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Traction bar Consiglio.....

Inviato: 15 luglio 2011, 16:41
da ULTIMO
ciao amici, un mese fa circa ho avuto dei probblemi con l'albero di Trasmissione dovute al Blocco posteriore e la Gomma 33.10,50, vi spiego da recenti ricerche su internet ho visto l'importanza del traction Bar sulle macchine e devo dire che e Fondamentale che per chi come Me,Monta le super ridotte,gomme 33 e blocco posteriore,mi aiutate a cercarne 1 o come costruirlo con le proprie mani,oh qualche modifica da apportare per evitare nuovamente Questo!!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ef6lTenm ... dded#at=68[/youtube]
mi e gia arrivato l'albero di trasmissione HD nuovo che e questo 300 euri Zanfi:
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ed inoltre nonostante che al mio riduttore e stato tutto rinforzato Artiggianalemente "oovero ho fatto una culla che lo abbraccia nella parte centrale con delle staffe che lo bloccano e i bulloni passanti la forza motrice riesce sempre a STORCERE!! e questo e un'altro pezzo che devo montare:

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aspetto consigli per la staffa riduttore e Traction Bar.. :D :D

Inviato: 16 luglio 2011, 2:44
da rossospumante
In merito alla culla del riduttore c'e poco da dire, e' utilissima! Magari evita di comprarla dal gioielliere zanfi!!!si trova a meno lo stesso articolo! Per la traction bar sono contrario, limita il movimento del ponte ed aggiunge peso al suzukino, spendi la stessa cifra per una coppia di buone balestre, se non hai lo spos, con delle balestre resistenti non credo che possa succedere quello che si vede nel video, anche perché parliamo di una macchina che pesa il doppio di un Suzuki impegnata in un tipo di fuoristrada che da noi si pratica poco!

Inviato: 16 luglio 2011, 7:18
da NonnoCarlo 4x4
Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o

Inviato: 16 luglio 2011, 9:21
da vitara95

Inviato: 16 luglio 2011, 10:25
da rossospumante
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Non riesco ad immaginare un fenomeno del genere su un suzukino, magari visto che monta le 33" ha anche un motore non originale!! Io cercherei comunque la soluzione altrove, ovvero posizione del riduttore, albero rinforzato e/o allungato ed ovviamente balestre semielittiche e non paraboliche!

Inviato: 16 luglio 2011, 12:09
da NonnoCarlo 4x4
vitara95 ha scritto:se ne era già parlato, vedi qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... ar&start=0
:smile: :smile: Sempre attento ed efficiente il nostro Antonino. Ottimo!!

Inviato: 16 luglio 2011, 12:52
da ULTIMO
rossospumante ha scritto:In merito alla culla del riduttore c'e poco da dire, e' utilissima! Magari evita di comprarla dal gioielliere zanfi!!!si trova a meno lo stesso articolo! Per la traction bar sono contrario, limita il movimento del ponte ed aggiunge peso al suzukino, spendi la stessa cifra per una coppia di buone balestre, se non hai lo spos, con delle balestre resistenti non credo che possa succedere quello che si vede nel video, anche perché parliamo di una macchina che pesa il doppio di un Suzuki impegnata in un tipo di fuoristrada che da noi si pratica poco!
il Gioielliere Zanfi :D :D :D :D :D e l'unico anche se caro dove ho trovato la staffa riduttore N.B ancora la dovo comprare, se conosci qualche altro posto dove potrei guardare e ben accettato..le mie balestre erano attime con il foglio madre PARABOLICO al posteriore ora nel punto fisso d'attacco delle balestre posteriori hanno un'area di circa 1°cm :sad: :sad: :sad: :sad: .quindi li devo buttare...
N.B.non so nella zona dove pratichi tu! ma ti assicuro che nella mia zona PIETRA ROSSA sotto Bronte tutto questo accade..
:rap! :rap!

Inviato: 16 luglio 2011, 12:54
da ULTIMO
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Cofermo quel video e un Paragone simile a quello che e successo a me un mese fa' e sto cercando di risolvere alcuni probblemini acuistando solo momentaneamente l'albero di trasmissione.

Inviato: 16 luglio 2011, 13:01
da ULTIMO
vitara95 ha scritto:se ne era già parlato, vedi qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... ar&start=0


grazie Ottimo spunto per la costruzione del traction bar GRAZIE Vitara95
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N.B. non FARO' MAI LO SPOA non l'Ho TRASFORMERO mai A MOLLE

Inviato: 16 luglio 2011, 13:17
da ULTIMO
rossospumante ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Non riesco ad immaginare un fenomeno del genere su un suzukino, magari visto che monta le 33" ha anche un motore non originale!! Io cercherei comunque la soluzione altrove, ovvero posizione del riduttore, albero rinforzato e/o allungato ed ovviamente balestre semielittiche e non paraboliche!
E caro Rossospumante, ti assicuro che succede sono macchine e trasmissione e quando apporti modifiche succedono!!!E' quanto capita non esistono piu pezzi originali, ma bensi' TUTTE MODIFICHE E RINFORZI :D :D :D ,comunque il primo passo dell'albero di trassmissione e stato fatto albero di trasmissione ZANFI HD l'unico!!! e per la staffa riduttore Zanfi ci sto pensando seriamente,perche ho un riduttore, con una riduzione del 6.5. ovvero sposto di 5° impennando Ti lascio immaginare che forza motrice con le altre marce :D :D :D :D :D infatti macinaiu tutte cose, e non sono arrivato alla 10° spostata (colpa mia) ovviamente sbagliando si impara Rompendo l'albero di trasmissione originale e Piegando le balestre Paraboliche....