Pagina 1 di 3

Ksu Gazal 1 (Gazzella)

Inviato: 20 aprile 2010, 12:19
da gilgil
In assoluto la prima auto costruita interamente in Arabia Saudita, e non poteva che essere 4x4 e con il supporto della tecnologia Italiana, il telaio è del Mercedes classe G il motore non lo dice ma secondo me VM presentato al salone di Ginevra di marzo.




Immagine
Immagine

Inviato: 20 aprile 2010, 13:55
da tommy vercetti
Santo padre se è brutto quell'affare...

Inviato: 20 aprile 2010, 14:01
da martini racing
è da bollino rosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma chi lo dovrebbe comprare??????????????????? :sad: :sad: :sad: :sad:

Inviato: 20 aprile 2010, 14:47
da tommy vercetti
Ci sono già i cinesi che fanno delle strane scatolette che loro chiamano pick-up low cost, ci mancano solo gli arabi...

Inviato: 20 aprile 2010, 19:51
da gilgil
Calma calma, qui stiamo parlando di meccanica Mercedes G che non scherza un bip, la tecnologia è Italiana, tra il meglio a livello mondiale, ora che arrivano i cinesi a fare questo ne devono mangiare di involtini primavera! :) detto questo vedevo interessante il fatto che per la prima volta in Arabia Saudita, che ha un mercato dove dindini ne circolano, abbiano costruito un auto, io vedo per la prima volta un SUV che potrebbe fare OR solo con un rialzo, la linea bhe, ci andranno in giro gli arabi e non noi, te lo vedi un nipote di uno sceicco con quattro mogli al seguito andare in giro con, tipo un GR da paura? :) :)

Inviato: 20 aprile 2010, 21:22
da tommy vercetti
gilgil ha scritto:Calma calma, qui stiamo parlando di meccanica Mercedes G che non scherza un bip, la tecnologia è Italiana, tra il meglio a livello mondiale, ora che arrivano i cinesi a fare questo ne devono mangiare di involtini primavera! :) detto questo vedevo interessante il fatto che per la prima volta in Arabia Saudita, che ha un mercato dove dindini ne circolano, abbiano costruito un auto, io vedo per la prima volta un SUV che potrebbe fare OR solo con un rialzo, la linea bhe, ci andranno in giro gli arabi e non noi, te lo vedi un nipote di uno sceicco con quattro mogli al seguito andare in giro con, tipo un GR da paura? :) :)
Staremo anche parlando di un G mezzo ita, a me convince poco lo stesso :D

Inviato: 20 aprile 2010, 21:57
da Bandit4x4
Semplicemente orribile... se ci fate caso sembra l'aborto nato dal rapporto tre un FJ, un hummer, un bmw granturismo e un pajero nuova serie... insomma un'orgia che ha generato un mostro. poi il colore accoppiato ai vetri viola lascia veramente senza parole... osceno.

Inviato: 20 aprile 2010, 22:05
da jacoterrano
Onestamente a me piace!!!!
Non per fare puro Off Road, nel senso di stile!!!!

Un gusto molto retro' sa' di vecchio stile Taxi Inglese!!!!

:) :) :) :)

ha pure lo scarico laterale!!!! :) :) :) :) :)

Inviato: 20 aprile 2010, 23:13
da tommy vercetti
Bandit4x4 ha scritto:Semplicemente orribile... se ci fate caso sembra l'aborto nato dal rapporto tre un FJ, un hummer, un bmw granturismo e un pajero nuova serie... insomma un'orgia che ha generato un mostro. poi il colore accoppiato ai vetri viola lascia veramente senza parole... osceno.
Fa piacere che ci sia ancora qualche saggio :D

Inviato: 20 aprile 2010, 23:15
da GN71
Per me ha un certo fascino. Per carità, è senz'altro perfettibile nelle linee della parte alta e dei fianchi, ma ha qualcosa di elegante. Sarà 64.000 di clindrata e farà 3lt a km...roba da sceicchi, ma tanto a me che me ne frega....

Inviato: 21 aprile 2010, 11:06
da dolmen4x4
gilgil ha scritto:............................... la linea bhe, ci andranno in giro gli arabi e non noi, te lo vedi un nipote di uno sceicco con quattro mogli al seguito andare in giro con, tipo un GR da paura? :) :)
con un GR farebbero sicuramente più bella figura :sad:

Inviato: 21 aprile 2010, 20:16
da Bandit4x4
GN71 ha scritto:Per me ha un certo fascino. Per carità, è senz'altro perfettibile nelle linee della parte alta e dei fianchi, ma ha qualcosa di elegante. Sarà 64.000 di clindrata e farà 3lt a km...roba da sceicchi, ma tanto a me che me ne frega....
Sinceramente, se dovessi prendere un mezzo con questa linea, prenderei un bel FJ Cruiser, 4.0 benzina, quello si che ha il suo fascino e una lunga storia alle spalle. Questa a me sa di copia mal riuscita, poi rimango sempre dell'idea che ognuno ha i propri gusti ed è giusto accettarli...

Inviato: 22 aprile 2010, 7:51
da carlo gr
:smile: bandit...effetivamente ci assomiglia
e sono d'accordo con te
Immagine

Inviato: 22 aprile 2010, 9:59
da mac
Sull'aspetto esteriore se ne può anche "discutere", ma se è vero quel che dice Gil e cioè che sia motorizzata VM :sad: , nonostante (almeno per me che sono un fervente seguace della stella) abbia il telaio del G, NON LA VORREI NEANCHE FATTA A BRODO!!
Però mi sembra strano che gli scecchi arabi si accontentino di un "motorino diesel", visto che nei loro mezzi in genere montano motori di ........ "sottomarini nucleari pentaturbo" :)

Inviato: 22 aprile 2010, 22:50
da GN71
mac ha scritto:Sull'aspetto esteriore se ne può anche "discutere", ma se è vero quel che dice Gil e cioè che sia motorizzata VM :sad: , nonostante (almeno per me che sono un fervente seguace della stella) abbia il telaio del G, NON LA VORREI NEANCHE FATTA A BRODO!!
Però mi sembra strano che gli scecchi arabi si accontentino di un "motorino diesel", visto che nei loro mezzi in genere montano motori di ........ "sottomarini nucleari pentaturbo" :)
Beh, veramente la VM costruisce anche degli ottimi motori marini TD di cilindrata e potenza ragguardevoli, se si tratta di uno di questi se ne potrebbe anche riparlare. Personalmente ho un amico che ne ha uno da 4.2 TD 6cil montato sul suo BJ73, e devo dire che (tutto chiuso, al minimissimo delle sue possibilità) fa impressione.