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Batterie per verricello 12500
Inviato: 5 giugno 2011, 22:27
da Ale KZJ
Ciao ragazzi ho montato nel mio toy un 12500lb XT automotive ,
la batteria che monto adesso una 75 Ah al pb dopo qualche secondo di utilizzo scende subito di tensione ,cosa del
tutto normale per l'assorvbimento di un motore di 6,8 hp a 12V ,
la mia domanda è rivolta a chi gia ha risolto il problema magari solo con due batterie ,di che tipo e amperaggio
spero senza dissanguarsi troppo.
Inviato: 5 giugno 2011, 22:34
da ROCCIA
ale monta una batteria da 100ah dovrebbe andare bene x cioche ci facciamo noi
se non va bene monti un alternatore piu grosso abbinata ad un altra batteria dedicata al verro con staccabatteria
oppure una bella optma gialla che dal costo ti viene la gialla

Inviato: 5 giugno 2011, 22:39
da Alias24
Ale io ho risolto con le 2 batterie e sono soddisfatto. Credo che con una da 100 amp non dovresti avere problemi.
Inviato: 5 giugno 2011, 22:40
da cusilino
Alias24 ha scritto:Ale io ho risolto con le 2 batterie e sono soddisfatto. Credo che con una da 100 amp non dovresti avere problemi.
Hai lasciato sempre lo stesso alternatore?
Inviato: 5 giugno 2011, 22:42
da Ale KZJ
michele4x4 ha scritto:ale monta una batteria da 100ah dovrebbe andare bene x cioche ci facciamo noi
se non va bene monti un alternatore piu grosso abbinata ad un altra batteria dedicata al verro con staccabatteria
oppure una bella optma gialla che dal costo ti viene la gialla

Voglio metterne oltre la 75Ah che ho una 100Ah ma sono indeciso tra quella al pb che con "poco " me ne esco
o quella che mi fa venire la gialla?
l' alternatore aiuta poco , uno che mi porta il carrico del verro è inpensabile ,un 200A fa scendere più lentamente le batterie e dopo le ricarica più velocemente ma noi non gareggiamo quindi non ci sono problemi di tempo
Inviato: 5 giugno 2011, 22:43
da Ale KZJ
Alias24 ha scritto:Ale io ho risolto con le 2 batterie e sono soddisfatto. Credo che con una da 100 amp non dovresti avere problemi.
di quelle normali al pb?
Inviato: 5 giugno 2011, 22:44
da Ale KZJ
cusilino ha scritto:Alias24 ha scritto:Ale io ho risolto con le 2 batterie e sono soddisfatto. Credo che con una da 100 amp non dovresti avere problemi.
Hai lasciato sempre lo stesso alternatore?
si quqello originale
Inviato: 5 giugno 2011, 22:44
da gilgil
Temo che solo la batteria piu grossa non risolva il problema, un verro 12,500 libbre ha un consumo eleveto, devi montare un alternatore piu potente, se non due, in alternativa giusto in questi giorni sto pensando di montare una doppia batteria senza modificare l'alternatore, consiste in uno swich elettronico dove puoi collegare due batterie, e puoi impostare l'uso di una o due batterie, se anche ne usi una ti si ricarica comunque l'altra che non stai usando, il costo è di circa 110€
Inviato: 5 giugno 2011, 22:46
da ROCCIA
Ale KZJ ha scritto:michele4x4 ha scritto:ale monta una batteria da 100ah dovrebbe andare bene x cioche ci facciamo noi
se non va bene monti un alternatore piu grosso abbinata ad un altra batteria dedicata al verro con staccabatteria
oppure una bella optma gialla che dal costo ti viene la gialla

Voglio metterne oltre la 75Ah che ho una 100Ah ma sono indeciso tra quella al pb che con "poco " me ne esco
o quella che mi fa venire la gialla?
l' alternatore aiuta poco , uno che mi porta il carrico del verro è inpensabile ,un 200A fa scendere più lentamente le batterie e dopo le ricarica più velocemente ma noi non gareggiamo quindi non ci sono problemi di tempo
ale il verro vuole ah e non e la batteria che li fornisce ma l alternatore
la batteria e un semplice accumulatore
io ti consiglio una batteria da 100ah dedicata al verro con staccabatteria e lasciare la tua da 75ah
almeno se scarichi quella dedicata al verro non rimani a piedi

Inviato: 5 giugno 2011, 22:50
da Ale KZJ
gilgil ha scritto:Temo che solo la batteria piu grossa non risolva il problema, un verro 12,500 libbre ha un consumo eleveto, devi montare un alternatore piu potente, se non due, in alternativa giusto in questi giorni sto pensando di montare una doppia batteria senza modificare l'alternatore, consiste in uno swich elettronico dove puoi collegare due batterie, e puoi impostare l'uso di una o due batterie, se anche ne usi una ti si ricarica comunque l'altra che non stai usando, il costo è di circa 110€
Ho letto il tuo post e conosco questo tipo di selettore , mio padre ne usa uno nella barca con 2 batterie da 100 Ah
per due motori diesel , e da la possibilità di usarle tutte e due , solo una solo laltra o escluderle entrambi
Inviato: 5 giugno 2011, 22:50
da cusilino
gilgil ha scritto:Temo che solo la batteria piu grossa non risolva il problema, un verro 12,500 libbre ha un consumo eleveto, devi montare un alternatore piu potente, se non due, in alternativa giusto in questi giorni sto pensando di montare una doppia batteria senza modificare l'alternatore, consiste in uno swich elettronico dove puoi collegare due batterie, e puoi impostare l'uso di una o due batterie, se anche ne usi una ti si ricarica comunque l'altra che non stai usando, il costo è di circa 110€
Mi puoi linkare l'oggetto del desiderio? Ho qualche batteria che vorrei aggiungere al GR!!!
Inviato: 5 giugno 2011, 22:54
da Ale KZJ
michele4x4 ha scritto:Ale KZJ ha scritto:michele4x4 ha scritto:ale monta una batteria da 100ah dovrebbe andare bene x cioche ci facciamo noi
se non va bene monti un alternatore piu grosso abbinata ad un altra batteria dedicata al verro con staccabatteria
oppure una bella optma gialla che dal costo ti viene la gialla

Voglio metterne oltre la 75Ah che ho una 100Ah ma sono indeciso tra quella al pb che con "poco " me ne esco
o quella che mi fa venire la gialla?
l' alternatore aiuta poco , uno che mi porta il carrico del verro è inpensabile ,un 200A fa scendere più lentamente le batterie e dopo le ricarica più velocemente ma noi non gareggiamo quindi non ci sono problemi di tempo
ale il verro vuole ah e non e la batteria che li fornisce ma l alternatore
la batteria e un semplice accumulatore
io ti consiglio una batteria da 100ah dedicata al verro con staccabatteria e lasciare la tua da 75ah
almeno se scarichi quella dedicata al verro non rimani a piedi

mi resta il dubbio se basta quella al pb o ci vuole una al gel , facendo due conti il verro assorbe circa 420A pauroso
Inviato: 5 giugno 2011, 22:57
da gilgil
cusilino ha scritto:gilgil ha scritto:Temo che solo la batteria piu grossa non risolva il problema, un verro 12,500 libbre ha un consumo eleveto, devi montare un alternatore piu potente, se non due, in alternativa giusto in questi giorni sto pensando di montare una doppia batteria senza modificare l'alternatore, consiste in uno swich elettronico dove puoi collegare due batterie, e puoi impostare l'uso di una o due batterie, se anche ne usi una ti si ricarica comunque l'altra che non stai usando, il costo è di circa 110€
Mi puoi linkare l'oggetto del desiderio? Ho qualche batteria che vorrei aggiungere al GR!!!
http://www.cbe.it/it/node/387
BDS - 150 Swicher elettronico con comando remoto
Inviato: 5 giugno 2011, 23:01
da Ale KZJ
gilgil ha scritto:cusilino ha scritto:gilgil ha scritto:Temo che solo la batteria piu grossa non risolva il problema, un verro 12,500 libbre ha un consumo eleveto, devi montare un alternatore piu potente, se non due, in alternativa giusto in questi giorni sto pensando di montare una doppia batteria senza modificare l'alternatore, consiste in uno swich elettronico dove puoi collegare due batterie, e puoi impostare l'uso di una o due batterie, se anche ne usi una ti si ricarica comunque l'altra che non stai usando, il costo è di circa 110€
Mi puoi linkare l'oggetto del desiderio? Ho qualche batteria che vorrei aggiungere al GR!!!
http://www.cbe.it/it/node/387
BDS - 150 Swicher elettronico con comando remoto
Credo che per la corrente che assorbe un verricello questo tipo di selettore è a limite o forse sottodimensionato
Inviato: 5 giugno 2011, 23:03
da cusilino
Ho trovato le istruzioni di montaggio. Dice che teme assolutamente l'acqua. Dici che si trova un posto dove infilarlo?
http://www.cbe.it/sites/default/files/BDS-150.pdf