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consiglio spassionato
Inviato: 15 settembre 2011, 18:04
da RACK81
Ciao potreste darmi qualche consiglio per allestire il mio patrol gr y61 3.0 del 2000??
sono in procinto di acquistare il kit +6 della xt ...considerate che la bambina è completamente originale !
inoltre vorrei acquistare un treno di gomme 265 70 r16 con dei cerchi et-20 senza però uscire fuori dal parafango incorrendo in spiacevoli incontri con paletta

ahahah pneumatici yankee di lerma ?? lo so sn un po confuso ma so benissimo quello che vorrei ottenere dalla mia piccola purtroppo nn compromettendo la marcia su asfalto ... grzie tante a tt voi che alimentate questa passione....

Appena possibile inserirò delle foto
Inviato: 15 settembre 2011, 18:40
da cabbaruso
Io non sono uno specialista di questo tipo di auto ma ti posso dire che il kit di rialzo da te descritto non è poi così malvagio certo se intendi fare del OR un po più pesante io ti consiglierei per la tua macchina il + 10 con tutto quello che ne comporta alberi puntoni ecc. ma sicuramente un macchinone (nel senso di macchina pesante) ne sarebbe più agevolato ma tranquillo ci sono alcuni possessori di gr che ne sanno molto più di me che ti sapranno consigliare al meglio ciao
Inviato: 15 settembre 2011, 18:46
da RACK81
sai non vorrei che mi creassero casini perche risulta troppo alta no??
Inviato: 15 settembre 2011, 18:50
da carlo gr
se non hai grosse pretese con il +6 della XT il tuo patrol migliora alla grande
ottima escursione
ottima guidabilita su strada e ottimo confort
e sopratutto con una spesa del genere il tuo patrol avra sucuramente dei benefici
Inviato: 15 settembre 2011, 18:51
da cabbaruso
In realtà l'altezza non è un punto sul quale si attaccano le varie forze dell'ordine puntano più sulle gomme ecc. perchè come al solito la legge non si capisce bene
Inviato: 15 settembre 2011, 18:54
da cabbaruso
carlo gr ha scritto:
se non hai grosse pretese con il +6 della XT il tuo patrol migliora alla grande
ottima escursione
ottima guidabilita su strada e ottimo confort
e sopratutto con una spesa del genere il tuo patrol avra sucuramente dei benefici
come al solito Carlo ha ragione ma come dicevo prima devi capire che strade vorresti fare con la tua macchina o iniziare così e poi se fosse il caso modificare l'assetto in un secondo momento
Inviato: 15 settembre 2011, 19:01
da RACK81
guardate solitamente strade tagliafuoco e sabbia o misto un po mdi tutto dove penso di riuscire mi infilo

piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza .... poi peri cerchi e gomme avete qualche dritta da regalare?? ora è ancora all original
Inviato: 15 settembre 2011, 19:16
da Trevis23
ciao, qua nel forum c'è jacoterrano che ha la tua stessa 4x4, stesso rialzo ma non penso stessi pneumatici...
credo che con il rialzo si trovi piuttosto bene (nell'area escursioni in fuoristrada c'è un post con delle foto di una gita di alcuni membri e puoi trovare le foto del suo gr)
per i pneumatici viene consigliato credo a tutti dei pneumatici nuovi e non ricostruiti, sono più leggeri e durano di più, e del disegno che cerchi te ci sono le BF Goodrich Mud Terrain KM2
per i problemi con le forze dell'ordine basta che metti a libretto tutti gli accessori che monti... poi se c'è qualche rompi che le trova tutte sono altri discorsi
spero di essere stato chiaro ma soprattutto di aver detto cose vere, poi al massimo i più esperti mi correggono

Inviato: 15 settembre 2011, 22:32
da the Saw
Inviato: 15 settembre 2011, 22:36
da cabbaruso
Inviato: 15 settembre 2011, 22:50
da the Saw
Inviato: 15 settembre 2011, 22:55
da cabbaruso
Inviato: 16 settembre 2011, 9:00
da RACK81
a livello di gomme che misura mi consigliate da omologare senza troppi problemi
Inviato: 16 settembre 2011, 12:31
da Alias24
Eccomi qua...
Allora per quanto riguarda il kit +6 XT posso dirti che và bene per l'offroad che vuoi fare tu. Per quanto riguarda le gomme puoi richiedere al www.cetoc.it delle misure di gomme alternative che io sappia ti danno le 235/85 r16 ma per il Patrol sono troppo strette. Il mio consiglio e di mettere delle BF 285/75 r16 sono delle ottime gomme, non penalizzi la guida su asfalto, in fuoristrada sono ottime e in più vanno bene anche come estetica.
La misura originale evitala perché troppo piccole per il kit +6 e per la mole dell'Y61
Ps: spero di esserti stato d'aiuto se ti serve altro chiedi pure
Inviato: 16 settembre 2011, 12:51
da RACK81
ma intendi le mud terrain 285?? logico da richiedere il nulla osta al cetoc giusto??