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deviazione tubo intercooler

Inviato: 23 dicembre 2010, 17:52
da paprai
buona sera a tutti... ieri ho messo l olio nel galloper e ho guardato l intercooler :sad: e gli occhi sono caduti su una deviazione del turbo di andata nell intercooler praticamente quello che esce dalla turbina e va nell intercooler , ma prima di arrivare nell intercooler fa una deviazione e finisce con un tubo chiuso . volevo sapere a che serve quel coso e se levandolo posso guadagnare qualcosa in prestazioni grazie... a ricordo che il motore e mitsubishi quindi c'e anche nel pajero sto coso xD

Inviato: 23 dicembre 2010, 19:01
da jacoterrano
Perche' non fai una bella foto a sto Coso ??????

Inviato: 23 dicembre 2010, 19:45
da carbys
quel prolungamento cieco è un compensatore di pressione, serve per bilanciare i picchi di pressione sull'intercooler per non farlo "gonfiare" e magari scoperchiarsi, puoi toglierlo, ossia "ciecarlo" prima, ma non t'aspettare cv........
io e anche Temistocle gli abbiamo piazzato la blow-off di sovrapressione.....
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Inviato: 23 dicembre 2010, 21:19
da Teo93
scusate ot ma cos'e blow off???

Inviato: 23 dicembre 2010, 21:41
da jacoterrano
Teo93 ha scritto:scusate ot ma cos'e blow off???
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Inviato: 23 dicembre 2010, 22:14
da PackmanL040
:-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....

Inviato: 23 dicembre 2010, 22:23
da jacoterrano
PackmanL040 ha scritto::-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....
Ci tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma frutto di una ricerca, per soddisfare la mia
curiosita' tecnica dettata dalla mia ignoranza in materia!!!


E che caz.... già è due volte che mi do' dell'ignorante !!!! mi devo preoccupare ???? :? :? :? :D :D :D

Inviato: 23 dicembre 2010, 23:00
da PackmanL040
jacoterrano ha scritto:
PackmanL040 ha scritto::-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....
Ci tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma frutto di una ricerca, per soddisfare la mia
curiosita' tecnica dettata dalla mia ignoranza in materia!!!


E che caz.... già è due volte che mi do' dell'ignorante !!!! mi devo preoccupare ???? :? :? :? :D :D :D
Va bhe dai si capiva anche perchè altrimenti non c'era di bisogno di scrivere in inglese andava bene anche l'italiano....ma non è ignorante chi si applica e ricerca per colmare i suoi dubbi ma chi prende le cose per come sono senza sapere il perchè!!!

Inviato: 23 dicembre 2010, 23:02
da jacoterrano
PackmanL040 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
PackmanL040 ha scritto::-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....
Ci tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma frutto di una ricerca, per soddisfare la mia
curiosita' tecnica dettata dalla mia ignoranza in materia!!!


E che caz.... già è due volte che mi do' dell'ignorante !!!! mi devo preoccupare ???? :? :? :? :D :D :D
Va bhe dai si capiva anche perchè altrimenti non c'era di bisogno di scrivere in inglese andava bene anche l'italiano....ma non è ignorante chi si applica e ricerca per colmare i suoi dubbi ma chi prende le cose per come sono senza sapere il perchè!!!
Grazie !!! :OK! :incontro

Inviato: 24 dicembre 2010, 8:59
da GN71
Teo93 ha scritto:scusate ot ma cos'e blow off???
E' una valvola, un po' come quella della caffettiera.

Inviato: 24 dicembre 2010, 9:08
da carbys
PackmanL040 ha scritto::-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....
Packman....credo che forse non hai visto per bene il tutto come è sistemato! i tubi in acciaio non puoi montarli, per il semplice fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria, perciò rigido rispetto l'impianto elastico del motore, l'elasticità è sopperita dai tubi in gomma.

Inviato: 24 dicembre 2010, 10:43
da Mr. Hyde
carbys ha scritto:
PackmanL040 ha scritto::-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....
Packman....credo che forse non hai visto per bene il tutto come è sistemato! i tubi in acciaio non puoi montarli, per il semplice fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria, perciò rigido rispetto l'impianto elastico del motore, l'elasticità è sopperita dai tubi in gomma.




e se lo dice CARBINS pote crederci.....!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Inviato: 24 dicembre 2010, 12:44
da PackmanL040
carbys ha scritto:
PackmanL040 ha scritto::-bravo Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" :lol: :lol: :lol: ....
Packman....credo che forse non hai visto per bene il tutto come è sistemato! i tubi in acciaio non puoi montarli, per il semplice fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria, perciò rigido rispetto l'impianto elastico del motore, l'elasticità è sopperita dai tubi in gomma.
Hai perfettamente ragione Carbis, ma l'avevo già notato il fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria mentre il motore ha un certo grado di libertà, ma nel mio Pajero i tubi di gomma fanno un giro diverso rispetto all'L200 e inoltre ho molto più spazio, e per sopperire l'elasticità del motore e la rigidità dell'intercooler adotto per l'appunto i gomiti a 45° in silicone che sono molto flessibili, ma diametralmente rigidi, in maniera tale che assorbano loro la flessibilità del motore....

Inviato: 24 dicembre 2010, 14:50
da paprai
grazie a tutti delle risposte... quindi carbys se lo levo e gli metto un pezzo di rubo dritto non ci fa niente ... confermi ??'

Inviato: 27 dicembre 2010, 9:32
da IL KAMIKAZE
carbys ha scritto:quel prolungamento cieco è un compensatore di pressione, serve per bilanciare i picchi di pressione sull'intercooler per non farlo "gonfiare" e magari scoperchiarsi, puoi toglierlo, ossia "ciecarlo" prima, ma non t'aspettare cv........
io e anche Temistocle gli abbiamo piazzato la blow-off di sovrapressione.....
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A che vi serve???