Pagina 1 di 4
TR SAFARI - trapianto di cuore
Inviato: 4 agosto 2011, 0:10
da MOTTAUNO
Ragazzi ho un patrol del '90 tr safari che è stato il mio primo amore,
il primo destriero che mi ha portato sugli sterrati siciliani...
senza darmi mai delusioni, ma ahimè adesso si trova con un problemino
piuttosto oneroso da risolvere... abbisogna di un trapianto di motore!
che mi consigliate? gli ridò un altro 2.8 6cil nissan? del tr, dell'y60 o dell'y61?
passo a qualche altro propulsore? iveco turbo daily per esempio...
qualcuno ha fatto trapianti del genere su qst mezzo? prezzi e difficoltà incontrate?
grazie a tutti anticipatamente

Re: TR SAFARI - trapianto di cuore
Inviato: 4 agosto 2011, 0:17
da ULTIMO
MOTTAUNO ha scritto:Ragazzi ho un patrol del '90 tr safari che è stato il mio primo amore,
il primo destriero che mi ha portato sugli sterrati siciliani...
http://www.offroadweb.it/club_4x4/lenti ... 6)_jpg.jpg
senza darmi mai delusioni, ma ahimè adesso si trova con un problemino
piuttosto oneroso da risolvere... abbisogna di un trapianto di motore!
che mi consigliate? gli ridò un altro 2.8 6cil nissan? del tr, dell'y60 o dell'y61?
passo a qualche altro propulsore? iveco turbo daily per esempio...
qualcuno ha fatto trapianti del genere su qst mezzo? prezzi e difficoltà incontrate?
grazie a tutti anticipatamente
se io avevo la tua stessa possibilita di avere quel patrol tr, chiedevo consigli come stai facendo,raccimolavo idee e modifiche,e dalle ricerche e consigli creavo un mostriciattolo con i fiocchi,giusto per capriccio!!!!
Inviato: 4 agosto 2011, 0:22
da MOTTAUNO
eh già... piange il cuore

ma il problema sono i soldini...
vediamo che si puo' fare...
Inviato: 4 agosto 2011, 0:43
da ULTIMO
behh se e per questo e un problema che riguarda anche me!!!! la vita e dura dove ci rompiamo il c@@l@;rischiamo la vita,ecc ecc, a lavorare! Facciamo un casino di sacrifici per avere piccole soddisfazioni nella vita!!!! cmq tornando al TR se non e marciante,ho radiato,oh qualcos'altro!!!!! io lo metterei in un angolo del garage dove non da fastidio,e lo incomincerei a smantellare tutto fino all'ultimo bulone!!!!!!una volta a pezzi, incomincerei a lavorare il telaio non so attacchi,rinforzi,modifiche e in fine una bella verniciata peroo fatto con le dovute maniere va...,ai primi soldini utili incomincerei a lavorare sui ponti!! Attacchi molle;semiassi,giunti,cuscinetti, paraoli, blokki ecc;poi ad altri soldini utili mi buttere su un kit di sospenzione,insomma la lista e lungaaaaaaa che se ne ero possessore io impiegavo 3-4- anni per completarlo minimo, pero uscivo con un Carro Armato con i mitragliatori

Inviato: 4 agosto 2011, 1:24
da MOTTAUNO
Inviato: 4 agosto 2011, 8:41
da Parà_gr
se mi trovassi nella tua situazione, monterei il motore della skyline. un pò di tempo fa avevo visto in vendita un tr con questo motore a poco piu di 4000€, quindi penso che il motore se lo riesci a trovare nn dovresti spendere una cifra esagerata. se ti piace la benzina. se invece preferisci il diesel potresti andare sul 4.2
Inviato: 4 agosto 2011, 10:27
da martini racing
il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
Inviato: 4 agosto 2011, 11:56
da MOTTAUNO
vorrei restare sul diesel... e l'idea del 4.2 non mi dispiace solo che non è facile trovarlo aspirato o turbo (toyota) che sia,
del 4.2 Iveco non avevo mai sentito parlare io sapevo che fosse 2.5 e 2.8 e solo i piu' moderni HPI sono anche 3.0...
Inviato: 4 agosto 2011, 13:19
da ULTIMO
Inviato: 4 agosto 2011, 13:37
da MOTTAUNO

ho un altra proposta...
lo prepariamo insieme (economicamente) e poi le gare trial
le facciamo insieme, una volta io pilota e tu copilota
la volta seguente viceversa...
che ne pensi?

Inviato: 4 agosto 2011, 13:42
da Parà_gr
nissan esiste sia il 4.2 aspirato che turbo e quei motori sono dei VERI E PROPRI MULI. di provenienza iveco dayli io so che esiste solo 2.5 e i piu recenti 2.8 e 3.0 però io preferirei un motore 6 cilindri. cerca un pò sui vari mercatini in internet, li riesci a trovare i 4.2 nissan completi di cambio a prezzi nn troppo elevati.
Inviato: 4 agosto 2011, 13:46
da MOTTAUNO
grazie enzo e proprio cio' che mi serve... un bel 4.2 nissan possibilmete turbo,
ma a chiedere alla nissan un monoblocco alleggerito nuovo di questo tipo?
rischio la decapitazione?

Inviato: 4 agosto 2011, 13:53
da ULTIMO
MOTTAUNO ha scritto:
ho un altra proposta...
lo prepariamo insieme (economicamente) e poi le gare trial
le facciamo insieme, una volta io pilota e tu copilota
la volta seguente viceversa...
che ne pensi?

bella idea la tua!!! se ora invece mi girano le rotelline in testa che sono scassate!!! mi compro un'altro Fuoristrada Soft per escursioni ecc ecc ecc "e al suzukino lo trasformo in uno scherzetto della natura". VEDIAMOOOOOOOOOOOOOO

Inviato: 4 agosto 2011, 13:56
da Trevis23
ULTIMO ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:
ho un altra proposta...
lo prepariamo insieme (economicamente) e poi le gare trial
le facciamo insieme, una volta io pilota e tu copilota
la volta seguente viceversa...
che ne pensi?

bella idea la tua!!! se ora invece mi girano le rotelline in testa che sono scassate!!! mi compro un'altro Fuoristrada Soft per escursioni ecc ecc ecc "e al suzukino lo trasformo in uno scherzetto della natura". VEDIAMOOOOOOOOOOOOOO

seeeee aspetta e spera!!!

Inviato: 4 agosto 2011, 13:59
da ULTIMO
4x4-Trevis23 ha scritto:ULTIMO ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:
ho un altra proposta...
lo prepariamo insieme (economicamente) e poi le gare trial
le facciamo insieme, una volta io pilota e tu copilota
la volta seguente viceversa...
che ne pensi?

bella idea la tua!!! se ora invece mi girano le rotelline in testa che sono scassate!!! mi compro un'altro Fuoristrada Soft per escursioni ecc ecc ecc "e al suzukino lo trasformo in uno scherzetto della natura". VEDIAMOOOOOOOOOOOOOO

seeeee aspetta e spera!!!

la speranza e l'ultima a Morire
