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New frontera A ('94) owner
Inviato: 11 aprile 2011, 12:34
da Ricer
Ciao a tutti
da quando ho preso una ford kuga ho riscoperto i piaceri dell'off-road e quindi ora, volendo fare qualcosina di più del semplice sterrato, vorrei allestire la frontera di mio padre salvandola dall'imminente demolizione (tra l'altro l'anno scorso ha rifatto l'impianto gpl per passare la revisione)
potete darmi qualche link dove reperire qualcosa di carino? innanzitutto per sistemarla un pò e poi per rendrla più efficace/bella:
frizione nuova
revisione dei differenziali (fanno rumore, probabilmente non è mai stato cambiato nemmeno l'olio)
Freni (dischi e pastiglie)
kit sospensioni per rialzo
eventuale body lift (se serve)
cerchi in latta che escono in fuori (oppure distanziali se sui suoi le gommone ci stanno - di serie monta 280 mi pare) e gommone
inoltre penso che gli darò una bella riverniciata visto che la trasparenza è andata a farsi benedire su cofano tetto montanti ecc...
grazie
Sono graditi consigli e link, grazie a tutti

Inviato: 11 aprile 2011, 12:36
da studdu

Off Road Web.... Tranquillo qui troverai persone che ti daranno ottimi consigli.... Ciao
Inviato: 11 aprile 2011, 12:38
da Ricer
Inviato: 11 aprile 2011, 12:44
da Ricer
Grazie grazie, speriamo che qualcuno mi dia qualche consiglio su cosa e dove comprare perchè al momento è un mezzo rudere

Inviato: 11 aprile 2011, 12:52
da carlo gr
benvenuto in casa ORW
Inviato: 11 aprile 2011, 13:09
da Dabx
benvenuto anche da parte mia!!!!!!!!!!
per quanto riguarda i differenziali, secondo me innanzitutto, dovresti staccarli dall'asse e valutare eventuali giochi in modo da registrarli, poi rimontarli e cambiare l'olio vecchio con del buon olio per trasmissioni...... tipo il vecchio e famigerato fiat90
per quanto rigurada le altre cose, basta passare qualche minuto sul web e spulciare nei vari siti che vendono accessori per off road e vedere se ne producono er il frontera, che sicuramente non sarà noto come i nissan, land rover o i toyota ma di sicuro esistono dei componenti per questa auto!!!!!!!!!!
e poi sappi che la tua auto deve seguire le tue linee guida e i tuoi gusti
per la carrozzeria aspetterei a riverniciarla, o se proprio vuoi potresti riverniciarla con un colore nitro opaco in modo tale che in off road gli arbusti e i roveti non ti lascino il segno sulle fiancate!!!!!!
cmq nuovamente benvenuto
Inviato: 11 aprile 2011, 13:18
da Ricer
Dabx ha scritto:benvenuto anche da parte mia!!!!!!!!!!
per quanto riguarda i differenziali, secondo me innanzitutto, dovresti staccarli dall'asse e valutare eventuali giochi in modo da registrarli, poi rimontarli e cambiare l'olio vecchio con del buon olio per trasmissioni...... tipo il vecchio e famigerato fiat90
per quanto rigurada le altre cose, basta passare qualche minuto sul web e spulciare nei vari siti che vendono accessori per off road e vedere se ne producono er il frontera, che sicuramente non sarà noto come i nissan, land rover o i toyota ma di sicuro esistono dei componenti per questa auto!!!!!!!!!!
e poi sappi che la tua auto deve seguire le tue linee guida e i tuoi gusti
per la carrozzeria aspetterei a riverniciarla, o se proprio vuoi potresti riverniciarla con un colore nitro opaco in modo tale che in off road gli arbusti e i roveti non ti lascino il segno sulle fiancate!!!!!!
cmq nuovamente benvenuto
Si, qualcosina ho già trovato, ma essendo un niubbo completo non vorrei spendere inutilmente con acquisti errati, penso che qualche appassionato locale mi saprà dare qualche buona dritta
come carrozzeria tranquillo, non mi faccio problemi visto che penso di farla da me (non sono un professionista, ma un minimo di esperienza con altre auto l'ho fatta

) visto che peggio di com'è non penso possa essere...
i differenziali saranno sicurmanete da revisionare perchè fanno un pò di rumoracci...
qualche consiglio per un'officina nel palermitano?
Inviato: 11 aprile 2011, 13:24
da sawo
Benvenuto tra noi

Inviato: 11 aprile 2011, 13:37
da Dabx
sul forum siamo in tanti...... ma di palermo penso siete in pochi, altrettanti possessori di frontera...... sul catanese ci sono tante ottime officine specializzate sui fuoristrada
Inviato: 11 aprile 2011, 13:49
da roberto94100
Benvenuto anche da parte mia...io purtroppo non posso aitarti, non conosco l'opel frontera
Inviato: 11 aprile 2011, 13:50
da WILD BULL
benvenuto anche da part mia,purtroppo nn so darti consigli sulla tua macchina,ma sicuramente ci sara qualcuno che sapra aiutarti...ciao!!!!!!
Inviato: 11 aprile 2011, 14:18
da Alias24
Benvenuto anche da parte mia....
PS: per quanto riguarda la tua macchina non sò darti consigli perchè conosco poco l'Opel Frontera, ma secondo il mio pensiero non credo sia il caso di spendere troppi soldi in una vettura del genere, naturalmente sempre in base a quello che ci vuoi fare....se pensi che piano piano vuoi andare oltre lo sterrato allora pensa a qualche altro mezzo più robusto.
Questo è il mio pensiero niente di più...sinceramente conosco un tipo che ha un Frontera ed è sempre fermo con la macchina guasta e ha speso tanti ma tanti soldi....

Inviato: 11 aprile 2011, 14:28
da Red Stigna
Inviato: 11 aprile 2011, 14:42
da Ricer
Alias24 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia....
PS: per quanto riguarda la tua macchina non sò darti consigli perchè conosco poco l'Opel Frontera, ma secondo il mio pensiero non credo sia il caso di spendere troppi soldi in una vettura del genere, naturalmente sempre in base a quello che ci vuoi fare....se pensi che piano piano vuoi andare oltre lo sterrato allora pensa a qualche altro mezzo più robusto.
Questo è il mio pensiero niente di più...sinceramente conosco un tipo che ha un Frontera ed è sempre fermo con la macchina guasta e ha speso tanti ma tanti soldi....

bè... indubbiamente non voglio/non posso spenderci tanto...
per quanto riguarda l'OR non voglio fare chissà quali percorsi estremi, più che altro voglio che abbia un look aggressivo e che non mi lasci a piedi...
infine la cosa che mi fa ben sperare è che in tanti anni non ha mai avuto particolari problemi (è stata comprata nuova nel 94 da mio padre) e che cmq è a benzina, quindi un motore semplice e con pochi pezzi che si possono rompere (visto che è aspirato)
mettici che non spendo soldi nemmeno per il passaggio, se gli faccio qualche lavoretto per sistemarla, la alzo e metto gommoni e distanziali non credo di sbagliare...
infine penso che qualche radunello potrei anche farmelo... e poi chissà...
