Pagina 1 di 4

Cambio Cuscinetti e ganasce Toy lj70

Inviato: 2 giugno 2006, 14:53
da Daniele
Ho il Toy in sala operatoria, haimè probabilmente questa domenica rimarrò in panchina, sabato mattina (la mezza giornata lavorativa di sabato, del mio meccanico) non basterà x rimettere in sesto il "Cane sciolto" e tornerà in moto la prossima settimana....
veniamo al dunque: Sto cambiando (rigorosamente tutto originale Toyota) i cuscinetti (kit completo) e ganasce ke erano arrivate alla frutta.......
Avete delle dritte particolari e inedite sul: montaggio, sull'olio, grasso, ecc da poter riferire al mio meccanico, ke cmq sà già "di che legno è fatta la scopa!!" ? ? ? ? ? ?...
Fatemi sapere....
Ciau ciau :evil:

Inviato: 3 giugno 2006, 20:12
da Daniele
Niente da fare x questo fine: I cuscinetti sono grippati bisongna riscaldarli col cannello x tirarli fuori..... se ne parla la prossima settimana...... :(
Allora... :? ... niente dritte particolari x il dottore del mio Toy...????????????????!

Inviato: 9 giugno 2006, 14:59
da cicciosr
come e' finita daniele?

Inviato: 9 giugno 2006, 23:46
da Daniele
Cambio cuscinetti e ganasce effettuato egregiamente....... è rimasto cmq un "contracolpo" quando da fermo si squote lateralmente (di dietro) la macchina... mi ha detto ke sono i "silent blok" da cambiare....... :wall :pioggia :crybaby :-))prego .... Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
A quanto pare l'acquisto degli ammortizzatori e molle sarà ancora rinviato a data da destinarsi (quando ci saranno i soldi, và..!!) ....
Se intanto ci cammino ancora un pò con stì gommini usurati, secondo voi combino danno???????!

:?

Inviato: 9 giugno 2006, 23:50
da GN71
Scusa Danie', ma se il tuo meccanico sa già di che legno si fa la scopa....che dritte vuoi?
Kit cuscinetti completo? Ok, smonti quelli vecchi e monti i nuovi. Stop.
Il problema sarebbe se dovesse fare lui i cuscinetti...il tornio, le palline, la pressa...ecc. ecc.....
idem per le ganasce...
...o sbaglio?

Inviato: 9 giugno 2006, 23:57
da GN71
Daniele ha scritto:Cambio cuscinetti e ganasce effettuato egregiamente....... è rimasto cmq un "contracolpo" quando da fermo si squote lateralmente (di dietro) la macchina... mi ha detto ke sono i "silent blok" da cambiare....... :wall :pioggia :crybaby :-))prego .... Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
A quanto pare l'acquisto degli ammortizzatori e molle sarà ancora rinviato a data da destinarsi (quando ci saranno i soldi, và..!!) ....
Se intanto ci cammino ancora un pò con stì gommini usurati, secondo voi combino danno???????!

:?
Scusa Danie', ti riferisci ai silents dei puntoni? Se sono quelli dovresti sentire il rumore con l'apri-chiudi dell'acceleratore. Non credo ci siano altri silents dietro. Se son quelli cambiali (con l'accento sulla prima "a", se lo metti sulla seconda......le devi firmare, anche perché i silents dei puntoni costano una germania :) ) perché ti si muove il ponte posteriore, cmq è una usura normale.

Inviato: 10 giugno 2006, 0:00
da GN71
:oops! dimenticavo, costano circa 100 euro ciascuno, circa 400 eurozzi....in toto, più l'onorario del Prof che te li cambia......non male, vero?

Inviato: 10 giugno 2006, 0:02
da Daniele
Mi hai appena confermato ke non c'era niente di particolare da dirgli, sai cose del tipo << :saggio a me è successo questo, a me è successo quello, occhio li , occhio quì>>..... Prevenire è meglio ke qurare.... se si ha un Toy poi :occhi

Inviato: 10 giugno 2006, 0:06
da Daniele
A me hanno detto ke sono 4 :?

Inviato: 10 giugno 2006, 0:14
da GN71
Daniele ha scritto:A me hanno detto ke sono 4 :?
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESATTO! Allora sono proprio quelli. Vedi se può procurarteli patrol88, altrimenti mi fai sapere e ti dico dove puoi comprarli, spediti sino a casa. Non puoi camminare coi silents in queste condizioni, daresti degli strappi fastidiosi. Per cambiarli ci vuole poco tempo, non è una cosa difficile. Se guardi bene i puntoni che tengono il ponte vedrai che dietro, nel puntone, ci sono due silents per parte, quindi 4 in totale, a 100 euro ciascuno.....quasi quasi ci compri un verro, però sono indispensabili, mi spiace.

Inviato: 10 giugno 2006, 0:36
da Daniele
GN71 ha scritto: Per cambiarli ci vuole poco tempo, non è una cosa difficile.
Insomma..... Mi hanno pure detto ke x montarli c'è bisogno di una pressa coi "controcabasisi"!!!!!!!!!.... Cmq mi faccio "leggere"...

O.T. é da un mese a questa parte ke lavoro esclusivamente x il Toy, ne aggiusto una e se ne rompe un'altra... In questo momento sono con soli 13 Euri :cry:
Mi sà ke se voglio uscire stò WeekEnd devo disturbare il principale :tel :please!!! :help

Inviato: 10 giugno 2006, 14:57
da cicciosr
daniele ricorda che chi mangia fa' molliche!!!!!nel mio ho montato quelli del pajero tornendoli in qualche punto,sigla originali alla mitsubishi MB631492 prezzo due anni fa' 23 euro piu'iva,occhio all'anno della tua macchina se sono tutti e quattro uguali.per montarli li ho messi dentro stringendoli con la morsa.dopo due anni nessun problema!sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio o problema,ciao!e ricorda TOYOTA FOR EVER.......ciccio!!!!!!

Inviato: 10 giugno 2006, 15:33
da IL KAMIKAZE
Cmq se ti puo' consolare anche su Nissan ci sono quei prezzi per i silent block... :cry:
GN forse ti dimentichi quelli della barra panhard posteriore, quindi altri 2.... :cry:
forse un'alternativa piu' economica e duratura nel tempo sarebbe di mettere i silent in poliuretano, mi pare che la OME li fa; c'è pero' chi dice che irrigidiscono il mezzo e limitano l'escursione.... :shock:
Fortuna che sono ancora lontano da cambiarli nel mio; nel GR ci vogliono in totale 12 silent block piu' la barra panhard anteriore completa, di cui la Nissan furbescamente non fornisce i singoli silent block.... :cry:

Mortacci loro!!! 8-)

Inviato: 10 giugno 2006, 17:09
da GN71
Infatti KAMI, se dice che sono 4 penso saranno quelli dei puntoni.

Inviato: 12 giugno 2006, 16:50
da Roberto P.
Io li ho cambiati tutti e 4 costo 400 euroni + mont. :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: