Pagina 1 di 1

Problema con la spia avaria motore Maverick 2.7

Inviato: 30 aprile 2012, 20:24
da ganasdeverde
Ciao a tutti !
Mi si e' accesa la spia di avaria motore lampeggiando........pensando ad acqua nel filtro carburante ho scaricato l'acqua.......ma segue a lampeggiare........puo' essere un'altro tipo di problema, qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie a tutti !

Re: Problema con la spia avaria motore Maverick 2.7

Inviato: 30 aprile 2012, 22:29
da gilgil
ganasdeverde ha scritto:Ciao a tutti !
Mi si e' accesa la spia di avaria motore lampeggiando........pensando ad acqua nel filtro carburante ho scaricato l'acqua.......ma segue a lampeggiare........puo' essere un'altro tipo di problema, qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie a tutti !
Ma il mezzo come va?

Re: Problema con la spia avaria motore Maverick 2.7

Inviato: 30 aprile 2012, 22:37
da sawo
ganasdeverde ha scritto:Ciao a tutti !
Mi si e' accesa la spia di avaria motore lampeggiando........pensando ad acqua nel filtro carburante ho scaricato l'acqua.......ma segue a lampeggiare........puo' essere un'altro tipo di problema, qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie a tutti !
con la manutenzione a che punto sei? intendo manutenzione ordinaria tagliando e cose simili. Spiega se hai problemi di spegnimento, motore che singhiozza o cose del genere.

Inviato: 30 aprile 2012, 23:21
da carlo gr
:rap! se da ripetuti lampeggi ti sta comunicando il guasto
il cosi detto codice lampeggio
conta i lampeggi,poi avverra una pausa e ritornera a lampeggiare
verifica tutto cio e ci fai sapere,vedro di darti il risultato del guasto

Maverick 2.7

Inviato: 2 maggio 2012, 18:06
da ganasdeverde
Macchina con 228000 Km, senza problemi evidenti, parte bene non singhiozza, abbastanza lineare, olio, filtro olio e filtro carburante cambiati 1000 Km fa.....la spia lampeggia ripetutamente senza intervalli velocemente, l'unica cosa che non so se puo' influire e' che ho fatto nuovo l'impianto per la presa del gancio traino.........e non funzionano piu' le quattro freccie (questo e' successo due giorni dopo il lavoro.......
grazie per avermi risposto cosi rapidi !

Inviato: 2 maggio 2012, 19:27
da carlo gr
:rap! prova a tenere una notte la batteria staccata

Re: Maverick 2.7

Inviato: 2 maggio 2012, 20:02
da gilgil
ganasdeverde ha scritto:Macchina con 228000 Km, senza problemi evidenti, parte bene non singhiozza, abbastanza lineare, olio, filtro olio e filtro carburante cambiati 1000 Km fa.....la spia lampeggia ripetutamente senza intervalli velocemente, l'unica cosa che non so se puo' influire e' che ho fatto nuovo l'impianto per la presa del gancio traino.........e non funzionano piu' le quattro freccie (questo e' successo due giorni dopo il lavoro.......
grazie per avermi risposto cosi rapidi !
allora torna in officina e' un problema suo, digli pero' che lo ha fatto subito uscito dall'officina e fagli ricontrollare i collegamenti, controlla intanto i fusibili ma per resettare il lampeggio mi sa che devi andare in casa madre, se non risolvi staccando la batteria, non ho idea se hai un codice per la radio, in caso ti servirà.

Inviato: 3 maggio 2012, 8:46
da ganasdeverde
Ok, questa sera provero' a staccare, fino a domani mattina, la batteria........controllero' anche il cablaggio del gancio traino.....per quanto riguarda una casa madre sull'isola......isola turistica....solo perche' le passi davanti ti chiedono soldi.....e se entri, al finale paghi per sentirti dire
"todo bien no pasa nada es normal " tutto bene non succede niente e' normale ! (come dire, aspetta natale e sfrutta la luce colorata lampeggiante!!!)
Grazie ragazzi vi faro' sapere domani come e' andata.

Inviato: 9 maggio 2012, 9:26
da ganasdeverde
Ciao ragazzi !
Ho scoperto il problema......(credo)elettrovalvola del controllo corpo farfallato in corto o sempre aperta...........depressione continua e attuatore farfalla sempre piantato in aperto.......
Ho dato un'occhiata ai prezzi.............abbastanza care visto che le vendono tutte e tre insieme...........demolitore????
Voi che ne pensate ?
Un saluto a tutti !

Inviato: 9 maggio 2012, 9:54
da gilgil
Poverino avevo già condannato l'elettrauto... se trovi dal demolitore meglio ma la vedo dura, il nuovo cosa costa?

Inviato: 11 maggio 2012, 8:52
da ganasdeverde
Il prezzo che ho trovato in internet originali nissan(con il codice valve solenoid 149567F401) e' di 249 euro........si lo credo anche io che sara' dura trovarle dai demolitori sopratutto nell'isola........provero' ugualmente.
Provero' anche a cercarle non originali.......entro la fine del mese devo passare ITV (revisione annuale) e cosi come e' messo il mezzo,con la valvola farfallata sempre aperta, non mi passa la prova dei fumi.....credo !?!?!

Inviato: 11 maggio 2012, 21:16
da IL KAMIKAZE
ganasdeverde ha scritto:Ciao ragazzi !
Ho scoperto il problema......(credo)elettrovalvola del controllo corpo farfallato in corto o sempre aperta...........depressione continua e attuatore farfalla sempre piantato in aperto.......
Ho dato un'occhiata ai prezzi.............abbastanza care visto che le vendono tutte e tre insieme...........demolitore????
Voi che ne pensate ?
Un saluto a tutti !
La valvola a farfalla non incide sui gas di scarico o rendimento del motore, a meno che ti si blocchi chiusa ma non è il tuo caso; serve solamente a parzializzare il passaggio dell'aria compressa dalla turbina e a diminuire il lag.....una roba simile è montata anche nell'Y61 2.8, all'uscita dell'intercooler....
Se non sbaglio sta valvola dovrebbe servire anche per uno spegnimento più dolce del motore....

Inviato: 13 maggio 2012, 10:36
da ganasdeverde
Bene Kamikaze, grazie per chiarimi un po' l'idee, si la valvola rimane sempre aperta..........domani vado a Palma per continuare la caccia delle valvole dai demolitori.......
Qui la polizia ha come macchina di servizio giusto il terrano II.........puo' essere che se ne spacchi una!?!?! :evil: