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kit 2x4
Inviato: 14 giugno 2011, 12:15
da luigi22
Per una gippa che ha le 4x4 fisse ci sono dei kit che la fa diventare 2x4 in modo che quando si fa tanta strada su asfalto si risparmia un pò la meccanica e il gaso?
Re: kit 2x4
Inviato: 14 giugno 2011, 15:41
da tommy vercetti
luigi22 ha scritto:Per una gippa che ha le 4x4 fisse ci sono dei kit che la fa diventare 2x4 in modo che quando si fa tanta strada su asfalto si risparmia un pò la meccanica e il gaso?
"gippa" che 4x4 è?
Inviato: 14 giugno 2011, 16:02
da luigi22
in pratica se esistono dei kit che sganciano l'albero posteriore su quelle che hanno le 4x4 fisse
Inviato: 14 giugno 2011, 16:25
da Ale88
per le JEEP basta cambiare il riduttore in modo che abbia il 2X4
Inviato: 14 giugno 2011, 16:31
da tommy vercetti
ok e fin lì ci siamo, ma se mi dici che auto hai è più probabile che risolviamo.
Ti spiego, allora se esistano kit non so. però tipo sulla mia che è 4x4 full time potrei scambiare il riduttore con quello del vecchio cherokee xj, np231 e quindi potrei usare solo la traz post.
Inviato: 14 giugno 2011, 17:13
da luigi22
Non l'ho ancora presa vorrei prendere un discovery prima serie quello vecchio, ma volevo sapere se posso fare una modifica come sopra scritto.
Inviato: 14 giugno 2011, 17:32
da tommy vercetti
Mmm no di Land non ne so niente , meglio se aspetti le risposte di qualcun altro...

Inviato: 14 giugno 2011, 17:56
da luigi22
Le land son tutte fisse sempre, così han detto di la.
Inviato: 14 giugno 2011, 20:20
da Dabx
toglitelo dalla testa!!!!!!!!!!!!!!!
a meno che esistano dei mozzi liberi anche per land.............. ma non ne ho mai sentito parlare!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 14 giugno 2011, 20:20
da Ale88
luigi22 ha scritto:Le land son tutte fisse sempre, così han detto di la.
anche il grand cherokee di Tommy è fisso però montando il riduttore di un wrangler puo circolare con il 2X4 con qualche accorgimento
Inviato: 14 giugno 2011, 22:25
da mac
Teoricamente sarebbe più " semplice" staccare l'anteriore, ma "praticamente" ti consiglio di lasciare perdere.
per risparmiare una percentuale insignificante di gasolio andresti a pregiudicare l'affidabilità del mezzo e soprattutto andresti a peggiorare la tenuta su strada del mezzo, quindi la SICUREZZA ATTIVA: pensi ne valga la pena per risparmiare qualche decina di Euro l'anno?.
Praticamente tutti i moderni fuoristrada si sono "convertiti" all'integrale permanente ......... un motivo ci sarà pure non pensi?
Quando avevo il GC 5.2 V8 misi il riduttore del Cherokee 4.0 in modo di avere ANCHE la possibilità del 4x2: praticamente era una "modalità" che non usavo quasi mai, soprattutto sul bagnato dove "quel coso" diventava assolutamente inguidabile.
Inviato: 14 giugno 2011, 23:55
da tommy vercetti
Inviato: 15 giugno 2011, 8:28
da luigi22
Ok me lo sono scordato dalla testa, partita chiusa.