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patrol gr y60 pompa olio

Inviato: 2 gennaio 2012, 13:04
da beputi 27
Salve a Tutti mi sono appena iscritto al forum in quanto ritengo che (al momento) non ci sia di meglio in giro per la rete. :-D
Premetto di essere felice possessore di quanto di meglio si poteva trovare in giro alla fine degli anni ottanta!! patrol GR 2.8 y60. Da un'mese a oggi ho notato un calo della pressione dell'olio;
- A motore freddo l'ago indica poco meno di 4 bar, al minimo (sempre a freddo) circa 2,5/3 bar. Il problema sussiste quando le temperature del motore sono nella media di utilizzo (cira un'ora), a prescindere dalla temperatura climatica esterna, l'ago del manometro Press. olio rimane stabile sullo 0!! e se ho il rimorchi al seguito sento "ovviamente" battere le punterie!!
Ora è palese che non c'è sufficente pressione (a motore caldo), ma a motore freddo per circa 1/2 ora la pressione rimane stabile a 3,5 bar.
La mia domanda è: devo cambiare la pompa dell'olio? ammesso di non aver già danneggiato parti vitali.
Grazie anzitempo per le Vs cordiali risposte.....beputi 27

Inviato: 2 gennaio 2012, 15:09
da roberto94100
Ciao beputi 27 dovresti presentarti nell'area "Presentazioni" così potrai ricevere il benvenuto da parte degli altri utenti del forum al link di seguito indicato

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

Inviato: 2 gennaio 2012, 16:09
da IL KAMIKAZE
Ciao, inizia con il provare un olio più adatto al motore del GR, ovvero un 15W50; quanti km ha il motore?

Inviato: 2 gennaio 2012, 17:50
da beputi 27
In effetti il problema si è accentuato da quando ho cambiato l'olio mettendo un 10w40, ritenedo lo stesso non consono al gr. Ad ogni modo ho acquistato il mezzo cinque anni fà con Km.200000 e testata appena revisionata. ho all'attivo Km.240000 fatti per il 70% in strade asfaltate. Preciso di sostituire l'olio con cadenze di 10000 Km. filtro compreso (quello con antireflusso). Ora mi sorge un' dubbio; se fosse veramente l'olio di qualità inferiore? .......grazie per le ev. risposte.................

Inviato: 2 gennaio 2012, 18:59
da IL KAMIKAZE
Come detto, provvedi a cambiare l'olio; conosco a memoria quel motore e, sopratutto visto il chilometraggio, il 10W40 non è adatto.....prova con il 15W50!

Inviato: 2 gennaio 2012, 20:36
da beputi 27
:lol: Grazie Kamikaze :lol: :lol: proverò a cambiare l'olio nei prossimi giorni.... Cm ho un'inero gr smontato in cantina :) salvo alcuni pezzi già utilizzati... Farò sapere in seguito