Pagina 1 di 2
immatricolata come autocarro
Inviato: 23 luglio 2011, 22:47
da the Saw
Inviato: 24 luglio 2011, 7:08
da sawo
In che senso vuoi limitare le spese? Di un autocarro (senza avere P.I.) risparmi solo il bollo che si paga secondo la portata utile ma per il resto se non puoi scaricare come ditta paghi uguale!!
Inviato: 24 luglio 2011, 7:39
da NonnoCarlo 4x4
Infatti!
Col veicolo immatricolato come autocarro senza partita IVA risparmi soltanto sul bollo (e non sempre: ci sono veicoli che pagano ugualmente come autovettura)-
A meno che non ti procuri un veicolo autocarro con venti anni di vita e cerchi (non è più tanto facile ma si trovano) un'assicurazione storica.
Considera però che più un veicolo è vecchio e più spese dovrai sostenere per l'utilizzo.
Inviato: 24 luglio 2011, 9:15
da gilgil
Eì una tattica che si usava ai tempi del superbollo diesel, tra uno e l'altro pagavi per dire 500€ , come autocarro invece 20€, attenzione che oltretutto se prendi un 4x4 autocarro storico ti azzerano la portata e non puoi portare nemmeno un kilo di pane

Inviato: 24 luglio 2011, 9:43
da the Saw
Inviato: 24 luglio 2011, 10:06
da gilgil
Che veicolo e di che anno?
Inviato: 24 luglio 2011, 11:01
da sawo
Io con il pick-up pagavo 33€ di bollo con 680 kg di portata utile
Che assicurazione hai per pagare 600€ ? Io ne pago quasi 1000€ l'anno senza furto e incendio solo con copertura cristalli in +
Inviato: 24 luglio 2011, 12:04
da the Saw
E' un defender 90,anno 1998.pago cosi poco di assicuraziome x ke' l assicuratore e un parente!!!!(tirategli il collo a questi assicutori)

nn immaginate quanto posso scendere sul prezzo...
Inviato: 24 luglio 2011, 12:13
da gilgil
the Saw ha scritto:E' un defender 90,anno 1998.pago cosi poco di assicuraziome x ke' l assicuratore e un parente!!!!(tirategli il collo a questi assicutori)

nn immaginate quanto posso scendere sul prezzo...
Come mai un Defender? bello per carità, ma è un mezzo su cui comunque devi spendere per semiassi ecc. piuttosto consiglierei un Patrol che è gia tosto di suo, oppure spendere x spendere sui semiassi prendi un Wrangler da buon Jeeper
Inviato: 24 luglio 2011, 12:24
da the Saw
Il mio cuore e' x Jeep....era solo x fare un esmpio..x ora e' l'unica che ho visto e che fosse tenuta davvero bene!!!!prima di aquistare valutero' tra vari modelli e prezzi (e poi aquistero una Jeep...ovviamente)

Inviato: 24 luglio 2011, 12:53
da gilgil
Quello che intendo dire è solo puramente economico, parliamoci chiaro, per una Jeep o un Land Rover andare a fare OR duro significa rompere i semiassi, quindi se non vuoi tornare col carro attrezzi devi spendere un bel po di soldini per rinforzarli cambiando semiassi ecc. oppure rimane sempre il fatto che non so fino a che punto mi spingerei dopo che ho preso un bel Rubicon trasformato e tutto, di andare sulle rocce dopo che ho speso un capitale, un GR o meglio ancora un TR costa dai 3 ai 5000 € spendendo tanto e hai gia un mezzo competitivo senza il patema di rovinare un mezzo costoso, e poi è un Nissan, chissenefrega!

Inviato: 24 luglio 2011, 13:29
da the Saw
Inviato: 24 luglio 2011, 18:13
da gilgil
Inviato: 24 luglio 2011, 20:17
da sawo
Giusto

un mezzo a 360 gradi

Continua così e ti vengo a trovare a casa

Inviato: 24 luglio 2011, 21:51
da the Saw