kit rialzo lj 70
Inviato: 21 gennaio 2012, 18:49
ciao raga sono nuovo del forum e volevo dei consigli su kit rialzo per il mio toy..il mio mecc vuole mettere molle originali con spessori e ammo kayaba...che ne pensate ??
Naaaaaaaa...lascia perdere!GLADIATOR ha scritto:ciao raga sono nuovo del forum e volevo dei consigli su kit rialzo per il mio toy..il mio mecc vuole mettere molle originali con spessori e ammo kayaba...che ne pensate ??
E allora, se non sai come funziona, vai sul sicuro e prendi un XT. Fino ad ora non si è mai lamentato nessuno, e per saperne di più telefona (TRACTIO4x4) e fatti dire i particolari più "piccanti".GLADIATOR ha scritto:io avevo pensato ad un ironman pero nn so come funziona
QuotoGN71 ha scritto:E allora, se non sai come funziona, vai sul sicuro e prendi un XT. Fino ad ora non si è mai lamentato nessuno, e per saperne di più telefona (TRACTIO4x4) e fatti dire i particolari più "piccanti".GLADIATOR ha scritto:io avevo pensato ad un ironman pero nn so come funziona
Luca, io avrei parlato prima con TRACTION per chiedere che tipo di kit era disponibile e pronta consegna, poi avrei scelto. Ti dico questo perché io so che è possibile avere il kit a seconda della preferenza di assetto, almeno una volta era possibile.Luca89 ha scritto:colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Non ho contattato traction perchè le molle le ho prese usate, ma comunque sono state usate poco e sono praticamente nuove. Dovrebbero essere quelle standard +6 che vende traction, le anteriori sono rinforzate per verricello, ma comunque la macchina è dura avanti e dietro. Poi come altezza sono alte pressochè come le molle originali, e essendo più spesse alzano la vettura di 5-6 cm. Volevo un parere di chi monta l'assetto xt e ha notato le cose che ho notato anche io (compreso l'altezza molla come l'originale). Di solito le molle per il rialzo sono sempre più alte, appunto per non indurire troppo l'assetto.GN71 ha scritto:Luca, io avrei parlato prima con TRACTION per chiedere che tipo di kit era disponibile e pronta consegna, poi avrei scelto. Ti dico questo perché io so che è possibile avere il kit a seconda della preferenza di assetto, almeno una volta era possibile.Luca89 ha scritto:colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Gli ammo, per esempio, sono ricaricabili, e si dovrebbero poter fare a piacimento. Rimane ovvio che se hai molle troppo dure avrai sempre una macchina...a due ruote motrici, cioè sempre col muso in aria, poiché non copieranno mai il terreno, e sarà peggiore di un assetto normale.
Capitò a me la stessa cosa con un assetto Trail Master +7, il primo venduto in Italia per il mio LJ70 faro tondo. Un vero problema.
Prova a chiamare Antonio e fatti dire se è possibile porre rimedio.
Infatti, questo avrebbe dovuto farti riflettere. Come fa una molla uguale all'originale ad alzare 6 cm?Luca89 ha scritto:Non ho contattato traction perchè le molle le ho prese usate, ma comunque sono state usate poco e sono praticamente nuove. Dovrebbero essere quelle standard +6 che vende traction, le anteriori sono rinforzate per verricello, ma comunque la macchina è dura avanti e dietro. Poi come altezza sono alte pressochè come le molle originali, e essendo più spesse alzano la vettura di 5-6 cm. Volevo un parere di chi monta l'assetto xt e ha notato le cose che ho notato anche io (compreso l'altezza molla come l'originale). Di solito le molle per il rialzo sono sempre più alte, appunto per non indurire troppo l'assetto.GN71 ha scritto:Luca, io avrei parlato prima con TRACTION per chiedere che tipo di kit era disponibile e pronta consegna, poi avrei scelto. Ti dico questo perché io so che è possibile avere il kit a seconda della preferenza di assetto, almeno una volta era possibile.Luca89 ha scritto:colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Gli ammo, per esempio, sono ricaricabili, e si dovrebbero poter fare a piacimento. Rimane ovvio che se hai molle troppo dure avrai sempre una macchina...a due ruote motrici, cioè sempre col muso in aria, poiché non copieranno mai il terreno, e sarà peggiore di un assetto normale.
Capitò a me la stessa cosa con un assetto Trail Master +7, il primo venduto in Italia per il mio LJ70 faro tondo. Un vero problema.
Prova a chiamare Antonio e fatti dire se è possibile porre rimedio.
Ironman è un assetto australiano, e dovrebbe essere affidabile come OME e Desert Fox.GnoTaro85 ha scritto:Io posso dire che ironman su toyota non ne ho mai visti pero su patrol safari sono eccezionali come kit! Xt non lo conosco ma per sentito dire molti sono soddisfatti.
Se cerchi mobilita' potresti provare con un kit procomp!!
Traction non è uno sprovveduto, e se non hai un verricello montato ti farà obiezioni. Chiedi se si può avere un assetto più morbido, poiché ciò la fa da padrone è l'armonicità dell'acciaio impiegato, oltre alla sezione.Luca89 ha scritto:Domani telefonerò a traction e chiedo delucidazioni, anche perchè ho appena visto che anche le molle +5 old e le +5 raw sono alte all'incirca come le originali toy. Vedremo domani, intanto se qualcuno ha un assetto xt +5 su toy dica la sua !