Curiosità
Inviato: 28 gennaio 2012, 19:49
Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
Come mai devi arretrare il ponte?gilgil ha scritto:Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
Se dovessi mettere le 33 non vorrei resegare i passaruota a meno che non costretto, per i paraurti non c'è problema perché tanto ci sarebbero quelli rinforzati e quindi non sono di impiccio.sawo ha scritto:Come mai devi arretrare il ponte?gilgil ha scritto:Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
esatto...stavo per scrivere la stessa cosa...sono modifiche non indifferenti.non conosco il tuo modello di fuoristrada ma se volevi fare questo tipo di modifica sicuramente non avrai telaio portante quindi non potresti fare bidy lift esatto?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Fermo restando che si può fare di tutto come modifiche in un veicolo e che tutto resta legato anche alla legalità, mi sembra che non sia una cosa così facile.
Portare indietro il ponte significa:
allungare i puntoni
allungare l'albero di trasmissione (si potrebbe giocare con la tolleranza nel mille righe, però...............)
spostare gli attacchi al telaio degli ammortizzatori
spostare gli alloggi al telaio delle molle
modificare la panhard nell'attacco al telaio (o al ponte)
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Azz!!!un signor rialzo....gilgil ha scritto:Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
gilgil ha scritto:Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
eeh, un sig. Rialzo e' il 6,5" ma costa troppo...the Saw ha scritto:Azz!!!un signor rialzo....gilgil ha scritto:Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
no non vado oltre il 4,5" , oltre mi costa il doppiosawo ha scritto:Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!
Con 65€ le ho comprate tutte e 4 con il grasso incluso! La nissan voleva 51€ + iva cad 1gilgil ha scritto:no non vado oltre il 4,5" , oltre mi costa il doppiosawo ha scritto:Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!niente giramenti di ponte, puntoni anteriori regolabili comunque nel kit, per l' albero avendo l'omocinetico puoi evitare di cambiarlo, ma rimane il problema della cuffia che secondo me si usura precocemente ma e' semplice ed economico cambiarla, sto pero' aspettando un preventivo da un azienda de Bergum de hota (di Bergamo di sotto) che le producono, vediamo cosa costano...