Tubi Aeronautici
Inviato: 2 ottobre 2011, 10:27
Ho intenzione di metterli anch'io, ma li mettero' più lunghi in previsione di un rialzo di 4,5 "GN71 ha scritto:In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
Nel mio sono stati lasciati un po' più lunghi, facendoli passare dietro la leva del cambio. L'intenzione malsana era quella di montare un ripartitore di frenata regolabile per il posteriore, in previsione di eventuali gare di velocità (idea ovviamente abbandonata).gilgil ha scritto:Ho intenzione di metterli anch'io, ma li mettero' più lunghi in previsione di un rialzo di 4,5 "GN71 ha scritto:In effetti è utile, nel mio 71 l'impianto frenante è fatto con tubi aeronautici.
il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
ok grazie millegilgil ha scritto:il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
Il body non influisce sulla lunghezza dei tubi flessibili, quindi non è necessario prenderli così lunghi; in ogni caso basta un controllo con la macchina in twist per vedere la lunghezza giusta!gilgil ha scritto:il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
Anche sulla mia e' così, pensavo di avere l'esclusivaIL KAMIKAZE ha scritto:Il body non influisce sulla lunghezza dei tubi flessibili, quindi non è necessario prenderli così lunghi; in ogni caso basta un controllo con la macchina in twist per vedere la lunghezza giusta!gilgil ha scritto:il costo di un kit di 4 tubi costa circa 220 € per la lunghezza calcola 5 cm + del rialzo che non si sa mai, per cui per un rialzo di 6+4 cm falli 15 cm + lunghi dell'originale.CrazyDog ha scritto:ragazzi io anche debbo cambiare i tubbi nel mio gr , cosa mi consigliate io ho un kit +6 e body 4 cm che lunghezza dite di farli fare io parlo di questi aaeronautici, e mi sapete dire a piu o meno a che cifre siamo??? grazie mille
a Parte di patatine sei anche esperto di tubi freno!!!cusilino ha scritto:Io credo che l'impianto freni in treccia aeronautica è sprecato per i nostri fuoristrada.
Questo tipo di tubazione viene usata per eliminare l'effetto polmone. Questo accade dopo forti e continue sollecitazioni sui freni. Cosa che noi non facciamo.
Necessario, invece, diventa se si effettuano delle modifiche e sono necessari dei tubi di lunghezza ad hoc.
In ogni caso, vi consiglio di comprare il tubo a metro e i raccordi. Ve li potete fare della lunghezza che volete e il costo è leggermente inferiore.