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KIT RIALZO PATROL GR Y61
Inviato: 17 dicembre 2009, 23:10
da PATROLGR81
ciao a tutti sto per rialzare il mio patrol con un kit di piu' 5 cm.sto per acquistare la barra panhard regolabile lovells .secondo voi dato che tanto si dice ingiro il caster kit e' obbligato da mettere??cos'e'?
Inviato: 18 dicembre 2009, 20:45
da gabrijeky
secondo me con un +5 non serve correggere il caster almeno che tu non sia un manico della perfezzione.
in pratica alzando la macchina i ponti ruotano leggermente (la pera del differneziale punta verso l'alto), più si alza più ruotano. sul ponte posteriore questo non rappresenta un grosso problema se non per rialzi esagerati (dal +10 in su) mentre all'anteriore il problema è l'angolo di sterzata, capirai che ruotando il ponte, in conseguenza al rialzo, le ruote anteriori invece di puntare in modo parallelo al terreno tenderanno a puntare un po verso il basso oltre a questo le molle lavoano invece che in modo verticale si incurverano legemente, la correzione del caster di fatto serve a riportare in posizioe normale il ponte anteriore dopo un rialzo.
Inviato: 19 dicembre 2009, 13:04
da PATROLGR81
comunque se questo puo' rendere meglio l'idea ho ordinato la panhard lovells regolabile per l'asse anteriore.su quella posteriore vedro' come si comporta.ok?
Inviato: 11 aprile 2010, 13:58
da PATROLGR81
ma con un kit +5 devo inserire piastra del cambio e caster kit?
Inviato: 11 aprile 2010, 17:52
da silvio76
mah! io per un + 5 non avrei toccato nulla è talmente poca l'incidenza che non te ne accorgi nemmeno,però se cambi panhard e prendi le piastre io sarei + propenso a prendere un + 7 il che ti permette di montare delle 33 e ci stanno anche le 35 silverston con piccoli accorgimenti.anche perchè "mangiando vien la fame"se in seguito vorrai farti un treno di gomme maggiori ti ritrovi un kit che te lo permette,evitando ora di spendee soldi che poi dovresti rispendere
Inviato: 11 aprile 2010, 18:20
da gilgil
silvio76 ha scritto:mah! io per un + 5 non avrei toccato nulla è talmente poca l'incidenza che non te ne accorgi nemmeno,però se cambi panhard e prendi le piastre io sarei + propenso a prendere un + 7 il che ti permette di montare delle 33 e ci stanno anche le 35 silverston con piccoli accorgimenti.anche perchè "mangiando vien la fame"se in seguito vorrai farti un treno di gomme maggiori ti ritrovi un kit che te lo permette,evitando ora di spendee soldi che poi dovresti rispendere
Quoto.
Inviato: 11 aprile 2010, 19:47
da NonnoCarlo 4x4
silvio76 ha scritto:mah! io per un + 5 non avrei toccato nulla è talmente poca l'incidenza che non te ne accorgi nemmeno,però se cambi panhard e prendi le piastre io sarei + propenso a prendere un + 7 il che ti permette di montare delle 33 e ci stanno anche le 35 silverston con piccoli accorgimenti.anche perchè "mangiando vien la fame"se in seguito vorrai farti un treno di gomme maggiori ti ritrovi un kit che te lo permette,evitando ora di spendee soldi che poi dovresti rispendere
Concordo anch'io. A questo punto vai sopra il +6 (limite entro il quale puoi anche non cambiare niente) ed hai più benefici. Però in questo caso metti anche il caster kit.
Inviato: 11 aprile 2010, 21:23
da carlo gr
il mio consiglio e di mettere kaster kit cosi gli organi di movimento(albero trasm ant e crociere)lavorano meglio..Scusa la domanda che kit stai montando?se monti le barre regolabili male non fai anzi migliori..

.. buon lavoro
Inviato: 11 aprile 2010, 21:46
da coccodrillo
io nel mio patrol ho montato un +12 completo di tutto,un vero mostro e una mobilita unica,se vuoi vedere vai al topic(il mio fuoristrada)
kit di rialzo
Inviato: 21 aprile 2010, 22:22
da PATROLGR81
ciao a tutti.vorrei evidenziarvi cosa mi e' successo dopo il kit diu rialzo +5. ho installato presso meccanico nissan molle + ammortizzatori +panhard anteriore+ piastre cambio per abbassarlo in modo da evitare una ecessiva pendenza rispetto all'asse posteriore. dopo aver percorso qualche km ho notato un rumore eccessivo quando:
1) abbasso la frizione per cambiare marcia dalla 3 in poi in movimento
2) quando accellero o in caso di rilascio dello stesso dopo una certa velocita' circa 50 km-h
n.b. il rumore e' eccessivo e la sensazione e' come se in autostrada una persona si distraesse e marciasse lungo la corsia di emergenza toccando con le ruote la banda rumorosa oppure come se se ci fosse attaccata al fuoristrada una grigiia di ferrro..capite?
Inviato: 21 aprile 2010, 22:31
da cusilino
Yes.... Tipico rumore dell'albero posteriore. Le crociere hanno sempre lavorato con una certa angolazione e, basta una piccola variazione, cominciano a fare rumore. Lo stesso è capitato a me quando ho messo i soli spessori. Figurati. Prova ad ingrassare per bene l'albero e vedi cosa succede.
Inviato: 22 aprile 2010, 7:59
da carlo gr
sono d'accordo con Cusilino
anche secondo me e un problema alla trasmissione post
fai come ti ha detto..ingrassa l'albero il piu possibile e prova,se lo continua a fare si dovrebbe cambiare l'albero e mettere un doppia crociera o se vuoi eliminare il rumore,cambia le crociere ma sappi che il problema si ripetera in tempi brevi
Inviato: 23 aprile 2010, 15:42
da PATROLGR81
mi sa che dovro' sostituire l'albero. ingrassandolo si fa' poco ......
Inviato: 23 aprile 2010, 16:29
da carlo gr

scusa ho dimenticato di dirti
hai messo piatra cambio
..se ti serve ho la coppia..
Inviato: 23 aprile 2010, 17:09
da cusilino
Se lo vuoi cambiare ti può bastare un doppia/singola crociera.