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disco 300 tdi un po di "brio" in piu ! ? !
Inviato: 11 gennaio 2011, 22:14
da sandro gitano
mi è stato consigliato x dare un po di vivacità al mio disco 300 tdi,di tappare la valvola egr,eliminare il catalizzatore,e usare un filtro aria del tipo a spugna. qualquno là provato o avete qualche suggerimento in merito? un grazie in anticipo x i vostri preziosi consigli. ciao a tutti!

Inviato: 12 gennaio 2011, 7:03
da carlo gr
con questi interventi quadagni qualcosina e male non fai
prima di tutto tappa l'EGR (come in foto)

Inviato: 12 gennaio 2011, 13:50
da Red Stigna
io da quello che ho sentito potresti montare l'aspirazione del disco 200tdi cosi da avere maggiori prestazioni!
Inviato: 12 gennaio 2011, 19:14
da Maledizione
Inviato: 13 gennaio 2011, 22:03
da sandro gitano
Inviato: 13 gennaio 2011, 22:13
da sandro gitano
Red Stigna ha scritto:io da quello che ho sentito potresti montare l'aspirazione del disco 200tdi cosi
da avere maggiori prestazioni!
scusa la mia ignoranza,cosa intendi x aspirazione del 200 ?
puoi darmi qualche indicazione più dettagliata?
grazie ancora x i vs preziosi consigli. ciao

Inviato: 14 gennaio 2011, 22:54
da TOROBLUE ®
sandro gitano ha scritto:Red Stigna ha scritto:io da quello che ho sentito potresti montare l'aspirazione del disco 200tdi cosi
da avere maggiori prestazioni!
scusa la mia ignoranza,cosa intendi x aspirazione del 200 ?
puoi darmi qualche indicazione più dettagliata?
grazie ancora x i vs preziosi consigli. ciao

ciao carissimo Sandro,io posseggo un tdi 300.Ti anticipo che io ho provato a togliere o per lo meno a tappare la valvola egr,ma sinceramente non ho notato molta differenza,anzi non ne ho notata niente!
sicuramente puoi fare la prova,ma se la macchina non ti cambia vuol dire che la valvola EGR ti funziona bene,di solito si elimina quando non funziona.
poi provare sicuramente ad eliminare il catalizzatore visto che dopo tanti anni sara' otturato!
per il filtro? non saprei.
quello che dice l'amico red è vero,bisognerebbe sostiruire il collettore di aspirazione compreso il collettore di scarico completo di turbina di un tdi 200,di ripresa andra' meglio !!!
a risentirci
by
TORO BLUE
Inviato: 16 gennaio 2011, 19:01
da sandro gitano
ciao carissimo Sandro,io posseggo un tdi 300.Ti anticipo che io ho provato a togliere o per lo meno a tappare la valvola egr,ma sinceramente non ho notato molta differenza,anzi non ne ho notata niente!
sicuramente puoi fare la prova,ma se la macchina non ti cambia vuol dire che la valvola EGR ti funziona bene,di solito si elimina quando non funziona.
poi provare sicuramente ad eliminare il catalizzatore visto che dopo tanti anni sara' otturato!
per il filtro? non saprei.
quello che dice l'amico red è vero,bisognerebbe sostiruire il collettore di aspirazione compreso il collettore di scarico completo di turbina di un tdi 200,di ripresa andra' meglio !!!
a risentirci
by
TORO BLUE [/quote]
Grazie TORO BLU ,in effetti non ho notato differenza di prestazioni. Consultandomi con il pompista che mi ha appena sistemato l'imianto di alimentazione(iniettori,pompa,egr,ecc.),dovrei sostituire o meglio eliminare il catalizzatore,che in 14 anni non è mai stato cambiato.Vi farò sapere appena fatto.CIAO grazie.

Inviato: 16 gennaio 2011, 20:51
da Red Stigna
sandro gitano ha scritto:ciao carissimo Sandro,io posseggo un tdi 300.Ti anticipo che io ho provato a togliere o per lo meno a tappare la valvola egr,ma sinceramente non ho notato molta differenza,anzi non ne ho notata niente!
sicuramente puoi fare la prova,ma se la macchina non ti cambia vuol dire che la valvola EGR ti funziona bene,di solito si elimina quando non funziona.
poi provare sicuramente ad eliminare il catalizzatore visto che dopo tanti anni sara' otturato!
per il filtro? non saprei.
quello che dice l'amico red è vero,bisognerebbe sostiruire il collettore di aspirazione compreso il collettore di scarico completo di turbina di un tdi 200,di ripresa andra' meglio !!!
a risentirci
by
TORO BLUE
Grazie TORO BLU ,in effetti non ho notato differenza di prestazioni. Consultandomi con il pompista che mi ha appena sistemato l'imianto di alimentazione(iniettori,pompa,egr,ecc.),dovrei sostituire o meglio eliminare il catalizzatore,che in 14 anni non è mai stato cambiato.Vi farò sapere appena fatto.CIAO grazie.

[/quote]

Inviato: 16 gennaio 2011, 20:51
da carlo gr
TOROBLUE ha scritto:sandro gitano ha scritto:Red Stigna ha scritto:io da quello che ho sentito potresti montare l'aspirazione del disco 200tdi cosi
da avere maggiori prestazioni!
scusa la mia ignoranza,cosa intendi x aspirazione del 200 ?
puoi darmi qualche indicazione più dettagliata?
grazie ancora x i vs preziosi consigli. ciao

ciao carissimo Sandro,io posseggo un tdi 300.Ti anticipo che io ho provato a togliere o per lo meno a tappare la valvola egr,ma sinceramente non ho notato molta differenza,anzi non ne ho notata niente!
sicuramente puoi fare la prova,ma se la macchina non ti cambia vuol dire che la valvola EGR ti funziona bene,di solito si elimina quando non funziona.
poi provare sicuramente ad eliminare il catalizzatore visto che dopo tanti anni sara' otturato!
per il filtro? non saprei.
quello che dice l'amico red è vero,bisognerebbe sostiruire il collettore di aspirazione compreso il collettore di scarico completo di turbina di un tdi 200,di ripresa andra' meglio !!!
a risentirci
by
TORO BLUE

caro toro il beneficio lo otterrai nel tempo
facendo quest'intrvento come ben sai eviterai che nei condotti di asp non si formino incostrazioni inutili
vedi foto

Inviato: 17 gennaio 2011, 21:12
da TOROBLUE ®
carlo gr ha scritto:TOROBLUE ha scritto:sandro gitano ha scritto:
scusa la mia ignoranza,cosa intendi x aspirazione del 200 ?
puoi darmi qualche indicazione più dettagliata?
grazie ancora x i vs preziosi consigli. ciao

ciao carissimo Sandro,io posseggo un tdi 300.Ti anticipo che io ho provato a togliere o per lo meno a tappare la valvola egr,ma sinceramente non ho notato molta differenza,anzi non ne ho notata niente!
sicuramente puoi fare la prova,ma se la macchina non ti cambia vuol dire che la valvola EGR ti funziona bene,di solito si elimina quando non funziona.
poi provare sicuramente ad eliminare il catalizzatore visto che dopo tanti anni sara' otturato!
per il filtro? non saprei.
quello che dice l'amico red è vero,bisognerebbe sostiruire il collettore di aspirazione compreso il collettore di scarico completo di turbina di un tdi 200,di ripresa andra' meglio !!!
a risentirci
by
TORO BLUE

caro toro il beneficio lo otterrai nel tempo
facendo quest'intrvento come ben sai eviterai che nei condotti di asp non si formino incostrazioni inutili
vedi foto

hai pienamente ragione carlo,ma la mia lo smontata ed è pulitissima e funzionante.quindi per adesso la lascio stare. 