body lift
Inviato: 20 aprile 2011, 14:46
ciao ragazzi,per montare un body da 5 cm su toy lj 70 si deve allungare qualcosa?attendo vostre risp.
ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.
gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.tommy vercetti ha scritto:..... non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
A livello di freni e come tutti gli impianti che passano dal telaio alla scocca quindi cablaggio elettrico condotti gasolio tubipaolo piamonte ha scritto:ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.
paolo piamonte ha scritto:ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.
ok quindi ritieni meglio da 4cm,pensi che ho problemi con le 35 su cerchi da 10 pollici?carlo gr ha scritto:paolo piamonte ha scritto:ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.ciao paolo
per non affrontare grandi modifiche fai il body da 4cm
con piccoli accorgimenti te ne esci
x la ventola,no problem:la parte inferiore del convagliatore e smontabile
per la fune freno a mano nessuna modifica
attenzione alla canna sterzo,devi controllare la crociera che ce prima dell'irdoguida
verifica poi tutta la tubazione e se ritieni opportuno li ri posizioni
Scusa hai perfettamente ragione è che io sul Jeep non ho la possibilità di body allora avevo automaticamente pensato agli spessori sovra-molla.mac ha scritto:gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.tommy vercetti ha scritto:..... non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
Piuttosto: il body "ha senso" solo nel caso in cui si vogliano montare gomme "grosse" (per fare spazio a queste) in caso contrario si alza il baricentro del mezzo senza alcun vantaggio
Occhio quando li monti verifica che gli ammortizzatori in apertura non arrivino a fine corsa , se così ètommy vercetti ha scritto:Scusa hai perfettamente ragione è che io sul Jeep non ho la possibilità di body allora avevo automaticamente pensato agli spessori sovra-molla.mac ha scritto:gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.tommy vercetti ha scritto:..... non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
Piuttosto: il body "ha senso" solo nel caso in cui si vogliano montare gomme "grosse" (per fare spazio a queste) in caso contrario si alza il baricentro del mezzo senza alcun vantaggio
sisi infatti era quello che temevo.Ale KZJ ha scritto:Occhio quando li monti verifica che gli ammortizzatori in apertura non arrivino a fine corsa , se così ètommy vercetti ha scritto:Scusa hai perfettamente ragione è che io sul Jeep non ho la possibilità di body allora avevo automaticamente pensato agli spessori sovra-molla.mac ha scritto: gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.
Piuttosto: il body "ha senso" solo nel caso in cui si vogliano montare gomme "grosse" (per fare spazio a queste) in caso contrario si alza il baricentro del mezzo senza alcun vantaggio
rischi di romperli.
paolo piamonte ha scritto:ok quindi ritieni meglio da 4cm,pensi che ho problemi con le 35 su cerchi da 10 pollici?carlo gr ha scritto:paolo piamonte ha scritto: ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?ciao paolo
per non affrontare grandi modifiche fai il body da 4cm
con piccoli accorgimenti te ne esci
x la ventola,no problem:la parte inferiore del convagliatore e smontabile
per la fune freno a mano nessuna modifica
attenzione alla canna sterzo,devi controllare la crociera che ce prima dell'irdoguida
verifica poi tutta la tubazione e se ritieni opportuno li ri posizioni
non ce ne bisogno ma molto probabilmente la leva andrà a interferire con la carrozzeria quindi o rifili in buco dove passa la leva o la smonti e la sagomi a dovere.paolo piamonte ha scritto:ragazzi ma x quanto riguarda leva del cambio e del riduttore?si devono allungare?
capisco....ma non è che qualcuno mi possa far vedere qualche foto di tutti qesti accorgimenti?sandrix89 ha scritto:non ce ne bisogno ma molto probabilmente la leva andrà a interferire con la carrozzeria quindi o rifili in buco dove passa la leva o la smonti e la sagomi a dovere.paolo piamonte ha scritto:ragazzi ma x quanto riguarda leva del cambio e del riduttore?si devono allungare?
per fare un buon lavoro bisogna sistemare tutte queste piccole cose. possono risultare corti i tubi del gasolio e andrebbero sistemati anche questi. molti per la ventola che tocca tagliano il convogliatore invece bisogna riposizionare il radiatore facendo 2 buchi + sotto per ripristinare nel miglior modo. fai attenzione!!!!!