Pagina 1 di 1

Coppie coniche tr 2.8

Inviato: 1 novembre 2009, 0:24
da Mietitrebbia
Cerco coppie coniche o eventualmente ponti completi del Patrol tr 2.8 ASPIRATO sia anteriori che posteriori

Re: Coppie coniche tr 2.8

Inviato: 1 novembre 2009, 14:19
da jacoterrano
Mietitrebbia ha scritto:Cerco coppie coniche o eventualmente ponti completi del Patrol tr 2.8 ASPIRATO sia anteriori che posteriori
Cortesemente trovategli quello che cerca e a un ottimo prezzo!!!!!
E' raccomandato da me sottoscritto JacoTerrano essendo un Grande Amico Mio :) :) :) :) :) :)
Grazie!!!!

Re: Coppie coniche tr 2.8

Inviato: 1 novembre 2009, 16:20
da GN71
jacoterrano ha scritto:
Mietitrebbia ha scritto:Cerco coppie coniche o eventualmente ponti completi del Patrol tr 2.8 ASPIRATO sia anteriori che posteriori
Cortesemente trovategli quello che cerca e a un ottimo prezzo!!!!!
E' raccomandato da me sottoscritto JacoTerrano essendo un Grande Amico Mio :) :) :) :) :) :)
Grazie!!!!
Stamattina sono stato in farmacia per comprare una polsiera, ho chiesto per i ponti ma mi hanno detto che li avevano terminati e mi hanno detto di riprovare dopodomani........
:) :) :)

PS: non dirmi che non ci ho provato..... :cry:

Inviato: 1 novembre 2009, 16:34
da NonnoCarlo 4x4
Ho fatto la stessa cosa dal macellaio, ma niente: stessa risposta!! :) :) :)

Pippo, io almeno penso a mangiare, tu sempre medicinali medicinali, vero?

Cmq, a parte gli scherzi, non è facile trovare pezzi del vecchio 2800 4 cilindri aspirato..............

Inviato: 1 novembre 2009, 19:18
da GN71
Scusate, quali coppie monta il 2.8 aspirato e quali il turbo e quali il 3.3TD? Così chiedo un po' in giro e non mi faccio fregare.

Inviato: 1 novembre 2009, 19:44
da NonnoCarlo 4x4

Inviato: 1 novembre 2009, 20:49
da GN71
Thanks!

Riporto "pari pari" il post del :priest

< Alur.....

260: Patrol spagnolo (motori 2.8 6 cilindri aspirato e turbo)
160: Patrol giapponese, ebro (spagnolo) e Datsun con motori 2.8 spirato 4 cilindri, 3.3 aspirato e turbo 6 cilindri

-Le coppie coniche dei ponti sono uguali 4:11 quindi i ponti sono intercambiabili; solo il 160 con motore 2.8 spirato 4 cilindri monta coppie coniche 4:88. Semmai cambiano i semiassi, alcuni ponti hanno i 29 cave, altri i 31 cave.

-Le balestre paraboliche del 260 hanno gli attacchi uguali, ma sono piu' lunghe di circa 20cm, quindi non le puoi montare a meno che non le pieghi come un arco per tirare le freccie!

-I telai del 160 e del 260 sono diversi.... Infatti non sono possibili trapianti di motore e cambio tra le due serie.... >

Adesso bisogna solo sapere se questo Patrol 2.8 aspirato è 4 Cil o 6 Cil.

Inviato: 2 novembre 2009, 0:41
da Mietitrebbia
Grazie Jaco!

A me servirebbero quelle del 2.8 con differenziale anteriore c200 a 29 cave e posteriore h233b a 31 cave, se non ricordo male il rapporto non è 4.88 ma ben si 5.13!!!!

Inviato: 2 novembre 2009, 0:47
da Mietitrebbia
Dimenticavo il 4 cilindri, .Qelle del 3.3 sono 35/8 =4.375 mentre le altre sono 36/7