Pagina 1 di 2
Ke motore è???
Inviato: 19 agosto 2006, 14:21
da Giuseppe
Inviato: 19 agosto 2006, 15:25
da NonnoCarlo 4x4
Uuuhhhhhmmmm
.........biturbo con intercooler.........
Inviato: 19 agosto 2006, 15:31
da NonnoCarlo 4x4
Certo che l'aria fa un bel giretto su e giù per il motore
prima di entrare nei collettori...........entra dalla sinistra del frontale, va nel filtro dietro/sopra il motore, si divide nelle due turbine, ritorna sul davanti nell'intercooler, ed alla fine ritorna vicino il filtro per entrare nei collettori.........
Inviato: 19 agosto 2006, 16:51
da ciccio03
sembrerebbe tedesco.......stessa presa diagnosi a dx.....

Inviato: 20 agosto 2006, 9:10
da Giuseppe
Inviato: 20 agosto 2006, 17:32
da GN71

....
proprio non saprei. Quel che penso è che l'essere biturbo forse è una trasformazione, è grosso di cilindrata......forse il motore di un furgone o simile, forse 5 o 6 cil.
......BOOOOOOOOH !!!!!!!!!
P.S.: cmq...io ho partecipato.......
...ho vinto quacche cosa?

Inviato: 21 agosto 2006, 12:57
da IL KAMIKAZE
eheheheheheh facile!!!!
Motore MERCEDES, 6 cilindri in linea, sicuramente 3.000 con iniezione K-Jetronic; sovralimentato con 2 turbocompressori; visto che si vede solo l'aspirazionenelle turbine, sarei curioso di vedere il lato compressore, se ci sono 2 oppure un singolo intercooler. Dalla foto sembrerebbe che la 1a turbina faccia 1-2-3 cilindri e la 2a turbina 4-5-6 cilindri; non so se sia una soluzione ottimale........
Mi spiego: noto 6 cilindri in linea biturbo, con le turbine collegate in medesima maniera, è il famigerato Nissan

RB26DETT, che equipaggia diverse generazioni di Skyline GT-R; ebbene, questo motore è fasato d'accensione in modo che i cilindri 1-2-3 e i cilindri 4-5-6 pompino la medesima quantità di gas di scarico nelle turbine, in modo tale da non esserci squilibri tra le due turbine.....
Domanda: come funziona il motore nella foto?
P.S: ciccio03 sei zero, ti vieto l'uso del G

Apri il cofano del tuo G e fai una comparativa!!!!
P.S: Giuseppe, per caso è un foglio di balestra a fare da puntello al cofano?
Le 2 turbine sono perfettamente sincronizzate???

Inviato: 21 agosto 2006, 13:07
da GN71
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........quanto sono ignorante...!! ...
sarebbe bene se mi ritirassi a vita privata......

Inviato: 21 agosto 2006, 13:36
da ciccio03
Mi sono mantenuto sul vago......può essere il 280 biturbo del mitico Davide Pulzato.....unico GURU dei G....

( il 2 è Lucasanremo)......

Inviato: 21 agosto 2006, 14:42
da Giuseppe
Inviato: 21 agosto 2006, 15:12
da IL KAMIKAZE
Inviato: 21 agosto 2006, 22:39
da Giuseppe
Allora l'iniezione ad acqua viene impiegata nelle camere dei cilindri come antidetonante!!!
Saluti

Inviato: 21 agosto 2006, 22:46
da patrol88
heeheheh una bomba ad orologeria
se si rompe il circuito dell'acqua salta in aria?

Inviato: 22 agosto 2006, 14:18
da cicciosr