Pagina 1 di 2
albero di trasmissione posteriore
Inviato: 19 novembre 2011, 16:54
da stefanob
Il mio Patrol ha sempre fatto un fastidioso rumore (metallo che vibra) quando vado in marcia al minimo, come accellero finisce .
Oggi sono andato sotto la macchina a toccare tutto per trovare cosa si muove, ho notato che l'albero di trasm. post. ha la parte del mille righe dal lato del differ. ma io ricordo di avere letto che deve stare dal lato cambio. Secondo voi potrebbe dare delle vibrazioni .
Inviato: 21 novembre 2011, 19:56
da IL KAMIKAZE
Inviato: 21 novembre 2011, 20:39
da stefanob
Grazie Kami, devo controllare marmitta, barre, lamierini vari, prima o poi lo trovo questo rumorino.
Inviato: 22 novembre 2011, 7:54
da rossospumante
le crociere sono in buono stato??
Inviato: 22 novembre 2011, 12:51
da stefanob
rossospumante ha scritto:le crociere sono in buono stato??
Sembrano a posto, ho provato a mano e non si muove niente, penso piu' a qualche cosa che sbattachia, devo cambiare un sacco di gommini.
Inviato: 22 novembre 2011, 12:55
da carlo gr
quoto quanto detto da kami
la posizione dell'albero non dovrebbe centrare con la vibrazione
una prova che puoi fare e di smontare l'albero e camminare con il 4x4 inserito e verificare se senti piu il rumore
il rumore puo essere il peso dell'albero che da fermo non noti nulla
fai sta prova e facci sapere
Inviato: 22 novembre 2011, 13:16
da MOTTAUNO
a me è capitato e ho dovuto allungare l'albero (albero del TR doppia-doppia) a causa del rialzo... non è che per caso il rumore ce l'hai da quando la macchina è rialzata?
Inviato: 22 novembre 2011, 19:41
da stefanob
MOTTAUNO ha scritto:a me è capitato e ho dovuto allungare l'albero (albero del TR doppia-doppia) a causa del rialzo... non è che per caso il rumore ce l'hai da quando la macchina è rialzata?
L'ho comprata gia' cosi', pero' mi sembra che e' un po' aumentato , in O.R. non lo sento perche' sto' piu' allegro di motore, in citta' devo andare al minimo e cambiare subito marcia, se va' su di giri si girano tutti spaventati( a 30kmh).
Se riesco Sabato la metto sul ponte di un amico e faccio un po' di prove.
Grazie a tutti per le dritte
Inviato: 27 novembre 2011, 12:58
da AnToNiO
Il mio pajero tempo a dietro aveva una rumorino metallico simile a quello da te descrito, lo si sentiva anche in discesa a motore spento, e da li ho capito che era un rumore di albero di trasmissione, quindi metto la macchina sul ponte e trovo come un guscio che protegge l'attacco dell'albero di trasmissione al cambio che si era staccato e vibrava, l'ho tolto, tanto serve solo come protezione in off road, che io già da un bel pò non faccio

...
Inviato: 5 febbraio 2012, 15:04
da PATROLGR81
hai risolto?
Inviato: 5 febbraio 2012, 19:44
da stefanob
PATROLGR81 ha scritto:hai risolto?
Purtroppo non ho avuto tempo, sto' ancora sopportando tutti questi rumorini, uso la macchina tutti i giorni e non riesco a fermarla per smontare e cambiare gommini , il mio mezzo ha compiuto 20 anni, ci vuole un bel po' di lavoro, da poco ho cambiato il motore.
Inviato: 6 febbraio 2012, 15:40
da Dabx
Inviato: 6 febbraio 2012, 20:22
da IL KAMIKAZE
Si vede che hai un'ottica diversa del 4x4......
Le Jap NON hanno rumori e NON hanno perdite, quando sono in ordine......

Inviato: 6 febbraio 2012, 23:36
da Binho
IL KAMIKAZE ha scritto:
Si vede che hai un'ottica diversa del 4x4......
Le Jap NON hanno rumori e NON hanno perdite, quando sono in ordine......

ehehehhehehehehe
comunque è vero...

Inviato: 7 febbraio 2012, 19:25
da stefanob
IL KAMIKAZE ha scritto:
Si vede che hai un'ottica diversa del 4x4......
Le Jap NON hanno rumori e NON hanno perdite, quando sono in ordine......
E poi , se si puo' limitare i rumori, perchè no.
