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consiglio acquisto il mio primo fuoristrada
Inviato: 30 novembre 2010, 22:44
da milo84
ciao ragazzacci
scrivo per un vostro consiglio
ho venduto la mia moto da cross..per acquistare il mio primo mezzo 4x4. preannuncio che ancora non ho nessuna idea su marca e nè sul modello. vorrei un fuoristrada d'epoca per poter risparmiare sul bollo e soprattutto sull'assicurazione. non devo uscirci e passeggiare in strada ma volgio un mezzo esclusivamente per andare in montagna.
da un paio di giorni leggo annunci al nord italia, che con circa 2000 €, si vendono vecchi patrol,pajero come anche land cruiser in condizioni "da rivedere"..ma secondo voi c'è da fidarsi??
io vorrei un mezzo originale..cioè senza modifiche che poi ci penserò io a renderlo un vero mezzo da off road
che mi consigliate??

Inviato: 30 novembre 2010, 23:11
da mac
Ciao,
secondo me, se non hai particolare "preferenze" sulla marca, devi avere pazienza e cercare con calma.
un mio amico un pò di tempo fa "al nord" prese ben 2 (uno per sè e l'altro per suo figlio) toy LJ (faro tondo) entrambi in condizioni veramente eccellenti (per di più uno con aria condizionata) intorno ai 2.500 euro ognuno.
Anche "guardando" un pò "qua" dalle nostre parti si trova qualcosa di interessante;
inoltre considera che, ad esempio, anche i "vecchi" GR hanno subito una forte "svalutazione", certo non li troverai con 2000 euro, ma anche se spendi il doppio avrai un mezzo di livello sicuramente superiore (almeno come base di partenza) rispetto ad un LJ, un vecchio Patrol TR o un Pajero.
Inviato: 30 novembre 2010, 23:20
da carlo gr
concordo con quanto detto da Mac
scegli con calma
perche con la fretta fai un aquisto sbagliato
e vero che al nord trovi ottimi affari,ma metti in conto le spese per andarlo a prendere
cmq io andrei alla ricerca di un fuoristrada a ponte
Inviato: 30 novembre 2010, 23:24
da carlo gr
milo
ti mando un pm con un annuncio di un amico
dacci un occhiata
Inviato: 30 novembre 2010, 23:26
da modsim
Inviato: 30 novembre 2010, 23:35
da milo84
mac ha scritto:Ciao,
secondo me, se non hai particolare "preferenze" sulla marca, devi avere pazienza e cercare con calma.
un mio amico un pò di tempo fa "al nord" prese ben 2 (uno per sè e l'altro per suo figlio) toy LJ (faro tondo) entrambi in condizioni veramente eccellenti (per di più uno con aria condizionata) intorno ai 2.500 euro ognuno.
Anche "guardando" un pò "qua" dalle nostre parti si trova qualcosa di interessante;
inoltre considera che, ad esempio, anche i "vecchi" GR hanno subito una forte "svalutazione", certo non li troverai con 2000 euro, ma anche se spendi il doppio avrai un mezzo di livello sicuramente superiore (almeno come base di partenza) rispetto ad un LJ, un vecchio Patrol TR o un Pajero.
hai perfettamente ragione. non avendo preferenze sulla marca devo pazientare fino a quando non trovo la vera occasione. ho girato e ho fatto pure qualche telefonata qui in sicilia ma i prezzi sono decisamente più alti..a meno che non si trova veramente quel proprietario che non se ne approfitta e che ti vende onestamente il proprio mezzo per quello che realmente vale.
ho trovato questo patrol a napoli..e a dir la verità è da 2 giorni che ci sto pensando per andarlo a vedere
patrol 3300 diesel aspirato con gomme 99% interni appena rifatti (moquette),tutto revisionato!gancio di traino omologato!
unico problema che bisogna sostituire la guarnizione della testata!
trasferimento di proprietà 380 euro!
contattatemi per visionarla!
gia iscritta alla federazione italiana veicoli storici!
assicurazione 200 euro!
il veicolo ha 180 000 km ed essendo un patrol credo siano pochi
quanto mi costerebbe su per giù la guarnizione della testata??
Inviato: 30 novembre 2010, 23:44
da mac
milo84 ha scritto:
il veicolo ha 180 000 km ed essendo un patrol credo siano pochi
quanto mi costerebbe su per giù la guarnizione della testata??
Il mio parere:
1) secondo me "solo" 180.000km per un mezzo che come minimo ha 20 anni sono pochi...troppo pochi" ;
quanto avrebbe fatto? meno di 9000 km l'anno? mi sembra poco credibile!
2) problema guarnizione: e se poi non è la guarnizione ma la testa? Io preferirei prendere un mezzo che, almeno inizialmente, non abbia problemi, certo sarà sempre un usato e si potrà rompere anche l'indomani, ma prenderlo già rotto ...... a meno che non sia proprio conveniente!
Inviato: 1 dicembre 2010, 0:01
da mezzokilo
Quoto per quello che dicono gli altri nn avere fretta se no ti ritrovi esempio come me che ha preso un galloper del 98 con su 163 mula km ma pieno di problemi... Che piano piano mi tocca sistemarli. ... Calcola che io lo devo pagarlo per 3 anni ho un finanziamento aperto di 7000 euri e da maggio arrivare adesso ne ho spesi quasi 1000 per riparare vari problemi... Nn avere fretta e fai molta attenzione a chi te lo vende! !!!
Inviato: 1 dicembre 2010, 0:29
da roberto94100
Concordo...fai con calma..io per comprare il mio Patrol GR ci ho messo 9 mesi di ricerche, poi ho trovato questo in buone condizioni, ma non al prezzo che dici tu...tieni conto che prezzi troppo bassi spesso sono indice di problemi...e poi se posso darti un consiglio "disinteressato" prendi un Patrol GR
Inviato: 1 dicembre 2010, 14:08
da cinesinoARB
non solo fai con calma, ma portati un buon CARROZZIERE!!!! I fuoristrada in circolazione sono tutti FRACIDI....ahahah ricorda che se si rompe qualcosa di meccanica la puoi sempre risolvere, fai attenzione che la macchina sia sana e senza punti di ruggine
Inviato: 1 dicembre 2010, 14:14
da cinesinoARB
dimenticavo il consiglio... fai tu! toyota land cruiser, nissan gr , defender, se puoi evita fuoristrada con i braccetti visto che ti interessa solo x off road.
Inviato: 1 dicembre 2010, 22:57
da gilgil
Concordo con tutto ciò che è stato detto, l'unica cosa il budget un pò bassino, unToy o un GR con meno di 4000€ negativo trovarne uno decente, forse un TR lo trovi a meno ma di poco, per 2000€ puoi puntare sul Suzuki ma i mezzi da te citati sono tutti di taglia grossa, quindi lo escluderei.
OT: udite udite Jaco vende il Terry? su cosa punti?
Inviato: 1 dicembre 2010, 23:31
da GN71
jacoterrano ha scritto:
IL MIO CONSIGLIO TROVA QUALCOSA DI PRONTO FUORISTRADA!!!!
Io avrei qualcosa del genere:
pronto e tutto omologato! ("educato" a trainare i GR e a far loro da apripista, da tempo immemorabile....

)
Però il problemi sono due:
1) Ci vogliono i "dindini" pesanti!
2) Non è per principianti! ...ma basta prendere un po' di confidenza. Si potrebbe fare anche un contratto per "Scuola Guida", NON compreso nel prezzo di acquisto
