trapianto ponte
Inviato: 8 agosto 2010, 23:56
Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
piazzare il ponte "nuovo" facendo solo dei fori, mi sembra una teoria troppo "ottimistica", credo che gli interventi saranno sicuramente più "consistenti" di qualche buco con un trapanogilgil ha scritto:E per interfacciare ponte/telaio è cosa complessa o abbastanza eseguibile magari facendo solo dei fori per il ponte alieno?
E l'albero, si interfaccia col nuovo differenziale o devi sostituire anche il primo?
lavoro da 5 minuti insomma..........sandrix89 ha scritto:bisogna trovare una flangia dell'albero di trasmissione del gr e saldarla sul tuo albero e farla equilibrare, cosa che sembra una sciocchezza ma ha un costo, poi bisogna rivedere attacchi degli ammortizzatori e sedi delle molle, bisogna dargli il giusto allineamento e modificare gli attacchi dei puntoni. un bel lavorone insomma che se si ha una buona manualità con il taglia e salda e delle discrete conoscenze di meccanica si può fare altrimenti farlo fare costa uno sproposito, ovviamente fatto a regola d'arte non che perdi i ponti alla prima uscita
Quoto quanto detto dagli altri, aggiungendo che tutto dipende anche dal tipo di Jeep, se a ruote indipendenti o a molle.gilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
sono d'accordo con te, non ha senso, a meno che non si fanno delle gare estreme o si usa per competizione...NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Quoto quanto detto dagli altri, aggiungendo che tutto dipende anche dal tipo di Jeep, se a ruote indipendenti o a molle.gilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
Inoltre non dimentichiamoci che vanno sostituiti due ponti e non solo uno, per avere lo stesso rapporto dei differenziali.
A livello amatoriale credo convenga comprare un GR sano piuttosto che fare un lavoro del genere...................
tutto si puo fare..dipende dal portafogligilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?carlo gr ha scritto:tutto si puo fare..dipende dal portafogligilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemisuzuki413 ha scritto:come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?carlo gr ha scritto:tutto si puo fare..dipende dal portafogligilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
si carlo ora ho capito, tu intendi che in quelle a sospensioni indipendenti trai un netto miglioramento, ma sulla sostituzione di un ponte rigido come nel caso che dice gilgil intende che cambiando il ponte migliora le prestazioni e anche l'affidabilità, come sicuramente avrai pensato tu.carlo gr ha scritto:no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemisuzuki413 ha scritto:come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?carlo gr ha scritto: tutto si puo fare..dipende dal portafogli
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
se si vule cambiare il ponte in un macchina gia a ponte sicuramente il lavoro e facilitato
non so se ho reso l'idea
Ti riferisci anche tu alla supercazzolamotorizzata con lo slodo nello scafiso, come ha già fatto Celicas in un altro post?carlo gr ha scritto:no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemisuzuki413 ha scritto:come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?carlo gr ha scritto: tutto si puo fare..dipende dal portafogli
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
se si vule cambiare il ponte in un macchina gia a ponte sicuramente il lavoro e facilitato
non so se ho reso l'idea