Pagina 1 di 1

balestre

Inviato: 13 gennaio 2012, 16:00
da Parà_gr
ciao a tutti. sto per modificare l'assetto del mio patrol tr 2.8td, voglio passare le balestre sotto i ponti (adesso ho lo spoa) e siccome lo vorrei con un assetto più rigido ho pensato di aggiungere un foglio alle balestre sia anteriori che posteriori. lo vorrei più rigido in modo che quando lo carico non si abbassi troppo. facendo questa modifica di aggiungere un foglio, vi voglio chiedere se qualcuno l'ha gia fatto, il patrol diventa eccessivamente rigido?? inoltre si perde molta escursione?? il patrol poi sarà usato per uscite molto soft. grazie :)

Inviato: 13 gennaio 2012, 19:17
da IL KAMIKAZE
Monti le balestre originali paraboliche o altre?

Ovvio che se aggiungi un foglio aumenti la rigidità del veicolo e potresti perdere pure qualcosa in articolazione; se devi fare ciò perchè lo carichi, aggiungi i fogli solo alle balestre posteriori che sono quelle che portano il peso del carico. Altra cosa: se hai le paraboliche devi aggiungere un foglio parabolico; non mischiare i tipi di fogli!

Inviato: 13 gennaio 2012, 20:46
da Parà_gr
grazie mille per la risposta. ho le balestre originali all'anteriore sono paraboliche mentre al posteriore sono normali. il patrol dovrà viaggiare carico e anche con una bagagliera sul tetto. quindi mi serve un assetto piu rigido in modo che non si abbassi. ora però mi sorge un dubbio. aggiungendo un foglio solo al posteriore non è che poi il patrol sarà piu alto dietro e piu basso davanti??? se aggiungo un foglio anche all'anteriore cosa succede?? grazie

Inviato: 14 gennaio 2012, 15:19
da IL KAMIKAZE
Fai la prova con il posteriore solamente; possibilmente aggiungendo un foglio ti trovi con il posteriore un pò più alto dell'anteriore anche se tutti gli assetti dei Patrol devono essere leggermente puntati, ovvero con l'anteriore più basso.....quando carichi poi tutto si livella!

Inviato: 14 gennaio 2012, 18:18
da Parà_gr
ma se aggiungo un foglio anche all'anteriore che succede???? diventa troppo rigido???