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Curiosità

Inviato: 28 gennaio 2012, 19:49
da gilgil
Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?

Re: Curiosità

Inviato: 28 gennaio 2012, 20:19
da sawo
gilgil ha scritto:Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
Come mai devi arretrare il ponte?

Re: Curiosità

Inviato: 28 gennaio 2012, 20:43
da gilgil
sawo ha scritto:
gilgil ha scritto:Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
Come mai devi arretrare il ponte?
Se dovessi mettere le 33 non vorrei resegare i passaruota a meno che non costretto, per i paraurti non c'è problema perché tanto ci sarebbero quelli rinforzati e quindi non sono di impiccio.

Inviato: 28 gennaio 2012, 22:48
da NonnoCarlo 4x4
Fermo restando che si può fare di tutto come modifiche in un veicolo e che tutto resta legato anche alla legalità, mi sembra che non sia una cosa così facile.

Portare indietro il ponte significa:

allungare i puntoni
allungare l'albero di trasmissione (si potrebbe giocare con la tolleranza nel mille righe, però...............)
spostare gli attacchi al telaio degli ammortizzatori
spostare gli alloggi al telaio delle molle
modificare la panhard nell'attacco al telaio (o al ponte)


Inviato: 29 gennaio 2012, 0:17
da MONSTERTOY
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Fermo restando che si può fare di tutto come modifiche in un veicolo e che tutto resta legato anche alla legalità, mi sembra che non sia una cosa così facile.

Portare indietro il ponte significa:

allungare i puntoni
allungare l'albero di trasmissione (si potrebbe giocare con la tolleranza nel mille righe, però...............)
spostare gli attacchi al telaio degli ammortizzatori
spostare gli alloggi al telaio delle molle
modificare la panhard nell'attacco al telaio (o al ponte)

esatto...stavo per scrivere la stessa cosa...sono modifiche non indifferenti.non conosco il tuo modello di fuoristrada ma se volevi fare questo tipo di modifica sicuramente non avrai telaio portante quindi non potresti fare bidy lift esatto?

Inviato: 29 gennaio 2012, 14:17
da gilgil
Il GC e' autotelaio rinforzato, quindi niente body, il telaio c'è ma e' saldato con la carrozzeria, ok quindi conviene rifilare un po' i parafanghi e mettere i Bushwaker oppure ho visto un bel lavoro con i parafanghini del Wrangler.

Inviato: 29 gennaio 2012, 14:24
da the Saw
Grossi Lavori vedo... :)

Inviato: 29 gennaio 2012, 14:27
da the Saw
Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????

Inviato: 29 gennaio 2012, 15:31
da gilgil
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32

Inviato: 29 gennaio 2012, 15:36
da the Saw
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
Azz!!!un signor rialzo.... :-()

Inviato: 29 gennaio 2012, 16:40
da Trevis23
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
:smile: :smile: :smile: :-() :-()

Inviato: 29 gennaio 2012, 19:22
da gilgil
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
Azz!!!un signor rialzo.... :-()
eeh, un sig. Rialzo e' il 6,5" ma costa troppo...

Inviato: 29 gennaio 2012, 20:42
da sawo
Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!

Inviato: 29 gennaio 2012, 20:51
da gilgil
sawo ha scritto:Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!
no non vado oltre il 4,5" , oltre mi costa il doppio :sad: niente giramenti di ponte, puntoni anteriori regolabili comunque nel kit, per l' albero avendo l'omocinetico puoi evitare di cambiarlo, ma rimane il problema della cuffia che secondo me si usura precocemente ma e' semplice ed economico cambiarla, sto pero' aspettando un preventivo da un azienda de Bergum de hota (di Bergamo di sotto) che le producono, vediamo cosa costano...

Inviato: 29 gennaio 2012, 20:57
da sawo
gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!
no non vado oltre il 4,5" , oltre mi costa il doppio :sad: niente giramenti di ponte, puntoni anteriori regolabili comunque nel kit, per l' albero avendo l'omocinetico puoi evitare di cambiarlo, ma rimane il problema della cuffia che secondo me si usura precocemente ma e' semplice ed economico cambiarla, sto pero' aspettando un preventivo da un azienda de Bergum de hota (di Bergamo di sotto) che le producono, vediamo cosa costano...
Con 65€ le ho comprate tutte e 4 con il grasso incluso! La nissan voleva 51€ + iva cad 1