differenziale posteriore pajero lo44 autobloccante
Inviato: 29 maggio 2010, 14:45
salve ragazzi vorrei sapere se il pajero lo44 del 90 a il differenziale posteriore autobloccante 

Forum 4x4 - tutto per il fuoristrada
https://forum.offroadweb.it/
se non erro mi sa di nomichele4x4 ha scritto:salve ragazzi vorrei sapere se il pajero lo44 del 90 a il differenziale posteriore autobloccante
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:A mia memoria il modello costruito dall'89 in poi lo aveva, così come l'intercooler; però passo la mano a chi ha più certezza.
carlo e del 90 e a le balestreNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il modello dal '89 fino al '91 aveva le molle. Io mi riferivo a quello................
Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.michele4x4 ha scritto: carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare
Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo compratoNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.michele4x4 ha scritto: carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ha il cupolino sul cofano, per l'intercooler?
Jaco se giri una delle due ruote quando la macchina è sollevata girerà anche l'altra, questo è dovuto al differenziale. se c'è scritto limited slip diff sicuramente c'è l'autobloccante, un altro modo per verificare la presenza o meno dell'autobloccante è sollevare la macchina solo su di un lato, se mettendo la prima e lasciando la frizione la macchina tende ad avanzare allora c'è l'autobloccante, se gira solamente la ruota sollevata allora non c'è nessun autobloccante.jacoterrano ha scritto:Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo compratoNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.michele4x4 ha scritto: carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare
per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
Più esattamente, se siamo in presenza di un autobloccante montato, alzando tutte e due le ruote posteriori e facendone girare una, l'altra girerà nello stesso senso di marcia della prima.Bandit4x4 ha scritto:Jaco se giri una delle due ruote quando la macchina è sollevata girerà anche l'altra, questo è dovuto al differenziale. se c'è scritto limited slip diff sicuramente c'è l'autobloccante, un altro modo per verificare la presenza o meno dell'autobloccante è sollevare la macchina solo su di un lato, se mettendo la prima e lasciando la frizione la macchina tende ad avanzare allora c'è l'autobloccante, se gira solamente la ruota sollevata allora non c'è nessun autobloccante.jacoterrano ha scritto:Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo compratoNonnoCarlo 4x4 ha scritto: Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.
per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
credo che il modo più corretto è alzando una sola ruota da terra e provare a girarla, il metodo di bandit credo sia un pò rischioso!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Più esattamente, se siamo in presenza di un autobloccante montato, alzando tutte e due le ruote posteriori e facendone girare una, l'altra girerà nello stesso senso di marcia della prima.Bandit4x4 ha scritto:Jaco se giri una delle due ruote quando la macchina è sollevata girerà anche l'altra, questo è dovuto al differenziale. se c'è scritto limited slip diff sicuramente c'è l'autobloccante, un altro modo per verificare la presenza o meno dell'autobloccante è sollevare la macchina solo su di un lato, se mettendo la prima e lasciando la frizione la macchina tende ad avanzare allora c'è l'autobloccante, se gira solamente la ruota sollevata allora non c'è nessun autobloccante.jacoterrano ha scritto: Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo comprato
per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
Se invece non c'è l'autobloccante l'altra ruota girerà in senso inverso.
La prova fatta col motore acceso staccando la frizione con la prima marcia è un pò rischiosa: se anziché avere un autobloccante al 47% (standard) lo si ha almeno al 70% si rischia di far cadere l'auto dal cric.......