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ricerca codice telaio patrol gr y61
Inviato: 4 marzo 2010, 23:03
da livio
Salve a tutti.ho un problema non riesco a capire dove si trova il codice del telaio del mio patrol y61 anno 1999.qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? grazie anticipatamente
Inviato: 4 marzo 2010, 23:32
da martini racing
sul lungherono destro a metà vettura!
Inviato: 4 marzo 2010, 23:51
da jacoterrano
Penso in tutti i Nissan sia messo lì, anche nel Terrano
è sul longherone destro +o- al centro
Inviato: 5 marzo 2010, 11:50
da livio
ovviamente il longherone destro consideriamo quello lato opposto guidatore(ovviamente cambia dai punti di vista la destra) e il codice si trova sulla faccia inferiore del longherone? grazie ragazzi

Inviato: 5 marzo 2010, 16:24
da jacoterrano
Inviato: 5 marzo 2010, 18:06
da livio
grazie all'aiuto di jaco sono riuscito ad individuarlo ma non tutto..perche' purtroppo quel lato del longherone e' stato colpito da molta ruggine.sono riuscito con la carta vetrata a scorgere le prime tre lettere..le altre si intravedono a piccoli tratti e quindi tutto il codice e' illegibile.che devo fare aiutoooo

Inviato: 5 marzo 2010, 18:14
da rob
Inviato: 5 marzo 2010, 18:20
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 5 marzo 2010, 18:31
da ROCCIA
gia sono sottili x loro natura i numeri del telaio sia del gr y60 che del gr y61
bisogna usare la ritella quella fina e pulirli piano e x bene
poi passarli su un po di olio e asciugarlo
pi incartarlo rettangolarmente x come il numero ed spuzare un po di colore grigio quello che si usa x i cerchi
e cosi si leggera bene
meglio di come li a fatti mamma nissan

Inviato: 5 marzo 2010, 20:18
da livio
vi aggiorno.non sono belle notizie.purtroppo il numero e' quasi del tutto scomparso causa ruggine del telaio.io molto delicatamente ho asportato la ruggine la catrame ke c'era su ma il numero del telaio era ed e' veramente corroso alcune lettere (quelle che si riescono a vedere) sono veramente sottili e da come dice giustamente dice MICHELE gia' originali sono molto sottili e nel mio caso con la ruggine molti sono scomparsi.porco cane sono un un casino grande.pero' come mi suggerisce nonno carlo ci potrebbe essere la soluzione ripunzonando il telaio alla motorizzazione.temevo di dover rottamare,mi piangeva il cuore.se qualcuno sapesse la procedura per fare ripunzonare il telaio potrebbe aiutarmi??grazie a rob michele e nonno carlo per l'aiuto.
ps sul mio i numeri sono sul longherone lato destro sotto la portiera.

Inviato: 5 marzo 2010, 20:43
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 5 marzo 2010, 20:46
da ROCCIA
sul gr y61 sono sotto la porta lato passeggero sul lungherone
livio ai visto bene se anno buttato plastico x non farti vedere la ruggine
e se i numeri sono corrosi veramente
accertati bene
cmq si deve andare in motorizzazione x prenotare la punzonatura

Inviato: 5 marzo 2010, 21:45
da martini racing
Recati alla motorizzazione con tutti i documenti della macchina anche i bolli cosi loro vedono che la macchina è in regola,naturalmente ci vogliono i documenti dell intestatario del mezzo...a quaesto punto la motorizzazione rilascia un nuovo codice di telaio modificando i documenti...è facile ma è un po scocciante,ma stai tranquillo che il mezzo non lo devi rottamare!!!
Inviato: 11 marzo 2010, 22:58
da livio
vi aggiorno anche se con molto ritardo(ho avuto esami) allora praticamente il catrame ke era stato passato sul longherone aveva coperto tutto anche le fughe delle lettere,e io l'altro giorno ero riuscito solo a scovarne poche di lettere anche perche' non avevo una giusta luce sotto la macchina e poi sono stato troppo frettoloso e quindi avevo tirato conclusioni troppo affrettate. ad oggi posso dirvi che sono riuscito con molta pazienza e con l'ausilio di un chiodino a ripulire tutta la dicitura impressa sul longherone...adesso e' visibilissima(ovviamente rispetto a prima) e dopo averla ripulita ho passato dell'antiruggine di sopra per evitare che si possa nuovamente ossidare.adesso posso dire che sopratutto grazie ai vostri consigli sono riuscito a venirne fuori da sta storia rognosa..perche' poi come giustamente suggeriva michele poteva anche essere stato cancellato il che avrebbe significato grossi Guai.meno male che tutto si e' risolto nel modo piu' semplice possibile.purtroppo sono stato disattento quando avevo acquistato la macchina verificando il codice del telaio solo all'interno del vano motore ma grazie a michele ho appreso la lezione.volevo inoltre sottolineare la cordialita' la tempestivita' e le competenze tecniche delle persone che mi hanno aiutato e che in generale fanno parte di questo forum....stimo tutti dal primo all'ultimo.ho molto da imparare da voi. grazie ragazzi
Inviato: 11 marzo 2010, 23:32
da martini racing