Pagina 1 di 2

Ke motore è???

Inviato: 19 agosto 2006, 14:21
da Giuseppe
Ciao Ragazzi avanti con le risposte. vediamo se riuscite ad indovinare ke roba c'è dentro il seguente vano motore??

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)


Immagine

Inviato: 19 agosto 2006, 15:25
da NonnoCarlo 4x4
Uuuhhhhhmmmm :-o .........biturbo con intercooler......... :o

Inviato: 19 agosto 2006, 15:31
da NonnoCarlo 4x4
Certo che l'aria fa un bel giretto su e giù per il motore :shock: prima di entrare nei collettori...........entra dalla sinistra del frontale, va nel filtro dietro/sopra il motore, si divide nelle due turbine, ritorna sul davanti nell'intercooler, ed alla fine ritorna vicino il filtro per entrare nei collettori......... :cool:

Inviato: 19 agosto 2006, 16:51
da ciccio03
sembrerebbe tedesco.......stessa presa diagnosi a dx..... :(othink

Inviato: 20 agosto 2006, 9:10
da Giuseppe
forza :D :D :D fatevi sotto con le risposte!!!! :ahahahah!

Inviato: 20 agosto 2006, 17:32
da GN71
:shock: .... :non
proprio non saprei. Quel che penso è che l'essere biturbo forse è una trasformazione, è grosso di cilindrata......forse il motore di un furgone o simile, forse 5 o 6 cil.

......BOOOOOOOOH !!!!!!!!! :?

P.S.: cmq...io ho partecipato.......
...ho vinto quacche cosa? :) :)

Inviato: 21 agosto 2006, 12:57
da IL KAMIKAZE
eheheheheheh facile!!!! :) :) :) :) :)

Motore MERCEDES, 6 cilindri in linea, sicuramente 3.000 con iniezione K-Jetronic; sovralimentato con 2 turbocompressori; visto che si vede solo l'aspirazionenelle turbine, sarei curioso di vedere il lato compressore, se ci sono 2 oppure un singolo intercooler. Dalla foto sembrerebbe che la 1a turbina faccia 1-2-3 cilindri e la 2a turbina 4-5-6 cilindri; non so se sia una soluzione ottimale........ :o :o :o

Mi spiego: noto 6 cilindri in linea biturbo, con le turbine collegate in medesima maniera, è il famigerato Nissan :-() RB26DETT, che equipaggia diverse generazioni di Skyline GT-R; ebbene, questo motore è fasato d'accensione in modo che i cilindri 1-2-3 e i cilindri 4-5-6 pompino la medesima quantità di gas di scarico nelle turbine, in modo tale da non esserci squilibri tra le due turbine.....

Domanda: come funziona il motore nella foto? :? :? :?

P.S: ciccio03 sei zero, ti vieto l'uso del G :ahahahah!
Apri il cofano del tuo G e fai una comparativa!!!! :cool: :cool: :cool:

P.S: Giuseppe, per caso è un foglio di balestra a fare da puntello al cofano? :)
Le 2 turbine sono perfettamente sincronizzate??? :? :? :?

Inviato: 21 agosto 2006, 13:07
da GN71
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........quanto sono ignorante...!! ... :sad:
sarebbe bene se mi ritirassi a vita privata...... :-o

Inviato: 21 agosto 2006, 13:36
da ciccio03
Mi sono mantenuto sul vago......può essere il 280 biturbo del mitico Davide Pulzato.....unico GURU dei G.... :scong
( il 2 è Lucasanremo)...... :smoker

Inviato: 21 agosto 2006, 14:42
da Giuseppe
Visto ke qualcuno ha indovinato vi rivelo di cosa trattasi:
La vettura in questione è un 300GE biturbo con iniezione ad acqua, preparazione proveniente niente popo dimeno da ORC per il minimo costo di € 45.000
Eccovi le foto del :fuoristrada bestio!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Ciao diciamo ke le ridotte sono inutili............. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 21 agosto 2006, 15:12
da IL KAMIKAZE
Praticamente ho azzeccato tutto!!!!! :) :) :) :)

Giuseppe, mi spieghi cosa intendi per iniezione ad acqua??? :o :o :o

Conosco bene la tedesca ORC, a settembre scorso mentre ero in vacanza in Tunisia, a Douz c'era proprio l'intero Team ORC per test sul nuovo ML proto!!!! :oD

Immagine

Immagine

Immagine

Per le specifiche del mostro in questione e per vedere sti pazzi cosa riescono a fare in un ML o in un G, date un'occhiata qui:

www.orc.de

Inviato: 21 agosto 2006, 16:33
da NonnoCarlo 4x4
Ad occhio e croce..........avrè messo gli spessori nelle molle.............o.......allungato i biscottini............

:D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 21 agosto 2006, 22:39
da Giuseppe
Allora l'iniezione ad acqua viene impiegata nelle camere dei cilindri come antidetonante!!! :-o
Saluti

:evil: :evil:

Inviato: 21 agosto 2006, 22:46
da patrol88
heeheheh una bomba ad orologeria :D

se si rompe il circuito dell'acqua salta in aria? :D

Inviato: 22 agosto 2006, 14:18
da cicciosr
ciclopi4x4 ha scritto:Ad occhio e croce..........avrè messo gli spessori nelle molle.............o.......allungato i biscottini............

:D :D :D :D :D :D :D
a carle' :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!