte rigido con balestre mentre all'anteriore hanno sospensioni indipendenti come le auto... tuttavia c'è il primo modello di Hilux (quello a cabina singola) che ha il ponte rigido anche all'anteriore, molto più versatile nell'off road :)
io sceglierei l'Hilux o l'L200, ma tutti e tre sono molto validi... tutto dipende anche da che tipo di comfort e aggeggi vari desideri :evil:

aspettiamo i più esperti :-))prego

Inviato: 4 maggio 2012, 16:30
da carlo gr
:rap! da premettere che hai citato tre pick up in eccelenza
io prenderei il toy hilux,quello ha ponte rigido ant e post ma ce da dire che lo si pagha caro anche avendo 20 anni
il modello nuovo dell'hilux mi sa che non entra nel tuo badget
rispetto a quanto puoi spendere io andrei sul navarra
ottimo mezzo,lo trovi con pochi ann ed a un pezzo accesibile, ma fai attenzione al km
:evil: buona ricerca

Inviato: 4 maggio 2012, 16:31
da carlo gr
:sad: dimenticavo
poi scegliere anche il mist
ottimo motore...ma siamo sempre la
la cifra che devi spendere

Inviato: 4 maggio 2012, 16:35
da sansai
ottime considerazioni, chi lo fa il Mist?

Intendevi il Mitsubishi mi sa... :roll:

Inviato: 4 maggio 2012, 16:37
da carlo gr
sansai ha scritto:ottime considerazioni, chi lo fa il Mist?
:rap! era per indicarti L200

Inviato: 4 maggio 2012, 16:38
da sansai
Insomma mi pare di capire che casco in piedi con tutti e tre!?

Ma alivello di motorizzazioni e consumi cosa è preferibile?

Inviato: 4 maggio 2012, 20:14
da IL KAMIKAZE
Hilux LN65 con doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti.....il mio sogno...... :-() :-() :-()

Inviato: 4 maggio 2012, 21:45
da AndreuccioGR
IL KAMIKAZE ha scritto:Hilux LN65 con doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti.....il mio sogno...... :-() :-() :-()

tipo così ??


Immagine

Inviato: 4 maggio 2012, 23:25
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:Hilux LN65 con doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti.....il mio sogno...... :-() :-() :-()
...a chi lo dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-() :-() :-() :-() :-()

Inviato: 5 maggio 2012, 0:07
da GN71
sansai ha scritto:Insomma mi pare di capire che casco in piedi con tutti e tre!?

Ma alivello di motorizzazioni e consumi cosa è preferibile?
Insomma...
un mio amico è caduto male sui suoi piedi 3 gg. fa, e ha riportato una frattura esposta della tibia!
Quindi...occhio!
Come L200 i cercherei un 115 Cv in buone condizioni, diciamo un 2002-2003 (se non ricordo male). Il modello successivo, mi pare dal 2005, ha 136 Cv, ed è quello con la linea più moderna (che a me non piace, ma è opinione personale).
Macchina eccellente, robusta e affidabile. Trovatene una in buone condizioni e vai tranquillo.

I Nissan Navara hanno prezzi più elevati, e potenze che vanno dai 130 cv (circa) ai 174 Cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che sono tanti! Ti potresti divuertire a fare un po' di drifting, ma dovresti aggiungere almeno altri 4-5K eurozzi.

Per il badget che hai deciso, mi pare difficile che tu possa trovare un Hi-Lux abbastanza recente. I modello nuovi (3.0) hanno 171 Cv. Il vecchio 2.4D aspirato è un mulo meccanico. Ponti rigidi e balestre sopra. Km? Tutti quelli che vuoi...dopo un milione (di Km) ne riparliamo! E' ricercatissimo non a caso! Lento come una lumaca, ma affascinante come una donna bella, intelligente e spiritosa.
Attento alle foto degli H-L, di solito fanno i furbetti e non ti fanno vedere se hanno i ponti rigidi. Ma anche senza i ponti rigidi (del resto, gli....altri di cui sopra, non li hanno) rimane sempre robusto ed affidabile. Come l'SR5, più moderno come linea.

I consumi? beh, sono macchine da lavoro, e comunque per superare i 10 km/l ...devi tenerli parcheggiati :)

Dovendo spendere i soldi miei, comprerei un L200 per il rapporto qualità/prezzo molto favorevole.....ma il mio cuore batte per un Ln65 o un LN105 :toyota
In quest'ultimo caso, spendendo qualche liretta......non ti dico quel che possono fare :) :) :)

Inviato: 5 maggio 2012, 20:48
da mac

Inviato: 5 maggio 2012, 21:00
da sawo
Forse sono di parte ma ho avuto un pick-up navara doppia cabina per 7 anni e 140000 km senza manutenzione straordinaria. I consumi? 8kml in autostrada e circa 12 scarsi in città (girando con quarta e quinta anche in città si artiva sicuri ai 12) 2.5 cc 104 cv ma li tira fuori tutti, ho trainato senza catene il mio daily pesante 33ql in salita sulla neve, ha caricato oltre 10ql di acqua, ci andavo in cantiere, in vacanza, con tutti i confort (mancava solo l'ABS che era opzionale) lo riprenderei a occhi chiusi. Parere personale.

Inviato: 5 maggio 2012, 21:34
da GN71
Bello!
Ne ho un altro sott'occhio, però...
...mia figlia ha la precedenza :non

Non solo, ma Monti non capirebbe cosa possa farmene di 3 fuoristrada (detto con tono di rammarico, e anche un po' incazzatiello!!), quello è già fuori strada per gli affari suoi...anzi, per gli affari nostri!

Inviato: 5 maggio 2012, 21:41
da GN71
sawo ha scritto:Forse sono di parte ma ho avuto un pick-up navara doppia cabina per 7 anni e 140000 km senza manutenzione straordinaria. I consumi? 8kml in autostrada e circa 12 scarsi in città (girando con quarta e quinta anche in città si artiva sicuri ai 12) 2.5 cc 104 cv ma li tira fuori tutti, ho trainato senza catene il mio daily pesante 33ql in salita sulla neve, ha caricato oltre 10ql di acqua, ci andavo in cantiere, in vacanza, con tutti i confort (mancava solo l'ABS che era opzionale) lo riprenderei a occhi chiusi. Parere personale.
Non abbiamo dubbi. Tutte le citate sono macchine che fanno egregiamente il loro lavoro, e in quanto a robustezza ne hanno da vendere. Del Toyota Hi-Lux (il modello citato in particolare) se ne parla poiché più adatto ad un uso prettamente fuoristradistico, anche piuttosto estremo. Pur se non è interesse preponderante del titolare di questo topic.