Pagina 1 di 2

Massif Iveco

Inviato: 2 marzo 2010, 13:01
da gilgil
ho visto in strada un 4x4 che di primo acchito avevo scambiato per un land passo lungo, guardandolo meglio ho capito che si trattava di un Iveco, tale Massif, cosa si sa di questo mezzo? Altra domanda ma forse posso ferire i gusti di qualcuno, se dovesse capitare mi scuso in anticipo, mi spiego; possibile che l'Italia, paese della moda e del bel gusto estetico, non sia mai stato in grado di disegnare un 4x4 che non faccia :bleahhhh! :bleahhhh! :bleahhhh!

Inviato: 2 marzo 2010, 13:38
da carlo gr
concordo con te..l'unica cosa di buono che ha stu mezzo e il motore 8-) "iveco"che ho provanto in concesionaria,per il resto non mi va neanche di giudicare non so da dove iniziare.. :-o .

Inviato: 2 marzo 2010, 13:48
da JaB
io oltre al motore inserirei anche i ponti!
x il resto design poco originale e ancora meno efficace, pesantissimo e agile come una trave di cemento armato, e poi un mezzo di nuova concezione ancora balestrato su entrambi gli assi! gli interni sono gradevoli. L'ho visto domenica in autogrill mentre salivo su a pereto...........che rospo ragazzi!! sorry x chi lo apprezza :)

Inviato: 2 marzo 2010, 13:52
da martini racing
come di norma italiana si tenta di copiare ma alla fine si producono fallimenti...si è tentati di riprendere la Campagnola(versione full optionals del Massif).

Inviato: 2 marzo 2010, 14:32
da vitara95
Però, cosiderato che anche il defender andrà fuori produzione, forse resta uno dei pochi 4x4 puri

Inviato: 2 marzo 2010, 14:55
da NonnoCarlo 4x4

Inviato: 3 marzo 2010, 21:17
da gilgil
Ho visto solo ora che il Massif era già stato ampiamente argomentato, mmm... posso dire che dalle foto vedo un "elefante" che entra in una fangaia, già ma il fango dov'era?? Ho apprezzato di più le foto di Fabiojeep, quel ragazzo ha talento, ( d'altra parte guida una Jeep! :) :) ) bhe! vorrà dire che l'Enel invece di usare il Terrano lungo userà il Massif, quello che mi preoccupa è che lo useranno anche i nostri figli... già perchè con i produttori che trasformano i veri 4x4 in Suv da fighetti... a loro toccheranno o i nostri 4x4 ormai d'epoca, o il Massif... :sad:

Inviato: 4 marzo 2010, 18:41
da martini racing
giudicate voi...
Immagine

Inviato: 4 marzo 2010, 19:53
da Bandit4x4
Ragazzi mi spiace cantare fuori dal coro, ma a mio parere finalmente in italia abbiao prodotto un fuoristrada definibile tale. Inoltre presenta tutte le caratteristiche del fuoristrada puro. Il motore è il noto 3.0 td Iveco da 180 cv, scusate se poco, che eroga una coppia eccellente, la presenza di assale rigido all'anteriore e al posteriore, meccanica Iveco, lo rende ottimo anche per i percorsi più impegnativi e la presenza delle balestre ne fanno di questo mezzo un ottimo mezzo da carico. Esteticamente è un defender rivisitato, ma in fuoristrada è la sostanza che conta e, secondo me, questa macchina ce l'ha...

Inviato: 4 marzo 2010, 20:06
da gilgil
Non ti devi dispiacere anzi, se analizzi la recensione precedente su questo mezzo ha riportato opinioni favorevoli, avrà anche doti fuoristradistiche, ma il punto è, perchè un 4x4 non deve essere anche bello da vedersi, la linea è molto spartana, sembra uscita da una fucina russa o indiana, come ai tempi della Fiat Stilo 4 porte... :shock:

Inviato: 4 marzo 2010, 21:15
da martini racing
gilgil peccato che hanno prodotto qualcosa di già visto...riprende e line del defender...e penso che una leggenda come la land rover non puo essere messa in discussione dalla Iveco

Inviato: 4 marzo 2010, 21:47
da robyland
Bandit4x4 ha scritto:Ragazzi mi spiace cantare fuori dal coro, ma a mio parere finalmente in italia abbiao prodotto un fuoristrada definibile tale. Inoltre presenta tutte le caratteristiche del fuoristrada puro. Il motore è il noto 3.0 td Iveco da 180 cv, scusate se poco, che eroga una coppia eccellente, la presenza di assale rigido all'anteriore e al posteriore, meccanica Iveco, lo rende ottimo anche per i percorsi più impegnativi e la presenza delle balestre ne fanno di questo mezzo un ottimo mezzo da carico. Esteticamente è un defender rivisitato, ma in fuoristrada è la sostanza che conta e, secondo me, questa macchina ce l'ha...
Quoto.. e i fuoristrada Iveco sono in dotazione ai nostri militari :it in "missione" nei paesi "caldi" :fuoristrada . I Lince montano Iveco 3.000 ( e sono fra i meglio fuori strada con specifiche militari ...li abbiamo venduti anche agli americani

Inviato: 4 marzo 2010, 22:54
da salvo67
Scusate se intervengo, i Lince non sono fra i migliori, sono "i migliori". Per quanto riguarda il Massif, è vero che è stato creato con specifiche militari, ma noi non lo abbiamo ancora in dotazione.

PS. Per chi non lo sapesse sono un Capitano dell'EI .

Inviato: 5 marzo 2010, 22:16
da gilgil
I mezzi militari nostrani sono anche belli, questo mica tanto, troppo Land, ma il Land quello vero ha un senso, sono d'accordo che in un mezzo concepito per scopi militari non si coniuga con l'estetica... è probabile che la nostra Arma si trovava così bene con il Land che ne ha chiesto un clone. :-?

Inviato: 6 marzo 2010, 1:30
da GN71
Il Massif è un quasi clone, ma soltanto per l'estetica.