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Il gr y 60 "perde potenza"
Inviato: 28 agosto 2011, 14:58
da giulianik
Ragazzi da un po di tempo il mio Gr quando va in tiro + o - sui 3000 giri, perde potenza e riportandolo a minimo noto ke "spara" e non va a sei...ho cambiato l'olio passando da un 15w40 ad un 10w40...però il problema c'è sempre....ki può aiutarmi???
Inviato: 28 agosto 2011, 15:03
da gilgil
Il filtro aria l'hai controllato?
Inviato: 28 agosto 2011, 15:17
da giulianik
non è una questione di filtro dell'aria....penso sia una cosa legata più alle punterie e alla pressione dell'olio....volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema....e naturalmente come lo ha risolto....
Inviato: 28 agosto 2011, 15:51
da cicciosr
giulianik ha scritto:non è una questione di filtro dell'aria....penso sia una cosa legata più alle punterie e alla pressione dell'olio....volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema....e naturalmente come lo ha risolto....
ottima deduzione,a pressione olio come sei messo?quando metti in moto a freddo "ticchettano" le punterie?
Inviato: 28 agosto 2011, 19:11
da ROCCIA
controlla il filtro gasolio e il portafiltro stesso e tutto l impianto
e vedi se ti fa troppo fumo quando ti va male
Inviato: 28 agosto 2011, 19:30
da carlo gr
dacci qualche info in piu
cmq ascolta il consiglio di michele...in primis controlla l'impianto di alimentazione carburante
Inviato: 29 agosto 2011, 10:28
da giulianik
A mio avviso non è un problema di gasolio perchè quando anche da fermo sgaso a fondo, nel momento in cui scoppietta e non va a 6 si sente dalla marmitta una puzza di gasolio non bruciato....per quanto riguarda la mattina, appena messo in moto, per quache secondo si sente un leggero ticchetio dopo di ke si mette tutto in regola....
Inviato: 29 agosto 2011, 11:28
da antonio76ct
punterie idrauliche al 90% andate
prova intanto a cambiare olio
potresti provare poi a cambiare le punterie ma se le sedi sulla testata sono usarate,si parla di millesimi, l'unica soluzione è mettere quelle meccaniche.
io ho fatto così proprio perchè le sedi sulla mia testata erano usurate e non tenevano la pressione per cui le punterie si scaricavano.
Altrimenti testata nuova e conseguente testata tua su di un muro per i costi!!!!!
ciao
Antonio
Inviato: 29 agosto 2011, 14:05
da giulianik
per le punterie meccaniche la spesa a quanto ammonta???quindi come dici tu anche se cambio tutti i bicchierini il problema resta??
Inviato: 29 agosto 2011, 15:30
da antonio76ct
giulianik ha scritto:per le punterie meccaniche la spesa a quanto ammonta???quindi come dici tu anche se cambio tutti i bicchierini il problema resta??
quando le ho fatte io ho mandato la testata in rettifica e se non ricordo male ho speso intorno ai 200 euro compreso prova tenuta e spianatura.
di contro le punterie meccaniche richiedono una manutenzione in più infatti vanno controllate le tolleranze con cadenza periodica.
ciao
Inviato: 29 agosto 2011, 20:46
da cicciosr
non hai detto la pressione dell'olio,un mio amico aveva il coperchio della pompa del'olio allentato o spaccato non ricordo e non arrivava alla pressione d'esercizio,di conseguenza le punterie non funzionavano.......
Inviato: 29 agosto 2011, 21:38
da IL KAMIKAZE
cicciosr ha scritto:non hai detto la pressione dell'olio,un mio amico aveva il coperchio della pompa del'olio allentato o spaccato non ricordo e non arrivava alla pressione d'esercizio,di conseguenza le punterie non funzionavano.......
Giusto, inizia dalla pressione dell'olio, se a caldo ti sta prossima allo 0, provvedi a sistemare la pompa dell'olio! Io avevo il coperchio allentato e limato dagli ingranaggi, l'ho fatto spianare e ho risolto senza sostituire la pompa!