Pagina 1 di 2
marmitta
Inviato: 6 novembre 2011, 21:06
da hitman
ragazzi vorrei fare la marmitta nel mio gr pero vorrei ke finisse dietro come l'originale mi inviate qualche foto cosi mi rendo conto ?
Inviato: 6 novembre 2011, 21:50
da SQUI
Ciao peppe. Appena posso ti faccio le foto di quella che ho fatto io.
marmitta
Inviato: 6 novembre 2011, 21:54
da hitman
ok grazie
Inviato: 6 novembre 2011, 22:33
da MOTTAUNO
io ho tagliato nella curva prima dell'ultimo silenziatore (originale)... e così ti finisce dietro al ponte tra ammortizzatore e serbatoio

Inviato: 8 novembre 2011, 15:51
da SQUI
finalmente ho fatto le foto...
ho usato il finale al posto del centrale...
poi finisce tra ammortizzatore e serbatoio come quella di mottauno...
Inviato: 8 novembre 2011, 18:20
da MOTTAUNO
Inviato: 8 novembre 2011, 18:45
da SQUI
tutta invidia la tua......
ho fatto lo scarico come le bellissime marmitte artigianali delle moto 2 tempi.....
Inviato: 9 novembre 2011, 19:07
da MOTTAUNO
Inviato: 25 novembre 2011, 19:15
da PackmanL040
Salve nissaniani, finalmente a breve si inizia con le prime modifiche del patrolone da poco arrivato....la prima cosa che ho notato è quel silenziatorone sotto il panzone del Gr e non mi garba molto....io avrei intenzione di eliminare il silenziatore centrale di serie sostituirlo....forse...con un altro ed accorciare lo scarico facendolo finire prima del ponte post....voi che ne pensate??? proponete, consigliate....
Inviato: 25 novembre 2011, 19:56
da IL KAMIKAZE
Se posso consigliarti, togli solo la pancia centrale e sostituiscila con un tubo diretto; lascia tutto il resto così com'è! Otterrai un bel sound senza perdere prestazioni e sopratutto senza il fastidio della puzza di fumo quando marci a bassa velocità con il vetro aperto!
Io sono stato costretto a fare lo scarico sottoporta perchè ho letteralmente sradicato l'originale, ma appena posso riporto l'uscita dietro!
Inviato: 25 novembre 2011, 20:43
da carlo gr
IL KAMIKAZE ha scritto:Se posso consigliarti, togli solo la pancia centrale e sostituiscila con un tubo diretto; lascia tutto il resto così com'è! Otterrai un bel sound senza perdere prestazioni e sopratutto senza il fastidio della puzza di fumo quando marci a bassa velocità con il vetro aperto!
Io sono stato costretto a fare lo scarico sottoporta perchè ho letteralmente sradicato l'originale, ma appena posso riporto l'uscita dietro!
Kami...sono d'accordo con te
Inviato: 26 novembre 2011, 0:18
da PackmanL040
carlo gr ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Se posso consigliarti, togli solo la pancia centrale e sostituiscila con un tubo diretto; lascia tutto il resto così com'è! Otterrai un bel sound senza perdere prestazioni e sopratutto senza il fastidio della puzza di fumo quando marci a bassa velocità con il vetro aperto!
Io sono stato costretto a fare lo scarico sottoporta perchè ho letteralmente sradicato l'originale, ma appena posso riporto l'uscita dietro!
Kami...sono d'accordo con te
avevo pensato di accorciarlo perchè....almeno nel pajero avevo accorciato lo scarico ed era migliorato ai bassi regimi e da come era fatto non avevo il problema della puzza nell'abitacolo....però sconosco ancora il 2800 ed avevo anche pensato l'alternativa di eliminazione del centrale quindi seguo i vostri consigli!!! Grazie Kami e Carlo...

Inviato: 26 novembre 2011, 9:33
da MOTTAUNO
io avevo solo la "pancetta"

finale dello scarico originale... bel sound ma niente prestazioni, ora sto a tubo libero il sound è ancora + bello e rispetto a prima mi sembra di aver gudagnato qualcosa

ma vorrei mettere una "pancetta"

al posto dell'originale panzona centrale...
cmq anche io ti consiglio di farla finire dietro il ponte posteriore
Inviato: 26 novembre 2011, 11:33
da PackmanL040
Inviato: 28 novembre 2011, 16:24
da IL KAMIKAZE
Sono contento che ti sei convertito alle macchine "serie"
Se può esserti d'aiuto, ecco una foto su come eliminare l'EGR, senza smontare o scollegare niente:
Uploaded with
ImageShack.us