patrol gr y60 pompa olio
Inviato: 2 gennaio 2012, 13:04
Salve a Tutti mi sono appena iscritto al forum in quanto ritengo che (al momento) non ci sia di meglio in giro per la rete.
Premetto di essere felice possessore di quanto di meglio si poteva trovare in giro alla fine degli anni ottanta!! patrol GR 2.8 y60. Da un'mese a oggi ho notato un calo della pressione dell'olio;
- A motore freddo l'ago indica poco meno di 4 bar, al minimo (sempre a freddo) circa 2,5/3 bar. Il problema sussiste quando le temperature del motore sono nella media di utilizzo (cira un'ora), a prescindere dalla temperatura climatica esterna, l'ago del manometro Press. olio rimane stabile sullo 0!! e se ho il rimorchi al seguito sento "ovviamente" battere le punterie!!
Ora è palese che non c'è sufficente pressione (a motore caldo), ma a motore freddo per circa 1/2 ora la pressione rimane stabile a 3,5 bar.
La mia domanda è: devo cambiare la pompa dell'olio? ammesso di non aver già danneggiato parti vitali.
Grazie anzitempo per le Vs cordiali risposte.....beputi 27

Premetto di essere felice possessore di quanto di meglio si poteva trovare in giro alla fine degli anni ottanta!! patrol GR 2.8 y60. Da un'mese a oggi ho notato un calo della pressione dell'olio;
- A motore freddo l'ago indica poco meno di 4 bar, al minimo (sempre a freddo) circa 2,5/3 bar. Il problema sussiste quando le temperature del motore sono nella media di utilizzo (cira un'ora), a prescindere dalla temperatura climatica esterna, l'ago del manometro Press. olio rimane stabile sullo 0!! e se ho il rimorchi al seguito sento "ovviamente" battere le punterie!!
Ora è palese che non c'è sufficente pressione (a motore caldo), ma a motore freddo per circa 1/2 ora la pressione rimane stabile a 3,5 bar.
La mia domanda è: devo cambiare la pompa dell'olio? ammesso di non aver già danneggiato parti vitali.
Grazie anzitempo per le Vs cordiali risposte.....beputi 27