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31" senza body

Inviato: 5 ottobre 2010, 13:54
da sawo
ecco le foto del terry con le 31"
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dopo minuzioso lavoro di limatura interno parafango
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verniciatura spray cerchi prima
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e dopo
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appena tornate dal gommista
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Inviato: 5 ottobre 2010, 14:10
da jacoterrano
Bella! sembra molto + massiccia!!! :smile: :smile: :smile:

Cmq la prima scaffa seria di toccheranno lo stesso senza Body
:evil:

Inviato: 5 ottobre 2010, 14:12
da martini racing
:smile: :smile: :smile:
8) 8)

Inviato: 5 ottobre 2010, 14:29
da sawo
jacoterrano ha scritto:Bella! sembra molto + massiccia!!! :smile: :smile: :smile:

Cmq la prima scaffa seria di toccheranno lo stesso senza Body
:evil:
In quale punto?

Inviato: 5 ottobre 2010, 14:45
da Black Rover
bella savino!!!

complimenti!!

:smile: :smile:

Inviato: 5 ottobre 2010, 14:53
da Bandit4x4
Sawo concordo con quanto detto da armando, è venuta molto bene ma toccheranno sull'angolo del passaruta anteriore. Dalla foto che hai postato si vede la ruota a pelo e non orrei che anche con le ruote sterzate tocchi leggermente. Credo ti convenga spessorare di 3/4 cm la cabina (per quanto ti consiglierei il montaggio di un kit, sono contrario al body). Usa del Nylon o del teflon, compra un cilindro da mezzo metro e i bulloni più lunghi, con spessori del genere non c'è bisogno di allungare o spostare nulla. Con 50 euro te ne sei uscito.

Inviato: 5 ottobre 2010, 16:55
da Red Stigna
sono d'accordo su quanto detto dai ragazzi!!per me se non vuoi rovinare le gomme devi spessorare la cabina !!!(il consiglio di bandit è ottimo)!!

Inviato: 5 ottobre 2010, 18:12
da carlo gr
:smile: sawo
ma come detto gia dagli altri sicuramente le gomme ti toccheranno
verifica dopo il montaggio del kit
e sicuramente per un buon risultato dovrai fare anche il body

Inviato: 5 ottobre 2010, 19:51
da NonnoCarlo 4x4
Non ricordo se hai tirato un pò le barre di torsione. In caso positivo, certo, non avrai tanta più compressione, ma sono convinto anch'io che un pò le ruote toccheranno appena metti il veicolo "sul campo" e non in visione statica.
Anche dietro penso che avrai il problema.

Inviato: 5 ottobre 2010, 21:10
da roberto94100
Bella Savino, hai le mie stesse gomme. Se giri le ruote anteriori completamente a destra o sinistra penso che tocchino anche su strada

Inviato: 5 ottobre 2010, 21:37
da mac
sawo ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Bella! sembra molto + massiccia!!! :smile: :smile: :smile:

Cmq la prima scaffa seria di toccheranno lo stesso senza Body
:evil:
In quale punto?
Secondo me i punti contatto, più o meno, potrebbero essere questi (quelli segnati con i "punti gialli" in base alla fase di compressione)

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Tra l'altro, la mia "teoria" credo sia anche abbastanza "ottimistica" : con le ruote girate o con un discreto strato di fango sopra, penso toccheranno anche prima dei "punti gialli"

Tieni presente che poichè sono discretamente "tacchettate" le gomme oltre a rovinarsi e/o tagliarsi nello sfregare con la lamiera, tenderanno ad accartocciarla, per non parlare dei parafanghini in plastica.....

In ogni caso, anche nella remota ipotesi che non dovessero toccare, considera che avresti poca "luce" attorno alla ruota, quindi in caso di fango o neve tra ruota e passaruota si formerà una bella "massicciata" di "porcheria varia" ........... :D

Dietro credo che il "problema" sia ancora maggiore, considerando che il ponte rigido ha più escursione e quindi le ruote "entreranno" di più.

Sono anch'io dell'idea quindi che con quelle gomme un body sia indispensabile

Inviato: 6 ottobre 2010, 0:07
da gilgil
mac ha scritto:
sawo ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Bella! sembra molto + massiccia!!! :smile: :smile: :smile:

Cmq la prima scaffa seria di toccheranno lo stesso senza Body
:evil:
In quale punto?
Secondo me i punti contatto, più o meno, potrebbero essere questi (quelli segnati con i "punti gialli" in base alla fase di compressione)

Immagine

Tra l'altro, la mia "teoria" credo sia anche abbastanza "ottimistica" : con le ruote girate o con un discreto strato di fango sopra, penso toccheranno anche prima dei "punti gialli"

Tieni presente che poichè sono discretamente "tacchettate" le gomme oltre a rovinarsi e/o tagliarsi nello sfregare con la lamiera, tenderanno ad accartocciarla, per non parlare dei parafanghini in plastica.....

In ogni caso, anche nella remota ipotesi che non dovessero toccare, considera che avresti poca "luce" attorno alla ruota, quindi in caso di fango o neve tra ruota e passaruota si formerà una bella "massicciata" di "porcheria varia" ........... :D

Dietro credo che il "problema" sia ancora maggiore, considerando che il ponte rigido ha più escursione e quindi le ruote "entreranno" di più.

Sono anch'io dell'idea quindi che con quelle gomme un body sia indispensabile
Bisognerà aspettare che monti il kit rialzo, comunque è possibile rifilare ancora qualcosa dal passaruota, ma sà già che se non dovesse bastare monterà un body lift, ma chiedo a Jaco che l'ha già fatto; di quanto si può alzare di body senza modificare il convogliatore radiatore?

Inviato: 6 ottobre 2010, 10:10
da Bandit4x4
Se non erro fino a 4 cm non ci dovrebbero essere problemi. Considera che oltre al radiatore i problemi vengono dal tubo del serbatoio, dagli sfiati etc...

Inviato: 7 ottobre 2010, 8:31
da sawo
Allora: adesso anche con le ruote sterzate c'è un margine di 0'5 cm (so che non è molto) il passaruota è a 88 cm da terra le barre le ho tirate 2,5 cm avanti ho tagliato il pataurti e di spazio ne ho lasciato in abbondanza. L'unico inconveniente potrebbe essere il fango in sterzata

Inviato: 7 ottobre 2010, 9:01
da enzino
Per esperienza personale pui alzare fino a 8 cambiando solo i tubi del gasolio e senza rischiare di lasciare sempre in tiro i cavi del freno a mano.
Quando ero originale con le 265 70 r16 in compressione e con le ruote girate strappava sempre sul paraurti anteriore. Ricordo al mio primo raduno ani fa mi dovevo fermare ogni 5 minuti a rimettere in sede le fasce laterali......E avevo i cerchi originali. Figurati con gli scampanti. I punti critici sono anche quelli evidenziati da Mac. Questo è il reale problema del Terry. Hanno progettato la trasmissione troppo vicina alla cabina. Eventualmente smonta i paraspruzzi e comincia a dargli mazzate sul profilo e poi mettigli una tonnellata di silicone nero (quello 3M) e poi sopra il Body Shock, tanto per non fare andare avanti la ruggine del cavolo. Ma se non vuoi rotture di balls armati di pazienza e fai un bel body, almeno 3 cm. Al posteriore mai avuto problemi, è abbastanza largo per le 31". Se monti già le 33" taglia tutto. :D :D :D :D :D