Pagina 1 di 2
penumatici SIMEX
Inviato: 22 aprile 2010, 20:43
da egysafari
PENUMATICI SIMEX:ragazzi io li ho provati e ne vale davvero la pena fare questa spesa soprattutto x ki ama i raduni Hard non si consumano facilmente
Inviato: 22 aprile 2010, 21:10
da Bandit4x4
Tanti ne parlano benissimo, non ho avuto modo di provarli ma so che sono eccezionali. Prima diprendere le interco mi ero informato anche per le simex, peccato che la misura che cercavo io, 33x10.50r15, in italia non c'è e per averla bisogna attendere alcuni mesi.
Inviato: 22 aprile 2010, 22:35
da JaB
sapete chi li importa in italia? ufficiale e non ufficiale

grazie
Inviato: 22 aprile 2010, 23:06
da GN71
JaB ha scritto:sapete chi li importa in italia? ufficiale e non ufficiale

grazie
Questa info magari per pm...
Inviato: 22 aprile 2010, 23:47
da JaB
......sorry!
va benissimo il pm!
Inviato: 4 maggio 2010, 20:54
da egysafari
RAGAZZI HO PROVATO QUESTE GOMME SUL FANGO E SONO RIMASTO SODDISFATTO
Inviato: 18 febbraio 2011, 19:56
da roberto94100
Qualcuno sa dove si possono ordinare e/o aquistare?
Inviato: 21 febbraio 2011, 22:02
da Bandit4x4
Roberto appena trovo il numero ti mando un pm... ho cambiato cellulare ed è un casino...
Inviato: 24 febbraio 2011, 16:50
da Y61_man
Meglio le Silverstone Extreme

Inviato: 24 febbraio 2011, 23:05
da Bandit4x4
mi spiace contraddirti knot man ma le simex sono le simex... le silverstone sono solo la brutta copia. Ho visto fare cose con le simex impensabili, non a caso sono le gomme che sponsorizzano il rain forest. Durano per 4 volte rispetto alle silverstone, hanno un grip notevolmente migliore, sono tessili e lavorano a pressioni bassissime... insomma tutta un'altra storia.
Inviato: 25 febbraio 2011, 10:14
da mac
Bè insomma.........
il fatto che si sponsorizzi qualcosa non significa che si è i migliori: sono solo scelte pubblicitarie (basta sborsare), per giunta nel caso dello RFC è una "scelta imposta", nel senso che l'organizzazione RFC "consiglia" di andare lì ed acquistare le Simex (comunque se non vado errato già dall'anno scorso le hanno "sostituite" con le Silverstone, ma il discorso non cambia), anche se sei "liberissimo" di partecipare con qualsiaisi altra marca, solo che in questo caso dovrai pagare una penale (e anche salata!)
Considera che anche le Silverstone sono "tessili", però più leggere (una 35 11.50 R15 pesa 26kg)
inoltre hanno i "rib" centrali più distanziati rispetto alle Simex, quindi maggiore facilità ad espellere il fango (anche se ciò vuol dire un ulteriore "peggioramento" su asfalto)
Per quanto riguarda la mescola è vero: è più morbida e dura poco (io sono già al 2° treno) ma ciò permette loro di "funzionare", e bene anche, pure dove non dovrebbero, cioè sulla roccia bagnata, e visto che "qui" non siamo in malesia dove c'è solo fango non è una brutta cosa....
Vantaggio delle Simex è che sono realizzate con "più cura" ed è necessario meno "sbattimento" per equilibrarle
Inviato: 25 febbraio 2011, 11:05
da Bandit4x4
Sicuramente gli accordi pubblicitari ci sono e non lo metto in dubbio, parlando però con tante persone che avevano le simex e sono passati alle silverstone mi dicevano che oltre al problema di un consumo anomalo dovuto alla mescola eccessivamente morbida hanno riscontrato un peggioramento nelle prestazioni. Inoltre c'è da considerare anche che le silverstone sono notevolmente più basse rispetto alla misura nominale, non so se ora abbiamo risolto il problema, ma ricordo alcuni anni fa che una 33 silverstone era quasi paragonabile ad una 31...
Inviato: 25 febbraio 2011, 11:12
da Y61_man
Mah......io non ho le Extreme ma ho le Sport che sono meno estreme ma ti posso assicurare che sono più grandi della maggior parte delle 31" (Nuove) in circolazione
Inviato: 25 febbraio 2011, 11:14
da Bandit4x4
knot_man ha scritto:Mah......io non ho le Extreme ma ho le Sport che sono meno estreme ma ti posso assicurare che sono più grandi della maggior parte delle 31" (Nuove) in circolazione
Probabilmente era un problema che avevano i primi treni prodotti...
Inviato: 25 febbraio 2011, 13:49
da mac
Il "problema" delle dimensioni delle Silverstone è tuttora esistente e molto evidente in particolar modo (non so perchè) per le 33, che sono in effetti poco più di 31.
le 35 (che ho io) sono invece di pochissimo più piccole di una 35 (87 cm invece di 88/89cm) ma per le 35 a quanto pare, questo è un "problema comune" che ho riscontrato direttamente anche in altre marche ad es Interco Bogger (ancora più piccole) e Maxxis creepy crowler.
Per quanto riguarda le "sport" della Silverstone, sono un altro "genere" di gomma: intanto è radiale, poi molto più "evoluta" e moderna, sostanzialmente "assimilabile", come settore, alle BF mud o Kumho ecc, anche se ovviamente meno "performante" nell'estremo poichè meno specialistica