Pagina 1 di 1

Consigli per manutenzione balestre

Inviato: 18 dicembre 2011, 23:38
da sarinoBJ
:roll: Salve Ragazzi vorrei avere notizie utili in merito al lavaggio post uscita delle balestre, se usare solo acqua\disel\ o altro..... e la successiva manutenzione, che prodotti usare per mantenerle in buone condizioni. confido nei vostri preziosissimi consigli...... :lol:

Inviato: 18 dicembre 2011, 23:48
da gilgil
Ingrassarle spesso e' gia' di per se un ottima manutenzione

Inviato: 19 dicembre 2011, 11:34
da Bandit4x4
Ciao sarino, le balestre non richiedono grande manutenzione, per lavarle dopo un'uscita ti basta usare dell'acqua, di tanto in tanto fai fare il grafitaggio, così che i fogli possano scorrere meglio l'uno sull'altro, e se hai i biscottini con gli ingrassatori ingrassali regolarmente, almeno ogni 2/3 mesi se esci spesso, così da evitare che si usurino precocemente le boccole. Io, ad esempio quest'anno per eccesso di zelo le ho scartavetrate, trattate con del ferox e riverniciate, ma in poco tempo sono tornate come prima... :)

Inviato: 19 dicembre 2011, 14:05
da GNOTARO85
Bandit4x4 ha scritto:Ciao sarino, le balestre non richiedono grande manutenzione, per lavarle dopo un'uscita ti basta usare dell'acqua, di tanto in tanto fai fare il grafitaggio, così che i fogli possano scorrere meglio l'uno sull'altro, e se hai i biscottini con gli ingrassatori ingrassali regolarmente, almeno ogni 2/3 mesi se esci spesso, così da evitare che si usurino precocemente le boccole. Io, ad esempio quest'anno per eccesso di zelo le ho scartavetrate, trattate con del ferox e riverniciate, ma in poco tempo sono tornate come prima... :)
concordo perfettamente :smile: :smile: