Pagina 1 di 1
Geometria variabile su GR
Inviato: 13 aprile 2011, 21:26
da giorgio
ciao ragazzi volevo una info: qualcuno di voi ha mai provato personalmente o sentito dire su come va la turbina a geometria variabile sul gr?

Inviato: 3 maggio 2011, 16:27
da stefanop
Ho messo quella del 1.9 jtd .. La macchina aveva una coppia pazzesca , solo che per gli alti reggimi secondo me bisogna toccare anche la pompa di iniezione perche e come se non gli bastasse piu il gasolio , infatti non faceva neanche fumo ( fai conto che dal registro che c'è dietro la pompa era al masimo ) .. Poi l'ho dovuta togliere perche si spaccato il tubo che gli porta l'olio ( ed ha girato un po senza olio ) e ha cominciato a fare un po di rumore e quindi l'ho tolta , ma appena ho la possibilità gli faccio la pompa e gli rimetto su il turbo a geometria ..
Inviato: 6 maggio 2011, 18:32
da giorgio
grazie della risposta. io ho messo su quella della lancia delta l'ultima versione, va benissimo con la flangia del collettore di scarico senza modifiche, un po di lavoretti con la westergate, ma alla fine sembra originale nissan. però ancora non lo potuta provare su strada perchè ho la macchina tutta smantellata dal carrozziere. vi farò sapere.
Inviato: 9 giugno 2011, 19:37
da giorgio
oggi ho ultimato tutti i lavori ed ho provato la macchina, unico problema è che slitta la frizione, quindi dovro sostituirla, ma pensavo di farla rinforzare. vi aggiornerò.
Inviato: 9 giugno 2011, 19:55
da Alias24
giorgio ha scritto:oggi ho ultimato tutti i lavori ed ho provato la macchina, unico problema è che slitta la frizione, quindi dovro sostituirla, ma pensavo di farla rinforzare. vi aggiornerò.
Tienici informati e appena puoi posta qualche foto dei lavori.
Naturalmente anche della frizione rinforzata...
