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Paradifferenziale TR
Inviato: 31 luglio 2006, 15:06
da FredWP
Ciao ragazzi nessuno di voi si è mai costruito o ha acquistato un paradifferenziale anteriore per il TR 160? Come sono fatti si trovano da acquistare o bisogna farselo fare? Ieri ho preso una bella botta su una roccia!!!!!
Inviato: 31 luglio 2006, 16:26
da IL KAMIKAZE
Aspetta la risposta di patrol88, sicuramente lui sapra' dove procurare il paradifferenziale (e paratiranteria di sterzo)
Re: Paradifferenziale TR
Inviato: 31 luglio 2006, 18:31
da dany
FredWP ha scritto:Ciao ragazzi nessuno di voi si è mai costruito o ha acquistato un paradifferenziale anteriore per il TR 160? Come sono fatti si trovano da acquistare o bisogna farselo fare? Ieri ho preso una bella botta su una roccia!!!!!
tutto si puo' fare e tutto si puo' comprare e solo una questione di eurini

su internet ne ho visti tanti patrol88 ti sapra consigliare al meglio contattalo
Inviato: 1 agosto 2006, 15:36
da FredWP
CHE PALLE SEMPRE EURINI!!!!!!!! :-)))))))))))))))))))
Inviato: 9 ottobre 2006, 8:02
da muccapazza

Approfitto ancora una volta di voi.
A proposito di differenziale.
Il mio patrol Ebro moooolto ibrido non ha ovviamente il blocco del differenziale posteriore. E possibile modificarlo con poca spesa oppure bisogna comprarne uno nuovo bloccabile? Elettrico o pneumatico che sia.
Inviato: 9 ottobre 2006, 9:32
da IL KAMIKAZE
Ciao muccapazza, per ovviare al problema del differenziale puoi mettere un bel blocco della ARB, ottimo anche dal punto di vista economico.....
P.S: il blocco ARB è pneumatico
Puoi anche optare per i differenziali autobloccanti e autosbloccanti come Detroit & C. anche se per l'uso su strada non sono molto idonei....

Inviato: 9 ottobre 2006, 17:41
da muccapazza

Ciao, i differenziali autobbloccanti li escluderei, quello della ARB sarebbe da cambiare completamente? e poi aggiungere un compressorino per l'aria.
Un mio amico aveva invece detto che avrei potuto modificare il mio..........non so' come pero'.
Inviato: 9 ottobre 2006, 18:57
da Roberto P.
Inviato: 12 ottobre 2006, 15:13
da Geppo
se è per questo....c'è chi dice che si può mettere un secondo freno a mano e far in modo che un agisca sulla posteriore destra e l'altro sulla posteriore sx (naturalmente mi riferisco ai mezzi che hanno i freni posteriori a ganasce)...........
.............. e per ricitare robertino.....BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Inviato: 13 ottobre 2006, 6:04
da NonnoCarlo 4x4
Questo è un vecchio metodo usato dai fuoristradisti.
Un nostro socio l'aveva attuato su una Uaz: funzionava benissimo, ma dovevi veramente conoscere il tuo veicolo e come fare fuoristrada..............
Inviato: 13 ottobre 2006, 7:47
da muccapazza
Ciao, l'utilizzo del freno a mano (singolo) lo conosco, ma e' comunque limitato anche perche' e' vero che blocchi un poco lo slittamento della ruota che si trova sul fondo scivoloso, ma in ogni caso freni anche l'altra e quindi la potenza che riesci a passare alla ruota che ti dovrebbe tirare fuori e' limitata.

Inviato: 13 ottobre 2006, 19:49
da NonnoCarlo 4x4
muccapazza ha scritto:Ciao, l'utilizzo del freno a mano (singolo) lo conosco, ma e' comunque limitato anche perche' e' vero che blocchi un poco lo slittamento della ruota che si trova sul fondo scivoloso, ma in ogni caso freni anche l'altra e quindi la potenza che riesci a passare alla ruota che ti dovrebbe tirare fuori e' limitata.

No, no............parliamo di due leve del freno a mano nell'abitacolo, una per ogni ruota posteriore...............