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svegliare gr
Inviato: 12 febbraio 2012, 22:34
da hitman
ciao raga volevo svegliare il mio gr y60 cosa posso fare in merito ? sia pompa ke turbina
Inviato: 13 febbraio 2012, 11:23
da livio
bhe il primo step secondo me e' fare ritarare la pompa da un pompista aumentando la mandata di gasolio che di riflesso dovrebbe aumentare la pressione di sovralimentazione della turbina e poi si potrebbe anticipare la pompa, se non basta il pompista puo' aumentare la dimensione del pompante e della testina..... e se non basta puoi intervenire sulla turbina sostituendola con una geometria variabile, puoi accorciare lo scarico e se non basta............
puoi montare un 4000 benzina con volumetrico.....

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Inviato: 13 febbraio 2012, 14:20
da hitman
un pompista bravo nelle zone di catania, invece quale turbina geometria variabile devo mettere
Inviato: 13 febbraio 2012, 14:56
da livio
bhe Hitman per quanto riguarda la turbina a geometria variabile so che sui gr si montano quelle derivate dai motori fiat-alfaromeo 2.4 jtd " vecchi" tipo 166 e marea, adesso non so se ricordo male ma credo siano dei modelli prodotti dalla Garret e sarebbe bello per tutti che se qualcuno conosce di quale modello di turbina si tratta lo comunicasse.....

Inviato: 14 febbraio 2012, 0:49
da WILD BULL
io aspetterei KAMI!!!!!!!
Inviato: 14 febbraio 2012, 7:39
da carlo gr
io non farei cose estreme , sopratutto se vuoi garantire una vita al tuo gr
Inviato: 14 febbraio 2012, 10:13
da livio
carlo gr ha scritto:
io non farei cose estreme , sopratutto se vuoi garantire una vita al tuo gr
ovviamente se si vuole preservare nel tempo il motore sono di sicuro degli interventi invasivi per lo stesso ; pero' credo che un giusto compromesso associato anche ad una guida attenta leggasi; crampi al piede destro

; potrebbe limitare i danni e aumentare il piacere di guida.
ma sottoscrivo quanto detto da Carlo

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Inviato: 15 febbraio 2012, 0:19
da hitman
infatti ho detto una svegliata
Inviato: 15 febbraio 2012, 0:24
da MOTTAUNO
peppe ormai prima prova le coppie coniche e vedi come va...
perchè secondo me quando accorcerai le marce non ci sarà più bisogno di una svegliata
Inviato: 15 febbraio 2012, 11:50
da livio
Ma mantenendo le gomme di misura originale?
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Inviato: 15 febbraio 2012, 12:06
da hitman
io monto le 35
Inviato: 15 febbraio 2012, 12:15
da livio
le usi anche su strada?
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Inviato: 15 febbraio 2012, 12:28
da hitman
solo per qualche uscita la macchina la uso poco..
Inviato: 15 febbraio 2012, 13:03
da livio
Capisco.... Perché con le coniche si accorciano i rapporti dei ponti e quindi quando rimonti le gomme normali e ci cammini... Hai un cross, mentre le super ridotte sarebbero piu' giuste per un utilizzo in fuori strada ma solo perché non avresti problemi di rapporti quando non utilizzi il riduttore.
Se non ricordo male.
E' giusto che sensi sente il motore un Po sofferente con le gomme grandi, un alternativa al non aumentare le prestazioni potrebbe essere quella dimaccorciare i rapporti.
Inviato: 15 febbraio 2012, 19:03
da MOTTAUNO
non credo scenderà di misura ormai, con le coppie coniche e le 35" sentirà la macchina come se sotto avesse le 31" in teoria