Pagina 1 di 2
cosa mi consigliate suzu elab. o cambio mezzo?
Inviato: 2 dicembre 2009, 12:19
da valle
ciao a tutti ho un quesito da risolvere e chiedo aiuto a voi esperti. attualmente possiedo un suzuki samurai 1300 ie con assetto ome+5,ridotte del 1000,s.sterzo e gomme lerma super track a spalla maggiorata.il mio dilemma è sapere se mi conviene tenere il suzuki e prepararlo nel seguente modo: 1600 8v del vitara,ponti toy,assetto a molle e gomme maggiorate(quali consigliate?)oppure passare ad un altro mezzo, avevo pensato un toy kzj70 o altro da modificare (consigli?).premetto che vorrei utilizzare il mezzo per effettuare del trial impegnativo oltre che su strada .cosa mi consigliate di fare?
grazie in anticipo per le vostre risposte
Inviato: 2 dicembre 2009, 14:54
da CelicaS
Inviato: 2 dicembre 2009, 15:03
da vitara95
Un suzuki samurai per cavarsela bene (se non più che bene!) nel trial deve essere davvero ben preparato, ma, in questo caso, non penso sia il caso di portarlo su strada!
Concordo, quindi, sul Toy.
Inviato: 2 dicembre 2009, 15:18
da valle
ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
Inviato: 2 dicembre 2009, 23:07
da sawo
un suzu preparato sarà sicuramente divertente ma se vuoi potenza robustezza e PALLE anche circolando su strada allora sicuramente TOY e te lo dice un nissaniano

Inviato: 2 dicembre 2009, 23:21
da suzuki413
sicuramente avrei risposto il Suzuki, ma dato che devi usarlo su strada sarebbe un continuo rischio...meglio il toyota allora...
Inviato: 2 dicembre 2009, 23:48
da GN71
valle ha scritto:ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
A casa mia.....2+2 fa 4, tu invece vorresti che desse come risultato almeno 18, e questo è matematicamente impossibile!
Motori a parte, visto che tra i due c'è un abisso (a favore del Toy, naturalmente), come potresti pretendere che una carrozza leggera come quella del suzuki, bassa, e montata su ponti Toy nonché preparata di assetto possa darti prestazioni uguali a quelle di un KZJ? Sarebbero ovviamente superiori, rispetto al K.
Per preparare un KZJ7 con un assetto simile a quello che potresti fare sullo zukko dovresti sovvertirlo totalmente. Se te la senti....
......e in più, della cabina del K che faresti? Per circolare su strada non devi modificarla. Per circolare su strada con lo zukkotoy avresti molti problemi, visto che i ponti sono decisamente più larghi (parafanghi da Jeep a costi proibitivi ecc. ecc.).
Zukko modificato così ce n'era uno molto bello, calabrese, ma considerati i tempi ti sconsiglio anch'io di farlo. Se invece ne fai uno come quello di minuskite, decisamente efficace, devi portarlo sul carrello.
Compra un Toy, e fai modifiche sagge!! Non farmi dire di più.....

Inviato: 3 dicembre 2009, 9:22
da daria
Inviato: 3 dicembre 2009, 11:36
da valle
ok ragazzi mi avete convinto per il toy.per modifiche sagge cosa intendete? vorrei che avesse una ottima escursione, cosa consigliate per un buon assetto ?
Inviato: 3 dicembre 2009, 13:44
da daria
valle ha scritto:ok ragazzi mi avete convinto per il toy.per modifiche sagge cosa intendete? vorrei che avesse una ottima escursione, cosa consigliate per un buon assetto ?
Assolutamente queste
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... CONI~.html
Inviato: 3 dicembre 2009, 14:08
da cusilino
Concordo con tutti gli altri. Prendi un Toy, prendi un Nissan, anche un Defender (cambiando semiassi

), prendi un Pajero.
Per le modifiche da apportare... Prima compra l'asinello e poi si pensa alla bardatura!!!
Inviato: 3 dicembre 2009, 16:43
da valle
ok capito il concetto grazie. oltre al kit automotive esistono altri kit ugualmente validi se non superiori? quali altre modifiche mi consigliate ?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
Inviato: 4 dicembre 2009, 0:11
da GN71
valle ha scritto:ok capito il concetto grazie. oltre al kit automotive esistono altri kit ugualmente validi se non superiori? quali altre modifiche mi consigliate ?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
Al meglio, o al peggio, non c'è mai fine.
Se prendi il Toy, impara prima a guidarlo e a capirlo. Quando lo avrai capito....capirai che serve soltanto il manico.
Se cerchi escursioni esagerate, anche montando un kit, scordatelo!!! La geometria delle sospensioni è quella che è.
IMPORTANTE: "prima" devi capirlo..... monta soltanto le gomme, un blocco posteriore ed un kit, STOP!! Quando non ti basterà più questo monta un blocco anteriore, STOP!
Se ancora non riuscirai a passare....impara a guidarlo. Non c'è bisogno di dare fondo a tutta la sua forza (forse soltanto in rarissimi casi).
Inviato: 4 dicembre 2009, 8:25
da leonardosgroi
GN71 ha scritto:valle ha scritto:ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
A casa mia.....2+2 fa 4, tu invece vorresti che desse come risultato almeno 18, e questo è matematicamente impossibile!
Motori a parte, visto che tra i due c'è un abisso (a favore del Toy, naturalmente), come potresti pretendere che una carrozza leggera come quella del suzuki, bassa, e montata su ponti Toy nonché preparata di assetto possa darti prestazioni uguali a quelle di un KZJ? Sarebbero ovviamente superiori, rispetto al K.
Per preparare un KZJ7 con un assetto simile a quello che potresti fare sullo zukko dovresti sovvertirlo totalmente. Se te la senti....
......e in più, della cabina del K che faresti? Per circolare su strada non devi modificarla. Per circolare su strada con lo zukkotoy avresti molti problemi, visto che i ponti sono decisamente più larghi (parafanghi da Jeep a costi proibitivi ecc. ecc.).
Zukko modificato così ce n'era uno molto bello, calabrese, ma considerati i tempi ti sconsiglio anch'io di farlo. Se invece ne fai uno come quello di minuskite, decisamente efficace, devi portarlo sul carrello.
Compra un Toy, e fai modifiche sagge!! Non farmi dire di più.....

Penso di aver vistio il suzuki che dici tu quando siamo andati a petona' era rosso ponti toy e parafanghi jeep veramente bello peccato il motore troppo piccolo appena metteva la 2 quasi si spegneva.
Inviato: 4 dicembre 2009, 20:33
da sawo
cusilino ha scritto:Concordo con tutti gli altri. Prendi un Toy, prendi un Nissan, anche un Defender (cambiando semiassi

), prendi un Pajero.
Per le modifiche da apportare... Prima compra l'asinello e poi si pensa alla bardatura!!!
Quoto 100%