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Pistone aggiuntivo Rock Assault
Inviato: 26 ottobre 2011, 0:37
da ROCCIA
ragazzi chi di voi conosce sta modifica e chi la montata
pregi e difetti
http://www.elaborare4x4.com/20100725/pi ... k-assault/
grazie x le future risposte
Inviato: 26 ottobre 2011, 9:20
da mac
Io ho visto quelli che sostituiscono del tutto il sistema dello sterzo;
funzionano,
però rendono la guida etremamente "precaria" sul veloce e l'asfalto (mancanza di ritorno, etremamente leggero, imprecisione di guida e conseguente continua necessità di "correggere" la traiettoria).
Non so se questo, che invece si "aggiunge" agli organi di sterzo esistenti, non ha quegli inconvenienti ....
Inviato: 26 ottobre 2011, 9:27
da ROCCIA
mario o visto quelli che monta acerni sul veloce vanno bene
e quelli sono come dici te che si cambia tutto il sistema idraulico solo che costano un bel po
questo a un prezzo accessibile se funziona li vale la spesa
chiesto x questo x che quando si e dentro na fossa o sulle pietre e impossibile girare lo sterzo con il sistema originale

Inviato: 26 ottobre 2011, 9:28
da SQUI
più che altro mi sembra un'idroguida supplementare per aiutare quella di serie quando si montano gomme esagerate...
Inviato: 26 ottobre 2011, 17:54
da Ale KZJ
Quoto quanto dice Mac,
in genere viene usato nei proto tubolari dove non hai un sitema di sterzo ,
e aplicandolo sul pone risolvi velocemente e giri lo sterzo anche con le 44"
Inviato: 26 ottobre 2011, 21:23
da gilgil
Il prezzo secondo me è buono, ma non conosco nessuno che lo ha montato neanche diverso da questo, li ho visti solo su mezzi da competizione o proto, ma se li montano loro vuol dire che vanno bene, se ho capito bene la domanda.
Inviato: 26 ottobre 2011, 22:23
da ROCCIA
quelli che montano i proto sono diversi da questo
io dico se aggiunto in sostituzione all ammortizatore di sterzo originale migliora a sterzare nei canaloni o nelle pietraie

Inviato: 26 ottobre 2011, 22:35
da mac
Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Inviato: 26 ottobre 2011, 23:24
da Alias24
Inviato: 27 ottobre 2011, 14:16
da ROCCIA
e ovvio che si deve rinforzare tutto quello che riguarda barre di sterzo e testine
che x il gr x me sono beboli e sottodimensionate le testine e le barre sono vuote all interno

Inviato: 27 ottobre 2011, 21:35
da ROCCIA
questo e quello che montano i proto anche quelli che prepara acerni
http://www.pscmotorsports.com/rockwell- ... -pump.html
Inviato: 27 ottobre 2011, 21:42
da gilgil
Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
Inviato: 27 ottobre 2011, 21:45
da gilgil
Per le testine, ne esistono di più rinforzate o hai semplicemente rimesso le originali nuove?
Inviato: 27 ottobre 2011, 21:46
da ROCCIA
gilgil ha scritto:Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
x questo o aperto il topic
x chiedere pareri e consigli a qualcuno che lo a montato
cmq credo x cioche ci dobbiamo fare noi quello che o postato x primo credo che sia sufficiente e credo che funzionera con le dovuto modifiche agli altri organi di sterzo meglio del tradizionale ammo di sterzo

Inviato: 27 ottobre 2011, 22:02
da gilgil
michele4x4 ha scritto:gilgil ha scritto:Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
x questo o aperto il topic
x chiedere pareri e consigli a qualcuno che lo a montato
cmq credo x cioche ci dobbiamo fare noi quello che o postato x primo credo che sia sufficiente e credo che funzionera con le dovuto modifiche agli altri organi di sterzo meglio del tradizionale ammo di sterzo

Ma esistono testine rinforzate e via dicendo?