Problemi con motorino avviamento Ford Maverick
Inviato: 7 settembre 2011, 17:44
Salve a tutti !
Alcuni giorni fa il mio Maverick non si e' messo in moto....provando, sembrava la batteria bassa di tensione, misurando la tensione, genericamente, con un tester segnava 12,80 V, smonto il motorino ed aprendolo scopro che la boccola dell'alberino e' usurata cosi che ho optato per sostituire il motorino completo con uno recuperato da un demolitore che gentilmente me lo ha provato, ovviamente senza carico, con cavi e batteria, dopo la prova positiva decido di aquistarlo.
Montato il tutto il problema sembra risolto parte regolarmente.......ma dopo due giorni lo stesso problema.......rismonto il motorino del demolitore (pensando a un po' di sfortuna) e decido di aprirlo per darle una controllata, tutto bene ed inoltre scopro che questo motorino non ha la boccola in metallo dolce ma un cuscinetto a rulli.
Ugualmente do una pulita al tutto e un'ingrassata , con grasso per alte temperature, nei punti prestabiliti compreso interrutore magnetico e suo leveraggio, montato un'altra volta niente stesso problema !
Un'altra prova effettuata e' stata di misurare tensione nel momento di accensione e il voltaggio scende vertiginosamente a meno di 7.0 Volt !
Mi piacerebbe una vostra opinione......la batteria da buttare, problemi di cablaggio,ecc..... tenendo conto che la macchina ha 214000 Km....ed e' del 96'!
Grazie a tutti !
Alcuni giorni fa il mio Maverick non si e' messo in moto....provando, sembrava la batteria bassa di tensione, misurando la tensione, genericamente, con un tester segnava 12,80 V, smonto il motorino ed aprendolo scopro che la boccola dell'alberino e' usurata cosi che ho optato per sostituire il motorino completo con uno recuperato da un demolitore che gentilmente me lo ha provato, ovviamente senza carico, con cavi e batteria, dopo la prova positiva decido di aquistarlo.
Montato il tutto il problema sembra risolto parte regolarmente.......ma dopo due giorni lo stesso problema.......rismonto il motorino del demolitore (pensando a un po' di sfortuna) e decido di aprirlo per darle una controllata, tutto bene ed inoltre scopro che questo motorino non ha la boccola in metallo dolce ma un cuscinetto a rulli.
Ugualmente do una pulita al tutto e un'ingrassata , con grasso per alte temperature, nei punti prestabiliti compreso interrutore magnetico e suo leveraggio, montato un'altra volta niente stesso problema !
Un'altra prova effettuata e' stata di misurare tensione nel momento di accensione e il voltaggio scende vertiginosamente a meno di 7.0 Volt !
Mi piacerebbe una vostra opinione......la batteria da buttare, problemi di cablaggio,ecc..... tenendo conto che la macchina ha 214000 Km....ed e' del 96'!
Grazie a tutti !