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nissan Tr '88
Inviato: 18 novembre 2010, 14:33
da rossospumante
qualcuno mi spiega che tipo di blocco differenziale ha??
In fuoristrada come va questo modello con le gomme da 35 e un rialzo di 5 cm??
Inviato: 18 novembre 2010, 15:30
da vitara95
Che io sappia, non ha il blocco di serie.
Inviato: 18 novembre 2010, 18:06
da sandrix89
e aggiungo che con un rialzo di 5 cm le 35 non ci stanno, tranne che vengano dimezzati i parafanghi
Inviato: 18 novembre 2010, 18:15
da Y61_man
con un +5 ci stanno le 31" per le 35 penso ci vogliano altri 6 cm almeno
Inviato: 18 novembre 2010, 21:00
da sawo
Un TR non porta le 31"senza rialzo?

non lo sapevo?
Re: nissan Tr '88
Inviato: 19 novembre 2010, 9:32
da IL KAMIKAZE
rossospumante ha scritto:qualcuno mi spiega che tipo di blocco differenziale ha??
In fuoristrada come va questo modello con le gomme da 35 e un rialzo di 5 cm??
Nessun blocco, solo un autobloccante posteriore al 30%......pressochè inutile!

Inviato: 19 novembre 2010, 9:34
da IL KAMIKAZE
sawo ha scritto:Un TR non porta le 31"senza rialzo?

non lo sapevo?
Si che le porta; molti TR 2.8 e gli ultimissimi 3.3 turbo uscivano con le 31" di serie.......
Inviato: 19 novembre 2010, 9:53
da rossospumante
quello che ho visto io montava le 35" riportate anche a libretto e a detta del proprietario montava un assetto +5cm, probabilmente aveva anche il bod lift!!
Ma la cosa strana è che il proprietario parlava di blocco differenziale di serie al 70% sempre inserito...io nn ne ho mai sentito parlare!!!!
Re: nissan Tr '88
Inviato: 19 novembre 2010, 9:54
da carlo gr
Inviato: 19 novembre 2010, 15:10
da NonnoCarlo 4x4
Confermo quanto detto da Kamikaze nei suoi due post, tranne che per la percentuale. L'autobloccante al ponte posteriore del TR 3300 dell' 88 è al 47%. Non cambia granchè rispetto al 30%, perchè cmq sgancia subito, annullando l'effetto blocco.
Penso sia interessante sapere come si può sfruttare un autobloccante NON 100% in fuoristrada.
L'unica maniera per poterne trarre beneficio, se le condizioni lo permettono, è quello di utilizzare la trazione nell'arco di coppia che va da 0 al 47% (brevissimo, in termini pratici); cioè bisogna giocare di frizione ed accelleratore, ad intermittenza, senza bisogno di accellerare per più di un paio di secondi, perchè altrimenti si supera il famoso 47%. Ovviamente bisogna vedere che ostacolo si deve superare (vale soltanto per piccoli twist o dossi), facendo attenzione al fatto che ci si gioca con facilità la frizione.
Non so se il mio dire è entrato nel vostro capire.................
Confermo anche quanto detto da Carlogr: le 35 con un +5 ci posso anche stare, ma appena si muove la sospensione la gomma striscia nel passaruota. Obbligatori, cmq, distanziali o cerchi molto scampanati, altrimenti la gomma striscia anche nel telaio nel posteriore.
Inviato: 19 novembre 2010, 15:24
da IL KAMIKAZE
Dall'esperienza rally, un autobloccante è efficace in percentuale dal 70% in su........
Inviato: 19 novembre 2010, 21:12
da gilgil
Non è che intendeva dire 5 pollici di rialzo e non 5 cm ?
Inviato: 20 novembre 2010, 10:46
da rossospumante
gilgil ha scritto:Non è che intendeva dire 5 pollici di rialzo e non 5 cm ?
probabile, ma la mia curiosità era semplicemente quella dell'autobloccante al 70%!!!