Pagina 1 di 1

Venderò il mio motore (Land Rover 300 Tdi ++)

Inviato: 20 dicembre 2011, 8:20
da marcothecorfurovers
Al rientro in Italia, a fine gennaio, venderò il mio motore. Ho avuto la fortuna di trovarne uno con circa 100.000 Km garantiti ed ho deciso di fare il cambio, per garantire una più lunga vita alla mia "Cucciola" in quanto, negli ultimi 2 anni, ho avviato un processo di rinnovamento totale della meccanica. In febbraio 2010 ho rifatto completamente, i differenziali, i cuscinetti ruote ed il transfer box. Nel febbraio 2011 ho rifatto il cambio e sostituito la frizione (disco, spingidisco, slave e master), in agosto 2011 ho sostituito i semiassi posteriori, ricondizionato il radiatore, sostituito la pompa acqua ed il giunto viscoso del ventolone radiatore. 20 giorni fa ho sostituito la testata con un'Aftermarket di Paddock, facendo pulire completamente tutte le valvole e sostituendo tutte le guarnizioni (testa e scarico), i bulloni della testa, i bicchierini che coprono lo stelo delle valvole e la termostatica. Farò questo ultimo sforzo e poi, sostituiti omocinetici e semiassi anteriori, la "Cucciola" sarà meccanicamente nuova.
Il motore ha già la modifica taglia (o togli) EGR, si avvia da freddo al primo tocco di chiave e non fa fumo blu. In funzione della maggiorazione del flusso di diesel, anticipo motore e pressione turbo a 0,9 bar, ha una coppia poderosa che inizia ad erogare fin dai 1000 rpm !!!! ed é brillante e divertente anche con le "lunghe" e le 235/85- R16. Ovviamente tutte queste modifiche verranno riportate sul propulsore che andrò ad installare, avendone testato qualità ed affidabilità.

Prezzo richiesto 1.100 eurini, ritiro a Correggio di Reggio Emilia, provenienza Discovery.

P.S.
Ovviamente, per essere certo di non far caxxate e visto come gira il mio "trottolino", prima della sostituzione farò un approfondito controllo del propulsore nuovo.