Tranquilla uscita in furistrada
Inviato: 29 dicembre 2009, 20:51
Durante un piccolo giro di prova del mio nuovo assetto ecco cosa succede al mio compagno di s-ventura:




Per un attimo di distrazione si è ritrovato con due ruote nel vuoto. La macchina teneva solo sulle ruote esterne e sulle bocce dei differenziali. Appena il copilota apre lo sportello per scendere si ritrova sotto un vuoto di circa 6 metri. Panico. Escono tutti pian pianino dal lato del guidatore non riuscendo nemmeno a chiudere lo sportello che rimarrà poi aperto. Classico come nei film, si vedevano le piccole pietruzze cadere a terra fino al ruscelletto. Messi in salvo pilota e copilota, si poneva il problema di come tirare fuori la macchina che, sembrava già spacciata. E qui comincia l'alto lavoro di ingegneria
. Da dietro non si poteva andare perchè quella era l'unica via d'accesso, lateralmente non si poteva mettere una macchina perchè non c'era lo spazio. Tirarla avanti sembrava impossibile perchè appena si toccava la macchina dava l'impressione di scivolare sotto. Si poneva, inoltre, il problema che la macchina doveva essere tirata da lontano per evitare che, se malauguratamente fosse caduta la UAZ, la macchina che tirava non fosse tirata pure giù. Mi venne la felice idea di scavare dei solchi piuttosto profondi in modo da creare un binario per in modo tale da obbligare la UAZ ad andare verso l'esterno quando l'avremmo tirata. Abbiamo poi infisso dei paletti di ferro dell'altezza di circa un metro nel terreno per una profondità di circa 80 cm collegandoli con delle strop alla UAZ per assicurare la macchina contro una sicura scivolata nel burrone. Fatte queste operazioni e chiamato un trattore abbiamo cominciato a tirarla con tutti noi che con una fune la tenevamo con un sistema di carrucole per evitare di farla scivolare...




Per un attimo di distrazione si è ritrovato con due ruote nel vuoto. La macchina teneva solo sulle ruote esterne e sulle bocce dei differenziali. Appena il copilota apre lo sportello per scendere si ritrova sotto un vuoto di circa 6 metri. Panico. Escono tutti pian pianino dal lato del guidatore non riuscendo nemmeno a chiudere lo sportello che rimarrà poi aperto. Classico come nei film, si vedevano le piccole pietruzze cadere a terra fino al ruscelletto. Messi in salvo pilota e copilota, si poneva il problema di come tirare fuori la macchina che, sembrava già spacciata. E qui comincia l'alto lavoro di ingegneria
